Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 5446791" data-attributes="member: 17016"><p>Questa discussione va avanti da quasi 10 anni e qua e l'ha l'ho seguita anche se a sprazzi e devo dire che ogni 10 pagine si legge tutto ed il contrario di tutto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p></p><p>La realtà è che nessuno dei pochi che conosco che viaggiano forte (primi 20 nelle GF) fa il fondo classico come inteso in questa discussione (3h Z2 ~100 rpm). E alcuni sono seguiti da preparatori (qualcuno è un preparatore <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />)</p><p></p><p>Il focus in questo periodo è su Z2 ovviamente, ma Z3, Z4 e persino Z7 vengono stimolati.</p><p></p><p>Allenamento a caso svolto mercoledì da un tizio che spesso si trova nei 10 alle GF:</p><p>90'</p><p></p><p>5' Z1 cadenza libera</p><p>20' Z2 >90rpm</p><p>15' salitella ~60rpm Z4 bassa</p><p>5' Z1 cadenza libera</p><p>15' Z2 >90rpm</p><p>10' Z3 pianura +5 rpm (a metà e alla fine 15'' Z7)</p><p>15' Z2 cadenza libera</p><p>5' Z1 cadenza libera</p><p></p><p>Ovviamente un allenamento che da solo non vuol dire nulla, non mettetevi tutti a fare questo tutti i giorni eh <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />, andrebbe visto nel contesto di questo atleta, e nell'insieme del suo programma che per altro non conosco e nemmeno mi interessa farlo, è interessante capire comunque che in questo allenamento che mi ha descritto non si è demolito ed ha fatto esercizi sicuramente più utili (e meno noiosi!!!), avendo 1h e mezza di tempo, del classico Z2 fisso.</p><p></p><p>A detta sua si contano sulle dita di una mano le uscite annuali di 3h di Z2.</p><p>Che comunque periodicamente hanno anche la loro utilità, certo ma 1500 km di z2 ~ 100 e guai a fare una salita che sia più di un cavalcavia è un concetto primitivo.</p><p></p><p>Poi se uno lo fa come stacco e relax mentale nulla da ridire, anzi, è più che sensato... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> Basta non avere l'illusione di farlo per andare più forte... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>...Passo e chiudo, buona Zx a tutti (1 <= x <= 7) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 5446791, member: 17016"] Questa discussione va avanti da quasi 10 anni e qua e l'ha l'ho seguita anche se a sprazzi e devo dire che ogni 10 pagine si legge tutto ed il contrario di tutto :-x La realtà è che nessuno dei pochi che conosco che viaggiano forte (primi 20 nelle GF) fa il fondo classico come inteso in questa discussione (3h Z2 ~100 rpm). E alcuni sono seguiti da preparatori (qualcuno è un preparatore :mrgreen:) Il focus in questo periodo è su Z2 ovviamente, ma Z3, Z4 e persino Z7 vengono stimolati. Allenamento a caso svolto mercoledì da un tizio che spesso si trova nei 10 alle GF: 90' 5' Z1 cadenza libera 20' Z2 >90rpm 15' salitella ~60rpm Z4 bassa 5' Z1 cadenza libera 15' Z2 >90rpm 10' Z3 pianura +5 rpm (a metà e alla fine 15'' Z7) 15' Z2 cadenza libera 5' Z1 cadenza libera Ovviamente un allenamento che da solo non vuol dire nulla, non mettetevi tutti a fare questo tutti i giorni eh :mrgreen:, andrebbe visto nel contesto di questo atleta, e nell'insieme del suo programma che per altro non conosco e nemmeno mi interessa farlo, è interessante capire comunque che in questo allenamento che mi ha descritto non si è demolito ed ha fatto esercizi sicuramente più utili (e meno noiosi!!!), avendo 1h e mezza di tempo, del classico Z2 fisso. A detta sua si contano sulle dita di una mano le uscite annuali di 3h di Z2. Che comunque periodicamente hanno anche la loro utilità, certo ma 1500 km di z2 ~ 100 e guai a fare una salita che sia più di un cavalcavia è un concetto primitivo. Poi se uno lo fa come stacco e relax mentale nulla da ridire, anzi, è più che sensato... ;) Basta non avere l'illusione di farlo per andare più forte... ;) ...Passo e chiudo, buona Zx a tutti (1 <= x <= 7) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso