Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="Snickers" data-source="post: 6111803" data-attributes="member: 89488"><p>Mah, è che mi sa di allenamento né carne, né pesce, sugli allenamenti miei in pianura tengo sempre almeno 90rpm (i rapporti del cambio sono lì per quello). </p><p></p><p>Un minimo beneficio può darsi lo possa dare su salite: quelli di Gcn suggerivano per chi non ha salite vicine che si potesse avere qualche adattamento in più lavorando a 75-80rpm e postura da salita per avere qualche guadagno in più specifico, ma personalmente non è che ci vedo chissà quali transfer, visto che l'inerzia di pedalata resta comunque uguale a quella in pianura.</p><p></p><p>Sicuramente aiuta a far risaltare le magagne a livello di posizionamento lato ginocchia, visto che le va a sforzare di più e quindi ti può dare un'idea di come sei messo in sella, ma sui benefici allenanti ho i miei dubbi, anzi, si dice che di solito ci si dovrebbe allenare a rpm più alti di quelli del "ritmo gara" (o "ritmo uscita con amici" ecco), però magari qualcuno ne sa più di me e magari scopro qualcosa di nuovo, ecco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Snickers, post: 6111803, member: 89488"] Mah, è che mi sa di allenamento né carne, né pesce, sugli allenamenti miei in pianura tengo sempre almeno 90rpm (i rapporti del cambio sono lì per quello). Un minimo beneficio può darsi lo possa dare su salite: quelli di Gcn suggerivano per chi non ha salite vicine che si potesse avere qualche adattamento in più lavorando a 75-80rpm e postura da salita per avere qualche guadagno in più specifico, ma personalmente non è che ci vedo chissà quali transfer, visto che l'inerzia di pedalata resta comunque uguale a quella in pianura. Sicuramente aiuta a far risaltare le magagne a livello di posizionamento lato ginocchia, visto che le va a sforzare di più e quindi ti può dare un'idea di come sei messo in sella, ma sui benefici allenanti ho i miei dubbi, anzi, si dice che di solito ci si dovrebbe allenare a rpm più alti di quelli del "ritmo gara" (o "ritmo uscita con amici" ecco), però magari qualcuno ne sa più di me e magari scopro qualcosa di nuovo, ecco. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso