Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="Il Trattore" data-source="post: 6285057" data-attributes="member: 105914"><p>Bene, ma semmai la questione che pongo io (e che poneva [USER=4465]@Mini4wdking[/USER] ) è che uno che non stacca mai ma semplicemente pedala per un mesetto "ad libitum", come riprende ufficialmente la preparazione non ha la necessità di "fare sella". Da qui allora ben venga inserire lavori intermittenti (non esasperati eh) da subito. Perlomeno, parlo da amatore "discreto" che fa 20.000 km annui. Sono seguito da preparatore e già da ora qualcosina (tipo 3x6' on/off a 15"/15" oppure 6x1' Z6 con ampio recupero (5-6'), ecc...) lo stiamo facendo. Weekend fondo, 4-5h, se capitano le salite si fanno relativamente a sensazione ma con cervello (ad esempio, scorsa settimana: da lunedì a venerdì rulli (2gg di Z1 di scarico, 1gg di Z2, 2gg con lavoretti soft (simili a quelli sopra) in Z5/Z6/Z7, sabato 4h con una salita da 35' a CP; domenica 4h30 con due salite (30' e 20') a SS). E così via...</p><p></p><p>"Via powermeter e via cardio" lo direi in off season. Quando si inizia la preparazione secondo me è invece utile monitorarsi sempre. Magari ci sta non visualizzare la potenza sulla schermata del ciclocomputer ma al termine dell'allenamento vedere quanto è stato il TSS è fondamentale per calibrare i giorni successivi. Perché con 5/6 ore di bici fare 300 punti TSS è semplice. Fanne 4 il sabato, 5 la domenica e 2-3h un paio di volte in settimana e scopri che a novembre carichi quasi quanto a maggio <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Il Trattore, post: 6285057, member: 105914"] Bene, ma semmai la questione che pongo io (e che poneva [USER=4465]@Mini4wdking[/USER] ) è che uno che non stacca mai ma semplicemente pedala per un mesetto "ad libitum", come riprende ufficialmente la preparazione non ha la necessità di "fare sella". Da qui allora ben venga inserire lavori intermittenti (non esasperati eh) da subito. Perlomeno, parlo da amatore "discreto" che fa 20.000 km annui. Sono seguito da preparatore e già da ora qualcosina (tipo 3x6' on/off a 15"/15" oppure 6x1' Z6 con ampio recupero (5-6'), ecc...) lo stiamo facendo. Weekend fondo, 4-5h, se capitano le salite si fanno relativamente a sensazione ma con cervello (ad esempio, scorsa settimana: da lunedì a venerdì rulli (2gg di Z1 di scarico, 1gg di Z2, 2gg con lavoretti soft (simili a quelli sopra) in Z5/Z6/Z7, sabato 4h con una salita da 35' a CP; domenica 4h30 con due salite (30' e 20') a SS). E così via... "Via powermeter e via cardio" lo direi in off season. Quando si inizia la preparazione secondo me è invece utile monitorarsi sempre. Magari ci sta non visualizzare la potenza sulla schermata del ciclocomputer ma al termine dell'allenamento vedere quanto è stato il TSS è fondamentale per calibrare i giorni successivi. Perché con 5/6 ore di bici fare 300 punti TSS è semplice. Fanne 4 il sabato, 5 la domenica e 2-3h un paio di volte in settimana e scopri che a novembre carichi quasi quanto a maggio :wacko: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso