Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7286073" data-attributes="member: 107540"><p>Ho fissato la quantità di lavoro da svolgere, per poter chiarire ciò che si intendeva per "consumo calorico totalmente diverso", dal momento che il consumo calorico è una delle facce del dado. Quindi, partendo dalle ipotetiche 3h di Mario Rossi fatte a 220w (60%vO2max) o a 170w (50%vO2max), Mario compie un lavoro di circa 2400 Kj e 1800 Kj, rispettivamente. Il consumo metabolico, a cui facevo riferimento, può coincidere con 2400Kcal o 1800Kcal, ma non necessarimente, dal momento che dipende dal peso e dal vO2max; da qui segue la mia insistenza a non voler far paragoni tra atleti diversi, ma paragoni tra lo stesso atleta in occasioni diverse (così, almeno, si riesce a controllare, ragionevolmente, per alcune variabili, in questo caso peso e vO2max).</p><p>Fissando il numero di ore, le 3h a 220w portano ad un consumo metabolico maggiore rispetto a farle a 170w. Nel caso specifico, farle a 220w porta ad avere un consumo metabolico superiore del 20% (legato alle %VO2max ipotizzate) e non del 30% superiore, come si concluderebbe considerando il rapporto 2400/1800. Ad ogni modo, dalle evidenze e per quanto generalmente accettato, nelle 3h a 220w il consumo di carboidrati dovrebbe essere superiore.</p><p></p><p></p><p>Questa considerazione va circostanziata: parliamo di apporto calorico o di carboidrati. Se non sbaglio i carboidrati/h sono stati il punto da cui è originata la discussione, ma ovviamente le calorie totali fanno parte integrante del discorso. Intuitivamente direi che non ha senso, ma ultimamente continuo a pensare al fatto che per qualsiasi seduta che duri più di 30', quello che generalmente si ingerisce è ben lontano dal coprire le necessità caloriche della seduta. Da qui il mio mettere in discussione le (almeno, mie) pratiche.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7286073, member: 107540"] Ho fissato la quantità di lavoro da svolgere, per poter chiarire ciò che si intendeva per "consumo calorico totalmente diverso", dal momento che il consumo calorico è una delle facce del dado. Quindi, partendo dalle ipotetiche 3h di Mario Rossi fatte a 220w (60%vO2max) o a 170w (50%vO2max), Mario compie un lavoro di circa 2400 Kj e 1800 Kj, rispettivamente. Il consumo metabolico, a cui facevo riferimento, può coincidere con 2400Kcal o 1800Kcal, ma non necessarimente, dal momento che dipende dal peso e dal vO2max; da qui segue la mia insistenza a non voler far paragoni tra atleti diversi, ma paragoni tra lo stesso atleta in occasioni diverse (così, almeno, si riesce a controllare, ragionevolmente, per alcune variabili, in questo caso peso e vO2max). Fissando il numero di ore, le 3h a 220w portano ad un consumo metabolico maggiore rispetto a farle a 170w. Nel caso specifico, farle a 220w porta ad avere un consumo metabolico superiore del 20% (legato alle %VO2max ipotizzate) e non del 30% superiore, come si concluderebbe considerando il rapporto 2400/1800. Ad ogni modo, dalle evidenze e per quanto generalmente accettato, nelle 3h a 220w il consumo di carboidrati dovrebbe essere superiore. Questa considerazione va circostanziata: parliamo di apporto calorico o di carboidrati. Se non sbaglio i carboidrati/h sono stati il punto da cui è originata la discussione, ma ovviamente le calorie totali fanno parte integrante del discorso. Intuitivamente direi che non ha senso, ma ultimamente continuo a pensare al fatto che per qualsiasi seduta che duri più di 30', quello che generalmente si ingerisce è ben lontano dal coprire le necessità caloriche della seduta. Da qui il mio mettere in discussione le (almeno, mie) pratiche. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso