Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="Luke26" data-source="post: 7748369" data-attributes="member: 143174"><p>Da neofita e da scarso, ho passato la gran parte di quest'anno a "cercare di fare fondo"; e adesso finalmente riesco a gestire meglio la "Z2". La cosa che però mi è successa nei mesi è che la mia soglia di Z2 si è alzata fino a 140bpm (quindi ho fatto un periodo in Z1-Z2 bassa dove non vedevo miglioramenti) circa nonostante i 45anni, ma avendo soglia anaerobica nell'intorno dei 170bpm e fc max a 190 è coerente. Non avendo PM guardo le bpm incrociandole con la velocità facendo spesso lo stesso tratto iniziale (tengo in considerazione vento quando c'è). Adesso sto facendo lavori più polarizzati con un oretta in Z2 e poi circa 30min da Z4 in su. Le mie considerazioni sulla mia Z2, a parità di percorso e velocità sono che i bpm sono praticamente sempre uguali +o-2/3, ed a sensazione la sento come velocità di crociera, dove vado senza forzare minimamente rimanendo sulle 87/90 rpm. Altra cosa, appena finisco lavori a Zelevati in un amen riesco a tornare in Z2 stabile mantenendo bpm e velocità di crociera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luke26, post: 7748369, member: 143174"] Da neofita e da scarso, ho passato la gran parte di quest'anno a "cercare di fare fondo"; e adesso finalmente riesco a gestire meglio la "Z2". La cosa che però mi è successa nei mesi è che la mia soglia di Z2 si è alzata fino a 140bpm (quindi ho fatto un periodo in Z1-Z2 bassa dove non vedevo miglioramenti) circa nonostante i 45anni, ma avendo soglia anaerobica nell'intorno dei 170bpm e fc max a 190 è coerente. Non avendo PM guardo le bpm incrociandole con la velocità facendo spesso lo stesso tratto iniziale (tengo in considerazione vento quando c'è). Adesso sto facendo lavori più polarizzati con un oretta in Z2 e poi circa 30min da Z4 in su. Le mie considerazioni sulla mia Z2, a parità di percorso e velocità sono che i bpm sono praticamente sempre uguali +o-2/3, ed a sensazione la sento come velocità di crociera, dove vado senza forzare minimamente rimanendo sulle 87/90 rpm. Altra cosa, appena finisco lavori a Zelevati in un amen riesco a tornare in Z2 stabile mantenendo bpm e velocità di crociera. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso