fari e faretti

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

in effetti ci avevo pensato , il problema che non so se sono di questo tipo ..

chi mi sa dare una mano ?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

purtroppo non e' andata solo la batteria quindi li dovro' ricomprare , cosa mi dite ? c'e' qualche "rapace notturno" che scorrazza con dei faretti decenti da consigliare ...?

grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma una idea: delle torce da campeggio, tipo corto (ci sono da 7-8cm) con LED Luxeon, si trovano su Ebay a niente, ed offrono durata di varie ore con una illuminazione ottima.
Si tratta solo di fare un supporto (clip per i corrugati e tubi per canalizzazione elettrica?) e ad un prezzo vantaggioso se ne prendono due, così si ovvia un poco al fascio luminoso che dovrebbe essere un poco ristretto... ma come luminosità è superiore ad ogni "farettino" ciclistico che non sia proprio roba seria con batterie separate, etc (e prezzo alto)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
l'info necessaria per rispondere non sono i mAh (ovvio che + sono e maggiore sarà la durata) ma la tensione di funzionamento (Volt) delle lampadine

sembra saltato un po' tutto , questi Sigma hanno un cavetto che dalla batteria si innesta in un interruttore che poi riparte ad uno dei due faretti ecc. ecc. insomma da qualche parte c'e' qualcosa che non funziona e non e' detto sia la batteria soltanto..quindi se con 100 euri li prenderei nuovi mi fermo nel cercare di rimetterli a posto.. adesso cerco soluzioni sul nuovo ..tra cui quelle da camping !!
 
Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
l'info necessaria per rispondere non sono i mAh (ovvio che + sono e maggiore sarà la durata) ma la tensione di funzionamento (Volt) delle lampadine

Halogen per bici sono da 6v, le Sigma usano due push-fit ("a baionetta") da 10W e 2,4W
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Qualcuno conosce i Sigma Powerled Black? Dovrebbero essere molto luminosi (3 livelli fino a 90 lux) e costano abbastanza, ma se ne vale la pena...
E come luci posteriori che cosa usate? ho visto dei led Knog...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno conosce i Sigma Powerled Black? Dovrebbero essere molto luminosi (3 livelli fino a 90 lux) e costano abbastanza, ma se ne vale la pena...
E come luci posteriori che cosa usate? ho visto dei led Knog...

li ho presi pochi gg fa ottimo prodotto , la batteria e' mini e si ricarica in pochissimo tempo, x la durata io ho fatto tre/quattro uscite da un ora e mezza cad. sempre al max livello senza problemi.
io li ho usati per diversi km in strade non illuminate, direi che si vede a sufficienza oltre a farsi vedere.

buon prezzo da http://www.glamsport.it/

ciao
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
56
Roma
pastatrails.blogspot.com
Ho le Sigma Evo + Evo x. Montate al manubrio. Mi sembrano una soluzione un pochino pesante per il casco. Non sono male (io le uso nel traffico di Roma, spesso facendo un pezzo di Laurentina verso le 19:00 di sera, ma dopotutto non sono normale). Ma certo non sono il massimo, e l'autonomia non e' un gran che.

Vorrei migliorare... date un'occhiata a questa alternativa (ne parlano spesso all'estero, il link e' da una thread su weightweenies). Impressionante la luce che riescono ad avere a prezzi molto buoni (a mio parere).
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

mi sembra una soluzione da valutare, se cerchi nel forum di mtb trovi svariate soluzione dove con prezzi decenti si ha dei buoni risultati. Se ti capita prova il black della Sigma, io sono uscito insieme ad amici che avevano l' Evo e in effetti sembra piu' funzionale
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ho preso su Evvay un led di tipo Luxeon K2 etcetc da 250 lumen con 3,5v una decina di eu.
Adesso lo butto dentro alla L&M Vega e la porto da 80 a 250lmn.
Appena arriva vi faccio sapere! :-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il LED è arrivato.
La luminosità è esagerata, si vede benissimo anche in un bosco (pedalato di notte in mezzo a Finsbury park)! :-)
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
56
Roma
pastatrails.blogspot.com
Ciao cycling oz, io ho lo stesso impianto. Non credo proprio si riesca a fare (luce manubrio + luce casco). Anche inventandosi una prolunga, ti ritrovi con un casino di fili (di notte, in bici). Non la vedo bene. Ti consiglio di montare l'impianto Sigma sul manubrio e trovare un'altra soluzione, piu piccola, da montare sul casco.
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito

Ho comprato una torcia con led P7 ad alta luminosità da un sito di hong kong, prezzo onesto, gran luce, volendo si monta anche sul casco.
Forse non adatta per chi ha bisogno di luce tutta la notte (randonneurs, etc.) per ragioni di autonomia (non ho ancora fatto prove estensive), ma per l'uscita serale di luce ne fa, e tanta
 

grazie. effettivamente stavo pensando ad abbinare alla SIGMA EVO+EVO X un frontale stile "arrampicata".

Se la coppia evo la devo montare sul manubrio q.cosa sul casco la devo mettere, anche perchè ritengo la luce sul casco fondamentale e utilissima.

pensavo anche a q.cosa del genere
http://www.decathlon.it/IT/lf-300-35068861/
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
56
Roma
pastatrails.blogspot.com

interessante.

sinceramente volevo una luce meno impegnativa sul casco. Per vedere i due SIGMA sul manubrio sono già sufficienti per le mie esigenze. Sul casco mi fa comodo una luce da poter direzionare intorno a me, nulla di piu. Per questo volevo spendere poco (20-30 Eur max)