Farsi la Gamba

solosalite

Pignone
12 Giugno 2007
187
4
53
marche
Visita sito
Chiedevo consiglio:
La famosa "cilindrata" o "coppia" chiamatela come volete, ma come diavolo faccio a farmela.......pedalo pedalo ma alla fine mi trovo in condizioni tipo: salitella del cavolo ..... c'è chi si alza sui pedali e inizia a spingere che parte e arrivederci ......io, se pedalo con rapporto agile, rimango impiantato li, se pedalo con rapporto duro ...riesco anche a spingere abbastanza bene ma rimango impiantato lo stesso......:cry:...cacchio...... consigli su allenamenti specifici ......
o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Chiedevo consiglio:
La famosa "cilindrata" o "coppia" chiamatela come volete, ma come diavolo faccio a farmela.......pedalo pedalo ma alla fine mi trovo in condizioni tipo: salitella del cavolo ..... c'è chi si alza sui pedali e inizia a spingere che parte e arrivederci ......io, se pedalo con rapporto agile, rimango impiantato li, se pedalo con rapporto duro ...riesco anche a spingere abbastanza bene ma rimango impiantato lo stesso......:cry:...cacchio...... consigli su allenamenti specifici ......
o-o

quanti km hai fatto pe ora?
Cmq secondo me ti manca un pò di potenza, quindi sfr, secondo me più specifiche o F&O.Però dato il periodo ti consiglio per ora di dedicarti a uscite in agilità, poi da novembre/dicembre fai 2/3 mesi di palestra e poi sfr o f&o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Chiedevo consiglio:
o-o
Se pecchi in salita, insisti con le salite, l'equazione è tutta quì. Inoltre, mantenere il peso entro certi limiti e alimentarsi bene risulta fondamentale. Io non seguo tabelle SFR o prodotti similari, vado a sensazioni quindi mi alleno dove più pecco e col tempo ho visto i miei miglioramenti. Ovviamente è solo un consiglio non tecnico ma pratico.

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Chiedevo consiglio:
o-o

a mio modesto parere devi iniziare con un ciclo di fondo ed agilità

dopo 2000 km iniziare con lavori specifici

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
prova anche con un pò di palestra squat (fatto bene sotto controllo dell'istruttore se no ci si fa male) leg extension e leg curl, adduttori e abduttori (con carichi non esagerati) e dovresti aumentare di potenza

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ricordiamoci comunque che conta moltissimo anche ciò che Madre Natura ha voluto regalarci... ci si può allenare duramente, ma ci sarà sempre qualcuno che, con la metà del tuo allenamento, ti farà vedere i sorci verdi... purtroppo è così.
Io l'esempio l'ho avuto in famiglia: mio fratello è una forza della natura, quando correva si allenava poco eppure batteva nomi altisonanti (tra gli esordienti e gli allievi si è preso il lusso di "bruciare" allo sprint gente come Rebellin o Piccoli). Aveva le gambe, ma non ha mai avuto la testa purtroppo, e si è perso per strada... :bua:
Io sono l'esatto contrario: tanto allenamento, capacità di soffrire, passione e dedizione, ma doti fisiche non eccelse. E più di un discreto cicloamatore non sono diventato.
Ok quindi a ripetute, tabelle, SFR ecc, ma non illudiamoci più di tanto...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
Ricordiamoci comunque che conta moltissimo anche ciò che Madre Natura ha voluto regalarci... ci si può allenare duramente, ma ci sarà sempre qualcuno che, con la metà del tuo allenamento, ti farà vedere i sorci verdi... purtroppo è così.
Io l'esempio l'ho avuto in famiglia: mio fratello è una forza della natura, quando correva si allenava poco eppure batteva nomi altisonanti (tra gli esordienti e gli allievi si è preso il lusso di "bruciare" allo sprint gente come Rebellin o Piccoli). Aveva le gambe, ma non ha mai avuto la testa purtroppo, e si è perso per strada... :bua:
Io sono l'esatto contrario: tanto allenamento, capacità di soffrire, passione e dedizione, ma doti fisiche non eccelse. E più di un discreto cicloamatore non sono diventato.
Ok quindi a ripetute, tabelle, SFR ecc, ma non illudiamoci più di tanto...
purtroppo è storia vecchia....chi ha il pane non ha i denti o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
purtroppo è così per tutti! uno può allenarsi quanto vuole, fare anche 20000km all'anno ma se non ha il motore più di tanto non andrà. Ok l'allenamento conta ma alla fine raggiunto un certo limite non c'è più niente da fare! Le doti naturali come in tutte le cose penso che siano più che determinanti per raggiungere certi risultati