Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ho i DT 240 sulla mtb e non trovo tutta questa scorrevolezza, forse il peso, a differenza dei miei tune sulla bdc dove il sitema del precarico coi rasamenti li rende più liberi.
i dt 240 come peso sono come i novatec o i bitex ma costano il doppio, i mozzi più leggeri sono i loro dr 230, ripeto, ce n'è per tutti i gusti, dipende sempre ed esclusivamente dal budget e da quello che si vuole,
se dovessi cambiare le mie ruote prenderei un paio di feder da 35 mm hookless, peso sotto ai 1100 gr e costo di 999€,

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.752
3.287
Visita sito
i dt 240 come peso sono come i novatec o i bitex ma costano il doppio, i mozzi più leggeri sono i loro dr 230, ripeto, ce n'è per tutti i gusti, dipende sempre ed esclusivamente dal budget e da quello che si vuole,
se dovessi cambiare le mie ruote prenderei un paio di feder da 35 mm hookless, peso sotto ai 1100 gr e costo di 999€,
Le mie via..... :-)xxxx

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho i DT 240 sulla mtb e non trovo tutta questa scorrevolezza, forse il peso, a differenza dei miei tune sulla bdc dove il sitema del precarico coi rasamenti li rende più liberi.

si medio profilo a me va benissimo, intendevo le cadex sotto dichiarate.
Ora ho delle tubolari canale est 28 e mozzi tune, potrei farle smontare e convertirle tubeless ma dovei trovare un cerchio ETRTO compatibile
cadex sottodichiarate per quanto ho pesato io direi di no...loro dichiarato 1327gr, suppongo nude dato che io ho pesato 1350 con nastro e valvole...

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
46
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team
Ciao a tutti

Scusate l'intromissione nella discussione ma dopo 3 email con il supporto Farsport ancora non sono riuscito ad avere una risposta sensata al mio quesito.

Ho un set di Feder Disc da 45 che montano l'hub Farsport 230. La scorsa settimana mi si è rotto un raggio e ora lo devo sostituire. Sono riuscito ad identificare il modello e tutto ma per sostituirlo devo necessariamente smontare l'asse. Qualcuno di voi ha questo hub e lo ha mai smontato? Da che lato è da spingere l'asse per rimuoverlo ? Ho provato a battere con un martello in gomma molto delicatamente ma l`asse non si muove ne verso il lato drive e nemmeno nell'altra direzione.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti
Alessandro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.752
3.287
Visita sito
Ciao a tutti

Scusate l'intromissione nella discussione ma dopo 3 email con il supporto Farsport ancora non sono riuscito ad avere una risposta sensata al mio quesito.

Ho un set di Feder Disc da 45 che montano l'hub Farsport 230. La scorsa settimana mi si è rotto un raggio e ora lo devo sostituire. Sono riuscito ad identificare il modello e tutto ma per sostituirlo devo necessariamente smontare l'asse. Qualcuno di voi ha questo hub e lo ha mai smontato? Da che lato è da spingere l'asse per rimuoverlo ? Ho provato a battere con un martello in gomma molto delicatamente ma l`asse non si muove ne verso il lato drive e nemmeno nell'altra direzione.

Saluti
Alessandro
Io lho smontato, ma se ti devo dire da che parte l'ho fatto uscire non mi ricordo. Cmq non fa differenza uscira il cuscinetto dalla parte opposta.
Bisogna picchiare con decisione.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti

Saluti
Alessandro
io ho fatto sia la sostituzione del corpetto che la manutenzione ai cuscinetti, ma non ho dovuto smontare l'asse quindi non saprei dirti con precisione.

a memoria lato cassetta non è necessario rimuovere l'asse.

lato freno è probabile che si debba intervenire.

ma il mozzo è talmente semplice che con le chiavi si fa in attimo

• Mi piace
Reactions: Ale2979

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.974
276
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma non capisco queste farsports sono le stesse farsports di questo sito??

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ma non capisco queste farsports sono le stesse farsports di questo sito??
sono della stessa ditta,

• Mi piace
Reactions: Mr.Smith

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per chi è più esperto volevo prendere delle farsport feder,io ho già preso il manubrio dal sito wheelsfar, è il posto migliore per prenderle?
si è il posto migliore, alle volte anche su aliexpress si trovano a qualcosa in meno ma se li contatti al loro sito con scritto cosa vuoi alla fine quasi sicuramente ti faranno un prezzo migliore rispetto al configuratore online...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
Posso domandare perché con 2 mozzi diversi ant. e post. ??
a brevissimo campy uscirà col nuovo sr che ho intenzione di montare sulla aethos.

I mozzi rd230 non hanno corpetto campy e quindi ho dovuto cambiare mozzo posteriore.

a livello estetico il dt180 non differisce troppo, anche se è evidente la raggiatura diversa dall'anteriore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
martedì sono arrivate anche le mie feder da 45 con mozzo rd230 e raggi cx-super...davvero molto belle, piuttosto curate e pure più leggere del previsto (1150 pesati contro i 1175 che mi avevano preventivato)...

unica cosa, da ignorante in materia e non avendo più le cadex per fare un confronto, mi chiedo se è normale che schiacciando leggermente con le dita il profilo del cerchio si vede ad occhio che flette un pochetto...?!?! io non ci avevo nemmeno fatto caso e questa cosa mi è stata chiesta da mio suocero che però è abituato ad usare profilo 30 e quindi per forza in quel punto è più rigido...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
a brevissimo campy uscirà col nuovo sr che ho intenzione di montare sulla aethos.

I mozzi rd230 non hanno corpetto campy e quindi ho dovuto cambiare mozzo posteriore.

a livello estetico il dt180 non differisce troppo, anche se è evidente la raggiatura diversa dall'anteriore
Lo hai cambiato poi dopo l arrivo o hai ordinato in maniera differenziata ??