Farsport, un nome una garanzia

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
gli ibridi hanno senso ?
la risposta è dipende :-)xxxx posso dire che sono molto scorrevoli ma durano poco... (se il prezzo è diciamo 7€ costano un terzo di un ottimo acciaio; durano 2000/6000 km che può voler dire un anno di domeniche o uno due mesi di tutti i giorni) il tutto indicativamente perchè poi cè differenza tra ruota anteriore e posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.547
8.557
Visita sito
Bici
disc
in realtà io piu che la scorrevolezza cercavo la durata. non è possibile che "poco" dopo iniziano a gracchiare e a perdere scorrevolezza
la durata di un ibrido non la conosco, secondo me per le nostre "prestazioni" dei cuscinetti skf sono più che ottimi,
comunque per provare non è una grossa spesa se vai su aliex, con una 50a di € dovresti cavartela,
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
per il mozzo anteriore RD230 che cuscinetti ceramici mi consigliate aftermarket dal costo contenuto ?
Questa ditta ha ottimi prodotti

in realtà io piu che la scorrevolezza cercavo la durata. non è possibile che "poco" dopo iniziano a gracchiare e a perdere scorrevolezza
Quando ho preso le ruote Ican nel 2019 avevo cambiato tutti i cuscinetti e messo quelli ibridi (anche quelli del corpetto). Ad oggi sono ancora su, non li ho mai ingrassati e non li ho mai smontati.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
la durata di un ibrido non la conosco, secondo me per le nostre "prestazioni" dei cuscinetti skf sono più che ottimi,
comunque per provare non è una grossa spesa se vai su aliex, con una 50a di € dovresti cavartela,
secondo me scorrono meglio e lo si vede in un test da fermo, quanto poi si traduca in guadagno in una uscita non saprei dire però noto che in discesa mi avvicino facilmente agli amici
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.547
8.557
Visita sito
Bici
disc
secondo me scorrono meglio e lo si vede in un test da fermo, quanto poi si traduca in guadagno in una uscita non saprei dire però noto che in discesa mi avvicino facilmente agli amici
secondo te, poi vai a vedere i tempi di percorrenza e sono uguali,
i cuscinetti ceramici sono usati nell'industria per motori che girano sopra i 12.000 g/m per evitare principalmente il surriscaldamento, le auto che girano da 5.000 g/m > 8.000 g/m usano dei cuscinetti in acciaio, se tu fai girare le tue gambe a quei régimi sentirai il beneficio dei cuscinetti ceramici,
 
  • Mi piace
Reactions: scico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo te, poi vai a vedere i tempi di percorrenza e sono uguali,
i cuscinetti ceramici sono usati nell'industria per motori che girano sopra i 12.000 g/m per evitare principalmente il surriscaldamento, le auto che girano da 5.000 g/m > 8.000 g/m usano dei cuscinetti in acciaio, se tu fai girare le tue gambe a quei régimi sentirai il beneficio dei cuscinetti ceramici,
il mio sopo principale, è siccome non si arrugginiscono o cmq l'acqua/umidità non li intacca dovrebbero essere eterni se ben fatti e con xzero manutenzione, dunque non cerco una estrema scorrevolezza, e anche se fosse è solo per il gusto di vederle "girare all'infinito", non spero certamente in miglioramenti di performance.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.547
8.557
Visita sito
Bici
disc
il mio sopo principale, è siccome non si arrugginiscono o cmq l'acqua/umidità non li intacca dovrebbero essere eterni se ben fatti e con xzero manutenzione, dunque non cerco una estrema scorrevolezza, e anche se fosse è solo per il gusto di vederle "girare all'infinito", non spero certamente in miglioramenti di performance.
se metti gli ibridi avrai sempre una parte metallica che andrà a contatto con gli agenti atmosferici, se metti i full ceramic ti auguro buona fortuna, a me quelli davanti mi si rompevano, ma parlo di circa 10 anni fa, magari adesso li hanno fatti più resistenti,
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.053
2.551
Visita sito
il mio sopo principale, è siccome non si arrugginiscono o cmq l'acqua/umidità non li intacca dovrebbero essere eterni se ben fatti e con xzero manutenzione, dunque non cerco una estrema scorrevolezza, e anche se fosse è solo per il gusto di vederle "girare all'infinito", non spero certamente in miglioramenti di performance.
Ma chi te lo ha detto che sono eterni ?? A me non duravano niente :cry :cry :cry

Cmq , per provare questi non costano tanto e mi sembrano buoni
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma chi te lo ha detto che sono eterni ?? A me non duravano niente :cry :cry :cry

Cmq , per provare questi non costano tanto e mi sembrano buoni
ma figurati se mi dite che non sono eterni, mi fido.... sapevo che appunto nascevano per contrastare la Ruzza che si puo formare che ovviamente con la ceramica non si forma, ma evidentemente o ci si spende centinaia di euro o se rompono...