Farsport, un nome una garanzia

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In queste Scope il prezzo ci sta tutto e se con poco più di 3000 le porti a casa non é una esagerazione ..
A quel prezzo ritengo inconcepibili le clx III.

Le Artech,per materiali(addirittura ruota libera In titanio rivestita in carbonio,tipologia mozzi 3D,cerchio squamato,sistema di ancoraggio nipples sul cerchio(praticamente affogati),distribuzione del carbonio differenziato intorno ai nipples,peso quasi al chilo sulle basso profilo,senza limiti di peso del ciclista,garanzia a vita,crash replacement a vita…
Per questo sviluppo/ricerca e la produzione del tutto EU…quei soldi li vale tutti ed il delta rispetto alle 1500
di farsport sono anche pochi.
Se poi ci metti l’esclusività….la differenza di pezzo diventa ridicola.
Questo sulla carta…non le possiedo e non so come vanno.

Scusa, dove l'hai viste a 3000? Io le vedo solo sul loro sito e mi pare su Francesconi a rigoroso prezzo di listino.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Beh è innegabile che Farsport abbia pompato i prezzi rispetto a prima. Rimane chiaramente lontano dai prezzi dei brand orientali, ma sicuramente non è economica come lo era una volta.
Per me 1600$ son un tantino esagerati, una ruota quasi identica la fa XM Carbon Speed (c’è anche la possibilità di avere meno raggi 18/18 e 16/18).
Il tutto ampiamente sotto i 900€ dollari, praticamente la metà delle Farsport.

Ho seguito la discussione su Weightweenies e su 67 pagine solo un utente è rimasto insoddisfatto (XM per farlo contento gli ha pure proposto di spedirgli un set nuovo praticamente quasi regalato).
Quando faranno i numeri anche questi,in prezzo saliranno.

E comunque la mia domanda sui due siti era ironica…perché spendere 1600€ per delle farsport.com quando Emma di wheelsfar mi da a 1.000€ dell hyper da 1200gr?

• Mi piace
Reactions: bach7

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quando faranno i numeri anche questi,in prezzo saliranno.

E comunque la mia domanda sui due siti era ironica…perché spendere 1600€ per delle farsport.com quando Emma di wheelsfar mi da a 1.000€ dell hyper da 1200gr?

Veramente sono 1500 scarsi e non 1600 che eventualmente sono i dollari, se l'altro modello che non conosco, chiedo venia, è assolutamente identico, allora è un interessantissima differenza di prezzo, se invece come sento dire spesso è "praticamente identico" allora magari bisogna andare a vedere bene il perché della differenza di prezzo.

Quando sento differenze di prezzo così eclatanti direttamente alla produzione, mi sembra strano che le due cose si equivalgono, a meno che non ci sia il cinese scemo di turno, ma mi sembrano tutt'altro che scemi in generale.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusa, dove l'hai viste a 3000? Io le vedo solo sul loro sito e mi pare su Francesconi a rigoroso prezzo di listino.
Ho una usato “se” le porti a casa con poco più di 3000€…
Ma diciamo che ti presenti con 3500/3700 dal Francesconi non te la molla una che di listino é sui 3999.00€?
Sulle sworks il Franky le mette sempre a prezzo di listino sul sito…poi vai e ti molla il 20%…potrebbe non farlo per il marchio iScope?può essere…ma chi ha mai acquistato al prezzo da listino pieno da un negozio quando le prendo direttamente dal sito del produttore?
Forse uno che é alle prime armi…ma nemmeno.

Tra all’altro chi su un set é disposto a spenderne 3.200,per una ruota così esclusiva ne spende tranquillamente 3.800…non certo io che quando mi son fatto assemblare le farsport per il dt180 le 280€ di differenza rispetto ai dt240 non le digerivo.

E comunque non sono queste centinaia di euro che fanno la differenza sul concetto che esponevo prima.
Ma confrontare le Farsport alle Scope é come bestemmiare.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A Natale mi faccio regalare i cuscinetti Ceramic Speed così posso andare al bar a fare il bullo.
Mi raccomando…prendi i coated ceramic speed così puoi anche dimenticarti di avere dei cuscinetti da manutenere.
Ops…forse si voleva parlare che i ceramici servono solo dopo i 300.00000rpm vero?

Allegati

• IMG_1049.png
    IMG_1049.png
    124,1 KB · Visite: 13
  • Haha
Reactions: Tony 96 and bach7

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.763
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
In queste Scope il prezzo ci sta tutto e se con poco più di 3000 le porti a casa non é una esagerazione ..
A quel prezzo ritengo inconcepibili le clx III.

Le Artech,per materiali(addirittura ruota libera In titanio rivestita in carbonio,tipologia mozzi 3D,cerchio squamato,sistema di ancoraggio nipples sul cerchio(praticamente affogati),distribuzione del carbonio differenziato intorno ai nipples,peso quasi al chilo sulle basso profilo,senza limiti di peso del ciclista,garanzia a vita,crash replacement a vita…
Per questo sviluppo/ricerca e la produzione del tutto EU…quei soldi li vale tutti ed il delta rispetto alle 1500
di farsport sono anche pochi.
Se poi ci metti l’esclusività….la differenza di pezzo diventa ridicola.
Questo sulla carta…non le possiedo e non so come vanno.
Io le scope le ho, sia profilo 45 che 65.
Vanno entrambe bene ma le 65 sono una spanna sopra. Le preferisco: rigide il giusto, solide ma non scomode, guidabilità in discesa. Dove le 45 sono imbattibili è nella sensibilità al vento, non solo contro le 65 ma contro qualunque altra ruota abbia provato, sembra di non averle. Comunque anche le 65 sono su livelli eccellenti riguardo con il vento, per darti un termine di paragone le trovo sul livello delle roval rapide, un filo meglio con vento frontale o di 3/4. Un filo peggio con raffiche laterali.
Per entrambe non c'è il minimo segno di corrosione dei mozzi di cui si parla sul web.
In negozio, io mi sono armato di elenco di rivenditori e il prezzo l'ho trovato quasi subito: nel mio caso è stato minore, sia pure di poco, di 3k. (Versione cuscinetti standard)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.763
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Detto questo, sono stato sul punto di prendere le farsport più di una volta, sono curioso di averle in prova. Le ho viste dal vivo solo un paio di volte.

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Detto questo, sono stato sul punto di prendere le farsport più di una volta, sono curioso di averle in prova. Le ho viste dal vivo solo un paio di volte.
Ti mando le mie…e vedi come vanno..
Nel frattempo spedisci le tue da 65..vediamo se le sensazioni rispetto alle clx le riscontro anch’io.:==

• Haha
Reactions: diegop and bach7

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Intervengo solo per scrivere che le feder 30 da 850€, canale chiuso, da 1100gr la coppia con i loro mozzi rd, ai 90/100km/h non vibrano, non hanno instabilità di nessun tipo, non esplodono, nulla di diverso da altre ruote più (e meno) costose.

Certo, non avessero messo fuori produzione il loro mozzo un mese prima che mi si rompesse il corpetto....:twisted:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.960
7.337
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Intervengo solo per scrivere che le feder 30 da 850€, canale chiuso, da 1100gr la coppia con i loro mozzi rd, ai 90/100km/h non vibrano, non hanno instabilità di nessun tipo, non esplodono, nulla di diverso da altre ruote più (e meno) costose.

Certo, non avessero messo fuori produzione il loro mozzo un mese prima che mi si rompesse il corpetto....:twisted:

Hai i link?

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Veramente sono 1500 scarsi e non 1600 che eventualmente sono i dollari, se l'altro modello che non conosco, chiedo venia, è assolutamente identico, allora è un interessantissima differenza di prezzo, se invece come sento dire spesso è "praticamente identico" allora magari bisogna andare a vedere bene il perché della differenza di prezzo.

Quando sento differenze di prezzo così eclatanti direttamente alla produzione, mi sembra strano che le due cose si equivalgono, a meno che non ci sia il cinese scemo di turno, ma mi sembrano tutt'altro che scemi in generale.

Allegati

• IMG_1052.jpeg
    IMG_1052.jpeg
    93,9 KB · Visite: 37

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ho una usato “se” le porti a casa con poco più di 3000€…
Ma diciamo che ti presenti con 3500/3700 dal Francesconi non te la molla una che di listino é sui 3999.00€?
Sulle sworks il Franky le mette sempre a prezzo di listino sul sito…poi vai e ti molla il 20%…potrebbe non farlo per il marchio iScope?può essere…ma chi ha mai acquistato al prezzo da listino pieno da un negozio quando le prendo direttamente dal sito del produttore?
Forse uno che é alle prime armi…ma nemmeno.

Tra all’altro chi su un set é disposto a spenderne 3.200,per una ruota così esclusiva ne spende tranquillamente 3.800…non certo io che quando mi son fatto assemblare le farsport per il dt180 le 280€ di differenza rispetto ai dt240 non le digerivo.

E comunque non sono queste centinaia di euro che fanno la differenza sul concetto che esponevo prima.
Ma confrontare le Farsport alle Scope é come bestemmiare.

A parte il fatto che non sono disponibili, ma sul sito le vedo esattamente a prezzo di listino, cioè 4498€

Per quanto riguarda l'usato, non è così automatico che esistano.

Però, tu mi dici che tu ti presenti con 3000 € e te le danno, un pò come il mitico Mustafa della spiaggia di Chiavari d'estate, quando contratta il prezzo delle borse false con le bagnanti.....

Poi, io penso che sia assolutamente il contrario, se ce l'hanno preferisco 1000 volte prenderle in negozio se devo pagarle uguale piuttosto che dal sito del produttore, perché poi la responsabilità della mia assistenza cade sul negozio venditore e non devo rispedirle in Olanda io, ripeto avessi problemi.

• Haha

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Cioè, non ho capito, i due siti sono sempre gli stessi con 600 $ di differenza su una ruota e loro stessi ti dicono comprala di qua piuttosto che comprarla di là a 600$ di meno?

e quale sarebbe la ruota wheelsfar esattamente corrispondente a questa?

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cioè, non ho capito, i due siti sono sempre gli stessi con 600 $ di differenza su una ruota e loro stessi ti dicono comprala di qua piuttosto che comprarla di là a 600$ di meno?

e quale sarebbe la ruota wheelsfar esattamente corrispondente a questa?

Chi ha scritto stessa ruota? Forse stesso produttore...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io le scope le ho, sia profilo 45 che 65.
Vanno entrambe bene ma le 65 sono una spanna sopra. Le preferisco: rigide il giusto, solide ma non scomode, guidabilità in discesa. Dove le 45 sono imbattibili è nella sensibilità al vento, non solo contro le 65 ma contro qualunque altra ruota abbia provato, sembra di non averle. Comunque anche le 65 sono su livelli eccellenti riguardo con il vento, per darti un termine di paragone le trovo sul livello delle roval rapide, un filo meglio con vento frontale o di 3/4. Un filo peggio con raffiche laterali.

le raffiche laterali sono sempre il problema principale, è ovvio che se hai vento frontale al limite tira rallenta ma non dà grossi problemi di sbandamento, il problema con le ruote alte ce l'hai con il vento laterale sia in pianura e ovviamente anche quando imposti una curva in discesa, se ti arriva una raffica di vento, Io ho le ZIPP 454 da 58mm e le raffiche laterali le sento eccome, soprattutto sul davanti.

Per entrambe non c'è il minimo segno di corrosione dei mozzi di cui si parla sul web.

Se non ricordo male quel video sulla corrosione riguardava un modello da ciclo cross, oltretutto, UNA volta UNA cosa può sempre capitare, però non mi risulta che ci sia quel tipo di problema su quella ruota in maniera sistematica.

In negozio, io mi sono armato di elenco di rivenditori e il prezzo l'ho trovato quasi subito: nel mio caso è stato minore, sia pure di poco, di 3k. (Versione cuscinetti standard)

Cioè hai trovato il modello che costa 4000 € a poco più di 3000 giusto sempre ARTEC 6 top di gamma, senza cuscinetti CS?

prezzo diretto online o li ha contattati personalmente?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

di base queste, ma con l rd230 (mi pare), o comunque con il loro mozzo (fuori produzione).

Scusa, ma non trovo neanche l'altezza da 30 e tantomeno il peso che dichiari:

Screenshot 2025-11-05 alle 10.19.31.jpg

A parte il fatto che dichiarare un +- 30 g sul cerchio mi sembra veramente tanto e a logica dovrebbe essere un valore espresso in %

Ultima modifica: