Farsport, un nome una garanzia

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ultime arrivate..
Secondo voi danno strutturale?

Allegati

• d4d53569-c1ce-49f4-a5dd-6e2ca5d7e732.jpeg
    105,5 KB · Visite: 81
  • e7e42bf1-2480-4f39-bfa2-511d746dae5a.jpeg
    82,5 KB · Visite: 81
  • 93376490-1a3c-49d2-876b-21e5fbc6f39c.jpeg
    151,1 KB · Visite: 81

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma sono arrivate così? Il taglio si sente ?
Al momento mi ha inviato le foto un mio amico a cui gli ho fatto il favore di pre sergliele.
Le ruote sono arrivate buone,o per lo meno,non ricordo di aver visto quella striscia.
Stava lavando la bici e si è accorto della cosa,me le porterà per verificare a,anche se dalla foto sembra essere un difetto di laminazione…

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Arrivate le mie ieri. Ordinate il 3 marzo. Cerchi da 45mm e mozzi WF01, peso verificato 1186g, niente male. Le ruote sono bellissime e super leggere. Sono arrivate all'interno di sacche Wheelsfar e con 5 raggi di scorta (3 li ho pagati a parte) e il tiraraggi. Il RL fa anche un bel rumore, oggi faccio la prima uscita per provarle. L'unica cosa che mi lascia perplesso, ma so che è una fissa mia, è stata la facilità di montaggio dei copertoni. Sulle precedenti syncros c'era da diventare matti, veramente difficilissimo anche aiutandosi con le levette. Questi sono entrati subito, comodi con le mani. Non è che sono un pelo più piccole di diametro e poi sia più facile che stalloni. Probabilmente può semplicemente essere la gola più profonda, ma non lo so. Anche le vostre sono così comode da montare. Speriamo che durino e che siano robuste perchè sono veramente leggere e io sono pesante ( circa 88kg).

Reactions: terzuya

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Le ho provate oggi. E vanno veramente bene sono un pò più rigide di quelle che avevo prima e nonostante abbia pompato un pò di meno 4.7 anzichè 5 bar la sento un pò più rigida. Saranno i raggi in carbonio. Per il resto buone sensazioni, unica grande pecca è che quando mollo le mani sopra i 40-45 km/h il manubrio inizia ad oscillare e aumenta sempre di più fino a quando lo si prende di nuovo. Per me che spesso mi vesto (ventina o guanti) nei primi metri di discesa è veramente pericoloso, se non si afferra quasi subito si rischia di volare. Succede anche a voi? Si può sistemare? Ho convissuto per anni con questo problema con le vecchie ruote cinesi che avevevo sull'altra bici. Pensavo fosse un problema di bilanciamento, ma queste mi sembrano abbastanza bilanciate anche se non lo sono al 100%. Se lascio la ruota anche da ferma, ruota sempre nello stesso punto...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
che significa interni al canale? Intendevi interni al cerchio immagino
Si fatto io. Ci vuole veramente poco. Nella posteriore ho messo 7.5 g, nell'anteriore sono stati suffifienti 2.5 g. Le ruote così cambiano dal giorno alla notte.
Anch'io sono ansioso di sapere... Che piombi marca modello, come li hai fissati e dove li hai messi, magari con foto
PS come verifichi la bilanciatura

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questi sono i pesi che ho messo al posteriore:

Poi l'ho nastrati per evitare che si stacchino

La bilanciatura è semplice. Metti il pesino adeguato opposto alla valvola. È bilanciata quando la ruota sta ferma e non gira portandosi la valvola in basso o in alto se il piombino è troppo pesante. In alternativa ai piombini ho visto che c'è anche il nastro di piombo, che forse è più adatto. Ci sono anche dei kit appositi per ruote in carbonio ma costano 80/100 euro e sinceramente non penso ne valga la pena...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il nastro piombato credo possa tornare particolarmente utile per chi monta copertoni tubeless e non vuole stare a rimuovere il nastro (lo si incolla sopra e amen, anche se applicato sotto sarebbe probabilmente la soluzione migliore)....il kit a cui fai riferimento (immagino sia il XR-One) può essere utilizzato solamente con cerchi forati perche il pesino va inserito nel foro nipples.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
E con il lattice non si stacca tutto?

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Però con questo sistema non viene equilibrato tutto l'insieme ruota/gomma.

Reactions: jokerout