Farsport, un nome una garanzia

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
896€? Vero che farsports son buone, ma non è un po' alto?
Devo essere sincero? Sì! :mrgreen:
Vengo da brutta esperienza ican, pagate 530€ ma poi speso quasi altrettanto per attrezzatura e 2 nuovi cerchi aero ( ican me li ha fatti pagare 100€ più xdb :cry:) solo voglio restare sul tubeless quindi venderò le ruote alu e tengo 2 coppie carbon tubeless. Una coppia è appunto farsport però considera che sono kaze 35 con pista frenante "tipo" ac3 e mozzi 240dtswiss che costano un botto, spero solo di non aver le stesse rogne di ican. Col senno del poi, se all'inizio di questa storia il mio negoziante mi avesse dato le deda sl38c a 7/800 € come si era parlato, non avrei mai comprato in cina. Ho molti amici che han speso 1700/2000 euro per un set di ruote in carbonio non tubeless e più pesanti, se le kaze mantengono le promesse e riesco ad assemblarmi le aero di ican, con 1800 € ho 2 set di ruote carbon leggere e tubeless. Percorro 8k km all'anno, ci farò (spero) almeno 5 anni :roll::roll:
1 anno fa mai avrei pensato di spendere così tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Forse sbaglio ma fulcrum/campagnolo in carbonio, non disk, sotto il 1,4kg tubeless, non ce ne sono...
fulcrum e campagnolo non fanno ruote in carbonio tubeless per freni tradizionali, tuttavia le loro ruote copertoncino sono tutte senza fori nella gola del cerchio, quindi facilmente sfruttabili per la trasformazione in tubeless,
sotto ai 1400 gr fanno le bora ultra da 35mm che costano sopra ai 2500 euro e le zero carbon a 1900 ,
shimano non solo non fa ruote tubeless in carbonio ma non fa neanche ruote per copertoncino in carbonio per freni tradizionali, fa solo ruote per tubolari,
stesso discorso per mavic, non fanno ruote in carbonio per tubeless e freni tradizionali, o meglio ne fanno un solo modello il comete con cerchio da 64 mm, pesano 1800 gr e costano 1300 euro,
sono d'accordo anche io che 896$ = 810 euro sono una bella cifra per delle ruote cinesi, ma i mozzi che hai scelto sono piuttosto cari ed anche i nuovi cerchi costano mediamente circa 50$ l'uno in piu' di quelli vecchi,
ruote come quelle che hai fatto fare se fossero marcate costerebbero circa 2500 euro,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
fulcrum e campagnolo non fanno ruote in carbonio tubeless per freni tradizionali, tuttavia le loro ruote copertoncino sono tutte senza fori nella gola del cerchio, quindi facilmente sfruttabili per la trasformazione in tubeless,
sotto ai 1400 gr fanno le bora ultra da 35mm che costano sopra ai 2500 euro e le zero carbon a 1900 ,
shimano non solo non fa ruote tubeless in carbonio ma non fa neanche ruote per copertoncino in carbonio per freni tradizionali, fa solo ruote per tubolari,
stesso discorso per mavic, non fanno ruote in carbonio per tubeless e freni tradizionali, o meglio ne fanno un solo modello il comete con cerchio da 64 mm, pesano 1800 gr e costano 1300 euro,
sono d'accordo anche io che 896$ = 810 euro sono una bella cifra per delle ruote cinesi, ma i mozzi che hai scelto sono piuttosto cari ed anche i nuovi cerchi costano mediamente circa 50$ l'uno in piu' di quelli vecchi,
ruote come quelle che hai fatto fare se fossero marcate costerebbero circa 2500 euro,
Hai ragione, spero solo mantengano le premesse di qualità...
Pagate tramite bonifico 896, scontate ma con aggiunta xdb e 23 euro di commissioni bancarie. PayPal ( settato default) mi chiedeva 950 euro...

Non ho capito...ma le hai prese oppure è solo un preventivo?
Comprate e pagate. Le sto aspettando...
Come scritto dallo sceicco, non ho trovato alternative in Italia su quel peso, pista frenante, senza fori e tubeless, questo è stato il principale motivo che mi ha spinto a prendere delle cinesi. Esempio: le deda ( ho delle aluzero2) che io apprezzo tantissimo ma non esenti da difetti alla mia prima 9colli sono arrivato al barbotto con la ruota posteriore imballata e strisciante nei pattini poi sostituite un mese dopo in garanzia, ha le sl38c +/- 1000€, ma pesano 1550g e pista frenante vecchio tipo. Aspettavo le fulcrum wind c40 ma tubeless solo per le disk.
Speriamo bene per le far sport...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
A parte che non so che conversione usi tu ma non è la stessa che usano loro o le banche per fare il cambio, detto questo ha scritto 896 Euro non dollari e per me comincia ad essere un bel pagare per delle ruote occhi a mandorla.
hai ragione, 896 euro, la sostanza non cambia, cosa determina il prezzo alto di queste ruote sono i mozzi che costano 3 volte un bel paio di novatec ed i nuovi cerchi che costano 50$in piu' a cerchio
a parita' di mozzi il costo di un paio di ruote da 43 mm e' di 902$ = 816 euro tasse comprese,
con mozzi novatec il costo delle ruote scende di 736$ = 665 euro tasse comprese,
la differenza come gia' detto la fanno i mozzi,
e come gia detto un paio di ruote con quelle caratteristiche marcate dt swiss costerebbero 2500 $
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
hai ragione, 896 euro, la sostanza non cambia, cosa determina il prezzo alto di queste ruote sono i mozzi che costano 3 volte un bel paio di novatec ed i nuovi cerchi che costano 50$in piu' a cerchio
a parita' di mozzi il costo di un paio di ruote da 43 mm e' di 902$ = 816 euro tasse comprese,
con mozzi novatec il costo delle ruote scende di 736$ = 665 euro tasse comprese,
la differenza come gia' detto la fanno i mozzi,
e come gia detto un paio di ruote con quelle caratteristiche marcate dt swiss costerebbero 2500 $
In questi giorni in tema di Black friday ho trovato online delle dt swiss con quelle caratteristiche a 1490€ (non chiedetemi il link perchè sarebbe impossibile andare a ripescarlo.. sto scandagliando il web in cerca delle leve idrauliche per il mio sram red etap 11 v che non riesco a trovare ad un prezzo decente)
Nonostante questo, visto che ho provato delle ruote con mozzi Novatec e 2 paia di dt con i famosi 240, posso dire che.. quasi quasi erano meglio i Novatec ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
hai ragione, 896 euro, la sostanza non cambia, cosa determina il prezzo alto di queste ruote sono i mozzi che costano 3 volte un bel paio di novatec ed i nuovi cerchi che costano 50$in piu' a cerchio
a parita' di mozzi il costo di un paio di ruote da 43 mm e' di 902$ = 816 euro tasse comprese,
con mozzi novatec il costo delle ruote scende di 736$ = 665 euro tasse comprese,
la differenza come gia' detto la fanno i mozzi,
e come gia detto un paio di ruote con quelle caratteristiche marcate dt swiss costerebbero 2500 $
Come già detto da altri i problemi possono averli tutti quindi anche dtswiss ( e qui è partita la grattata di balle... :mrgreen: ) ma i mozzi di basso livello hanno piu possibilità di aver problemi. Io sui powerway delle Ican ho subito segnalato il problema che serrandoli stringevano troppo, abbiamo dovuto inserire un rasamento per farli scorrevoli... Sarò sfortunato ma mi sono rotto con le Ican, ho pagato di più perché spero di aver più qualità. Vi saprò dire...
Intanto grazie per i consigli...
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
In questi giorni in tema di Black friday ho trovato online delle dt swiss con quelle caratteristiche a 1490€ (non chiedetemi il link perchè sarebbe impossibile andare a ripescarlo.. sto scandagliando il web in cerca delle leve idrauliche per il mio sram red etap 11 v che non riesco a trovare ad un prezzo decente)
Nonostante questo, visto che ho provato delle ruote con mozzi Novatec e 2 paia di dt con i famosi 240, posso dire che.. quasi quasi erano meglio i Novatec ;-)
...non si finirebbe mai di parlare :mrgreen: pensa che io ho provato lo SRAM etap e 15gg fa il nuovo superrecord 12v elettronico e mai li cambierei con il mio ultegra meccanico 11v da 500 euro regolato alla perfezione... Ieri in negozio uno ha comprato la bici nuova e assolutamente voleva campagnolo meccanico super record... Il mondo è bello perché è vario...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
...non si finirebbe mai di parlare :mrgreen: pensa che io ho provato lo SRAM etap e 15gg fa il nuovo superrecord 12v elettronico e mai li cambierei con il mio ultegra meccanico 11v da 500 euro regolato alla perfezione... Ieri in negozio uno ha comprato la bici nuova e assolutamente voleva campagnolo meccanico super record... Il mondo è bello perché è vario...
Te lo dico: te sei strano ;pirlùn^
Nessuno che io conosca tornerebbe mai ad un meccanico dopo aver provato l'elettroattuato a maggior ragione se è Sram perchè lo monti in men che non si dica senza dover smomtare 3/4 di bici ;-)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Te lo dico: te sei strano ;pirlùn^
Nessuno che io conosca tornerebbe mai ad un meccanico dopo aver provato l'elettroattuato a maggior ragione se è Sram perchè lo monti in men che non si dica senza dover smomtare 3/4 di bici ;-)
:mrgreen: il mio ultegra cambia velocissimamente a 500 euro, un pó come il discorso dei mozzi... Dai, siamo OT...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Te lo dico: te sei strano ;pirlùn^
Nessuno che io conosca tornerebbe mai ad un meccanico dopo aver provato l'elettroattuato a maggior ragione se è Sram perchè lo monti in men che non si dica senza dover smomtare 3/4 di bici ;-)

I meccanici dovrebbero farci lo sconto allora! Lo montano in 15 minuti scarsi, senza neanche dover passare i cavi!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Su questo avrei da ridire, da proprietario di auto con cambio automatico. Ma siamo un po' fuori tema

Quello delle toyota hybrid è comodo, in pratica uno scooterone. A tutti piace scalare le marce in ingresso curva e gustare la ripresa, ma quante volte nella vita quotidiana possiamo goderci l'ebrezza della guida sportiva? Una l'anno...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Apri un topic dedicato che ne parliamo ;-)
Ma no, tanto è come per i freni a disco sulle bdc: ognuno ha la sua opinione e tutte sono, a loro modo, corrette.
Quello delle toyota hybrid è comodo, in pratica uno scooterone. A tutti piace scalare le marce in ingresso curva e gustare la ripresa, ma quante volte nella vita quotidiana possiamo goderci l'ebrezza della guida sportiva? Una l'anno...
Con tutto il rispetto, ma quello Toyota è proprio una tristezza. Per la guida "allegra" (sportiva è un parolone), dipende da dove si vive. Qui da me, su molte strade di montagna, possiamo ancora diverterci (con testa e rispetto delle norme).
In questo frangente preferisco ancora un buon manuale. Nell'uso di tutti i giorni l'automatico è senza dubbio molto più comodo e pratico.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma no, tanto è come per i freni a disco sulle bdc: ognuno ha la sua opinione e tutte sono, a loro modo, corrette.

Con tutto il rispetto, ma quello Toyota è proprio una tristezza. Per la guida "allegra" (sportiva è un parolone), dipende da dove si vive. Qui da me, su molte strade di montagna, possiamo ancora diverterci (con testa e rispetto delle norme).
In questo frangente preferisco ancora un buon manuale. Nell'uso di tutti i giorni l'automatico è senza dubbio molto più comodo e pratico.

Percentuale di italiani che guidano almeno una volta l'anno su una bella strada di montagna, con asfalto lisce e senza buche/voragini? A questo punto, si va in pista, si noleggia un bell'attrezzino e la scimmia si placa.

Ti diro di più: sogno un cambio automatico con variatore anche sulla bici: io imposto un range di watt e lui si adatta alla pendenza, permettendomi di andare sempre su cadenze preimpostate. In altre parole, qualsiasi salita diventa costante. (Penso sia inattuabile)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Ti diro di più: sogno un cambio automatico con variatore anche sulla bici: io imposto un range di watt e lui si adatta alla pendenza, permettendomi di andare sempre su cadenze preimpostate. In altre parole, qualsiasi salita diventa costante. (Penso sia inattuabile)
Ma no.. se ne parla da anni (da quando sono comparsi i primi elettroattuati) Vedrai che il prossimo step di sram sarà così ;-)
 
Ultima modifica: