Farsport, un nome una garanzia

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.324
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Acquistate oggi 3 paia....pagate con bonifico (commissioni zero). Speriamo arrivino in tempi ragionevoli.

P.S. Come avete fato voi a seguire i progressi dell'ordine...tipo spedizione eseguita, tracking number ecc?

3 paia di che modello?

Per la mia esperienza i tracking delle spedizioni cinesi sono un po farlocche, a volta i pacchi rimangono fermi per giorni in Germania e poi non appena si sblocca ti trovi il corriere che suona alla porta.
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Che bel corredo!

Ovviamente ho fatto un'unico ordine ma non sono tutte per me anzi, a me ne basta una.

Ciao. Che modello sono le 50mm per copertoncino con i dt 350 ? Centerlock e raggi dritti ? Quanto ti son costate?

Il modello non lo so. Sulla fattura è riportato FSC50TM-23 per il modello con tubolare e FSC50CM-23U per il modello con copertone.
Di fatto ho chiesto l'altezza del cerchio, il tipo di mozzo, se tubolare o copertoncino. Centerlock. Raggi non so.
Mi hanno fatto qualche punto % di sconto perché ne ho acquistate 3 paia. Poca roba. Tempo di consegna stimato 45gg lavorativi.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@parolin88 scusa una domanda, ho visto che hai scritto centerlock quindi hai preso dei cerchi per freni a disco. Mi sembra, però, che con quel codice i cerchi siano con la pista frenante, come mai?
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
@parolin88 scusa una domanda, ho visto che hai scritto centerlock quindi hai preso dei cerchi per freni a disco. Mi sembra, però, che con quel codice i cerchi siano con la pista frenante, come mai?
Ciao gssergio. Sono OT,lo so' ma volevo sapere come hai risolto il problema del trasparente che si staccava dalla verniciatura del telaio. Hai della foto della tua ICAN ? Grazie
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
@parolin88 scusa una domanda, ho visto che hai scritto centerlock quindi hai preso dei cerchi per freni a disco. Mi sembra, però, che con quel codice i cerchi siano con la pista frenante, come mai?

Sul riepilogo dell'ordine c'è chiaramente scritto "NO braking surface, 3K matt rim finish" su tutti 3 i set acquistati. I codici non li ho guardati...è un "problema" loro dal momento che io, da acquirente sono numeri che non mi dicono nulla (potrebbero chiamarle anche "pippo"). Faccio fede a ciò che riportano nelle specifiche.
Mi auguro sappiano fare il loro lavoro.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@colligiano ciao, si ho risolto verniciando tutto il telaio qua in Italia. E prima di questo l'hanno completamente sverniciato e messo a nudo il carbonio così ho potuto vedere effettivamente com'è al grezzo.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Acquistate oggi 3 paia....pagate con bonifico (commissioni zero). Speriamo arrivino in tempi ragionevoli.

P.S. Come avete fato voi a seguire i progressi dell'ordine...tipo spedizione eseguita, tracking number ecc?
Scusa, dato che anch'io ho pagato con bonifico, come hai fatto a zero di commissioni su in bonifico extraUE?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Dopo 500 km, il feeling con le mie Farsport stenta ad arrivare, anzi...per il momento non c'è quasi del tutto. O almeno cosí è per la ruota posteriore. Soprattutto in curva a bassa velocità, appena cominciata la piega, ho la netta sensazione di serpeggiamento del posteriore, come se la gomma avesse una deriva esagerata. Se poi mi capita di passare su una forte sconnessione, magari con bici inclinata, l'effetto è ancora più palese. Sembra di pedalare con la gomma molto sgonfia. Inizialmente ho dato la colpa al copertoncino Hutchinson 11 storm da 28mm, ma anche gonfiandolo a pressioni maggiori non ho risolto il problema. Poi ho dato la colpa alla maggiore sensibilitá al vento (che c'è aldilà di tutto), ma ieri sono uscito con meteo perfetto senza neppure una bava di vento ed il comportamento è rimasto invariato. Sono passato dal meccanico per un controllo veloce e a suo parere la ruota è "molle" e fortemente scampanata (4mm verso sx, nemmeno me ne ero accorto). Gliel'ho lasciata e oggi ho rimontato le Giant SLR1 30mm, con copertoncini Hutchinson come quelli dell'altro set, a parte la misura da 25mm (nella realtà "ballano" solo 2mm fra i primi e gli altri). Sono bastate poche centinaia di metri per ritrovare il solito feeling alla guida e dopo una 50ina di km posso affermare senza dubbi che le sensazioni diverse (e poco piacevoli) con le Farsport sono reali.
Ora aspetto che il meccanico dia una sistemata alla ruota per poi riprovarla. Qualcuno sa darmi i valori di riferimento per la tensione dei raggi (cerchio Feder da 45, raggi Sapim e mozzo Novatec)?
Avete suggerimenti o idee su come risolvere il problema? Grazie