Esatto 282 284 e 286Cx-ray da blow racing 3€ l'uno, quindi ci siamo con 4.5 credo. Comprarli da ali o altro non converrà mai, primo si rischia di sbagliare la misura, secondo ne servono di 3 misure diverse probabilmente.
Esatto 282 284 e 286Cx-ray da blow racing 3€ l'uno, quindi ci siamo con 4.5 credo. Comprarli da ali o altro non converrà mai, primo si rischia di sbagliare la misura, secondo ne servono di 3 misure diverse probabilmente.
io quando mi faccio fare le ruote da blow racing gli fornisco mozzi e cerchi, raggi nipples e montaggio sono di sua pertinenza,Cx-ray da blow racing 3€ l'uno, quindi ci siamo con 4.5 credo. Comprarli da ali o altro non converrà mai, primo si rischia di sbagliare la misura, secondo ne servono di 3 misure diverse probabilmente.
Si sono d'accordo, altrimenti se si prende lo sbattimento di fare anche l'acquisto dei raggi con tanto di misure tanto vale assemblarsele e farle centrare/tensionare al sivende di paese.io quando mi faccio fare le ruote da blow racing gli fornisco mozzi e cerchi, raggi nipples e montaggio sono di sua pertinenza,
a loro se paghi o no le tasse non importa...Si sono d'accordo, altrimenti se si prende lo sbattimento di fare anche l'acquisto dei raggi con tanto di misure tanto vale assemblarsele e farle centrare/tensionare al sivende di paese.
Comunque 99% prenderò le kaze bitex su ali, oppre le carbon ti sempre su ali. Loro mi hanno detto via mail che le tasse sono ok, in caso di problemi ho una traccia scritta, mi sembrano seri, non credo facciano sti giochetti, soprattutto perché a loro non viene in tasca niente.
appunto, quindi a loro cosa gli cambia dirmi guarda che le tasse non ci sono, hai altri 50$? I novatec non sono in stock da quel che sembra.a loro se paghi o no le tasse non importa...
cmq io a ottobre ho preso cerchi feder con mozzi novatec dal sito, non erano a catalogo, ho chiesto e mi li hanno fatti.
M.
Senza sapere stato di usura, pesi, stato delle piste, ecc. è impossibile darti un valore.Buongiorno a tutti, spero di essere nella discussione giusta, con il tasto cerca mi trova praticamente questa discussione, ho acquistato da poco la mia prima bici da corsa, ha montato delle ruote in carbonio (no disc) per tubolari, della Novatec, essendo nuovo del settore non sono riuscito a trovare notizie di questa marca e volevo capire se sono delle buone ruote performanti o se mi conviene in futuro cambiarle magari per dei tubeless o copertoncini così mi sentirei anche più sicuro in caso di foratura.
Sono valide? Quanto potrebbero valere se decidessi di rientrarle o venderle?
Percorro principalmente pianura
Vi allego foto, gli adesivi mavic sono stati messi solo per estetica dal precedente proprietario
e fai bene! Se con 200€ ti mette raggi made in Italy da 4g al raggio e te le monta pure fai un super affare!a me le assembla con gli alpina e preferisco farmele assemblare da lui,
voi potete fare come preferite,
quelle non sono ruote novatec, sono cerchi in carbonio con la scritta mavic e con mozzi novatec, sono ruote vecchie, ma se vanno bene e ti piace il tubolare e non hai pretese vanno bene, non vale la pena venderle, non ci ricaveresti molto, se decidi di cambiarle meglio tenerle come ruote di scorta,Buongiorno a tutti, spero di essere nella discussione giusta, con il tasto cerca mi trova praticamente questa discussione, ho acquistato da poco la mia prima bici da corsa, ha montato delle ruote in carbonio (no disc) per tubolari, della Novatec, essendo nuovo del settore non sono riuscito a trovare notizie di questa marca e volevo capire se sono delle buone ruote performanti o se mi conviene in futuro cambiarle magari per dei tubeless o copertoncini così mi sentirei anche più sicuro in caso di foratura.
Sono valide? Quanto potrebbero valere se decidessi di rientrarle o venderle?
Percorro principalmente pianura
Vi allego foto, gli adesivi mavic sono stati messi solo per estetica dal precedente proprietario
I cerchi quindi non hanno marca? Diciamo che è la mia prima bici, quindi le userò per un po' poi decidero se mettere copertoncino o tubless per stare più tranquillo nelle uscite.quelle non sono ruote novatec, sono cerchi in carbonio con la scritta mavic e con mozzi novatec, sono ruote vecchie, ma se vanno bene e ti piace il tubolare e non hai pretese vanno bene, non vale la pena venderle, non ci ricaveresti molto, se decidi di cambiarle meglio tenerle come ruote di scorta,
la performance la fa l'atleta non le ruote,
Come faccio a vedere se i cuscinetti sono finiti?Senza sapere stato di usura, pesi, stato delle piste, ecc. è impossibile darti un valore.
Con i cuscinetti finiti, con le piste finite valgono 0
Con cuscinetti buone e piste utilizzabili, se non pesano molto (entro i 1300g nude) un 100/130€ magari glieli fai.
partendo dal presupposto che le ruote siano in ordine se non le prendi a martellate le ruote non si spaccano, per vedere se i cuscinetti sono a posto basta prenderle in mano e farle girare tenendole per il mozzo, se grattano lo senti subito,I cerchi quindi non hanno marca? Diciamo che è la mia prima bici, quindi le userò per un po' poi decidero se mettere copertoncino o tubless per stare più tranquillo nelle uscite.
Per le performance dici che se le cambio con ruote in carbonio più serie non avro' risultati significativi? Non faccio gare a me.basterebbe che il carbonio non essendo di marca non si spacchi da un momento all'altro
Una volta ho preso dalla Cina una sella in carbonio a 20 euro, alle 4 uscita si sono rotti i binari e si è spezzata....non vorrei riprovare quel brivido....partendo dal presupposto che le ruote siano in ordine se non le prendi a martellate le ruote non si spaccano, per vedere se i cuscinetti sono a posto basta prenderle in mano e farle girare tenendole per il mozzo, se grattano lo senti subito,
sono più di 10 anni che uso selle cinesi in carbonio da 20 €, se ne fosse mai rotta una, niente da fare, in compenso si sono scollati i binari di una fizik arione da 160€Una volta ho preso dalla Cina una sella in carbonio a 20 euro, alle 4 uscita si sono rotti i binari e si è spezzata....non vorrei riprovare quel brivido....
e ma che sfiga...Una volta ho preso dalla Cina una sella in carbonio a 20 euro, alle 4 uscita si sono rotti i binari e si è spezzata....non vorrei riprovare quel brivido....
Ovviamente avendo chiuso i morsetti sui binari con dinamometri alla coppia max prescritta dal produttore/venditore della sella. Giusto?Una volta ho preso dalla Cina una sella in carbonio a 20 euro, alle 4 uscita si sono rotti i binari e si è spezzata....non vorrei riprovare quel brivido....

belle. che cerchio hai preso? kaze?Finalmente montate le Feder 40mm, ho avuto la possibilità di farci qualche giro e ho un primo parere.
Ad oggi sono contentissimo di queste ruote, sia come estetica e sia come prestazioni. Il vantaggio rispetto alle precedenti si sente eccome, specie in salita. D'altronde sono passato dalle DT r470 di serie (1800gr) a queste (1150gr).
Non sono in grado di valutare altri parametri tecnici ad es rigidità ma vedo che anche nei rilanci più spinti il freno a disco rimane muto, quindi penso siano ok.
Facendole girare a mano ero preoccupato dal rumore marcato della ruota libera, una volta montate invece nessun problema, fanno uno scroscio bello "croccante" ma gradevole e non invasivo.
Grazie a tutti i partecipanti di questa discussione, prima non sapevo nemmeno esistessero produttori cinesi di qualità, ora ho delle ruote ottime al giusto prezzo!
Vedi l'allegato 269720