Farsport, un nome una garanzia

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La ruota è arrivata e mi propongono la sostituzione a pagamento in quanto dicono che si é deformata a seguito di una scaldata forse dovuta alle temperature nel baule dell'auto! Rientra nelle esclusioni della garanzia? Sapevo che resiste a 300' gradi la resina come nell versioni rim... cosa mi consigliate di scrivergli per farmi le mie ragioni?
Totale spesa 200€ spedita

ma chi sarebbe sto venditore?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La ruota è arrivata e mi propongono la sostituzione a pagamento in quanto dicono che si é deformata a seguito di una scaldata forse dovuta alle temperature nel baule dell'auto! Rientra nelle esclusioni della garanzia? Sapevo che resiste a 300' gradi la resina come nell versioni rim... cosa mi consigliate di scrivergli per farmi le mie ragioni?
Totale spesa 200€ spedita
ma non avevi detto che hai preso una botta a gomma sgonfia?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Il cappuccio lo avvito anche solo a mano con un pò di forza, ma ci vorrebbe una chiave da 17 o 18. Io lo tengo fermo con una chiave da 16 di quelle sottili che pur essendo piccola fa già la poca forza necessaria se puntata sulla parte piatta del cappuccio. Se hai qualcuno che ti può aiutare penso basti tenere il carro premuto con un minimo di forza contro il cappuccio di dx, ma da solo è un pò scomodo fare forza e contemporaneamente avvitare il perno
Ciao - solo per segnalare che ho fatto quanto specificato sopra e la ruota resta ben fissata, grazie per il suggerimento!
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Non posso che quotare. La scaldata nel baule non si può sentire.

Se davvero in un vano posteriore di un auto si raggiungessero temperature tali da essere ritenute critiche per l'integrità di un cerchio in carbonio, vorrebbe dire trovarci dentro colati o quasi ombrelli, borse in nylon e quant'altro.

Tesi talmente ridicola da rasentare l'offensivo.
parlando con un negoziante questo ultimo mi ha mandato questa foto, una ruota Giant slr1 che ha ceduto dopo una giornata nel baule sia per la pressione che per la tensione raggi.
Gli ho detto che allora tutte le piste frenanti in carbonio dovrebbero cedere dopo una discesa lunga ma il problema riguarda solo le disc.
La copertura in garanzia è a discrezione del produttore.
 

Allegati

  • IMG-20230627-WA0014.jpg
    IMG-20230627-WA0014.jpg
    188,1 KB · Visite: 65

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
parlando con un negoziante questo ultimo mi ha mandato questa foto, una ruota Giant slr1 che ha ceduto dopo una giornata nel baule sia per la pressione che per la tensione raggi.
Gli ho detto che allora tutte le piste frenanti in carbonio dovrebbero cedere dopo una discesa lunga ma il problema riguarda solo le disc.
La copertura in garanzia è a discrezione del produttore.
Sarei più propenso a pensare ad un problema di raggiatura o difetto del carbonio. O entrambi in concomitanza.
Secondo me poteva accadere anche in altre occasioni, non solo lasciando la ruota nel bagagliaio.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
parlando con un negoziante questo ultimo mi ha mandato questa foto, una ruota Giant slr1 che ha ceduto dopo una giornata nel baule sia per la pressione che per la tensione raggi.
Gli ho detto che allora tutte le piste frenanti in carbonio dovrebbero cedere dopo una discesa lunga ma il problema riguarda solo le disc.
La copertura in garanzia è a discrezione del produttore.
Lungi da me mettere in dubbio la parola di chicchè sia. Sarei curioso solo di capire la temperatura raggiunta all'interno del baule in questione.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
non penso sia possibile andare oltre i 50 gradi, altrimenti anche le plastiche dell'auto si deformerebbero
Appunto, io stesso dicevo qualcosa del genere. Se cola il carbonio, la tela dell'ombrello come la dovresti trovare?

 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Appunto, io stesso dicevo qualcosa del genere. Se cola il carbonio, la tela dell'ombrello come la dovresti trovare?


che poi per fare una prova basta lasciarci dentro il garmin, ha il sensore di temperatura
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il
Lungi da me mettere in dubbio la parola di chicchè sia. Sarei curioso solo di capire la temperatura raggiunta all'interno del baule in questione.
Il record nel mio vecchio Corsa Nero, nel piazzalone del lavoro, era di 60 gradi.
Perö 60 gradi era "l'ambiente", magari la carrozzeria era pure piü calda.
La ruota in questione perö era nel baule, non a contatto diretto col sole.
È la prima volta che sento un problema cosi...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
No nulla...nessuno scricchiolio...direi perfette. Fatti ormai 9000 km (qualcosa meno ..) e fatta centrare 1 volta la posteriore circa 2000 km fa ...il mecca mi ha detto che una leggerissima scentratura è data dal cerchio leggerissimamente non complanare ...ma veramente niente di che..
Tieni conto che io sono un bel peso da sopportare ..:mrgreen:
Anteriore sempre perfetta e mai ricentrata!
o-o
Dev'essere il mio stesso pbl su Feder/Extralite da 30 di altezza. Cerchio posteriore non complanare per cui anche facendole centrare rimangono tutt'altro che perfette purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
Probabilmente l’aria dentro alla copertura si espande con la temperatura e combinandosi con la presente già alta pressione potrebbe fare una pressione spropositata sul cerchio.
Se e solo se fosse vero, non dovrebbe stappare prima il copertone che il cerchio?
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Ciao a tutti, vorrei far assemblare un paio di ruote con canale interno 24/25 e altezza cerchio 45.
Sapete dove posso acquistare i cerchi?
Vorrei montarle su mozzi dt 180