Farsport, un nome una garanzia

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
ehm, questo e' un po' un falso mito:

io rimango dell'idea che le ruote in questione siano solo meno performanti aerodinamicamente (in quelle datre condizioni)
A scanso di equivoci dico che sono felice possessore di x3 ruote cinesi e un paio proprio di farsports.
Ciao!
Interessante il video hanno preso dur ruote agli opposti come concezione aero, poteva essere più interessante con ruote con caratteristiche aero simili e delta peso consistente
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Almeno non sono pazzo.... Ormai stavo cominciando a pensare di esserlo, bo qua mi sa che non ci si accorge neanche se si ha il vento a favore o contro!!! E io non sono mica un campione,ma credo che certe cose si notino senza bisogno di avere i super poteri
Complimenti a te invece di come riesci a mettere in relazione la velocità,il vento e il misuratore.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Nei cerchi Feder smontati e dismessi c è il segno della giunzione (vedere foto)...nei nuovi Carbonal(in montaggio) in sostituzione non c è segno di giunzioni e le superfici interne sono continue...sono costruiti diversamente ??
Spiegazioni tecniche ??
20231226_170743.jpg 20231226_170732.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Saranno ancora gli effetti del pranzo di Natale, ma a me sembrano esattamente uguali :mrgreen:
Stai tranquillo...nessun effetto della pesantezza del pranzo.....perche' queste 2 foto sono dello stesso cerchio Feder e non del nuovo dove non c'è nulla da fotografare dato che non c è segno di giunzione.. :roll:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
mi ha ceduto il lato del cerchio posteriore
No impatti, pochi km e un paio di anni di vita
Peso 78 gomme da 28 sempre tenute a 6.
Ha iniziato a perdere pressione durante una uscita, pensavo perdesse la valvola e invece si è allargato così tanto il cerchio che si è scollato all’interno facendo uscire aria dai fori dei raggi.
Sentito per garanzia, vediamo che dicono..

Vedi l'allegato 421801
Dopo lunghi scambi di mail mi hanno mandato un cerchio (rullo di ) con finitura diversa!
Pagato 45€ di spedizione, poi dovrei pagarne oltre 60 per rimontare la ruota, e loro sostengono che dovrei poi tenermi due ruote Esteticamente differenti!
Ho perso tre mesi di uso della bici, scambiato oltre 40 mail, fatto video, foto etc.
In altre parole: NON COMPRATE DA LORO

ruote inaffidabili e pericolose, e customer care inaffidabile e pessimo.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dopo lunghi scambi di mail mi hanno mandato un cerchio (rullo di ) con finitura diversa!
Pagato 45€ di spedizione, poi dovrei pagarne oltre 60 per rimontare la ruota, e loro sostengono che dovrei poi tenermi due ruote Esteticamente differenti!
Ho perso tre mesi di uso della bici, scambiato oltre 40 mail, fatto video, foto etc.
In altre parole: NON COMPRATE DA LORO

ruote inaffidabili e pericolose, e customer care inaffidabile e pessimo.
Mi spiace tanto per te...
Già vissuta la stessa cosa con loro e chiuso definitivamente... sono perfino irritanti :bua:oltre che,ovviamente, disonesti !
Con altre alternative in campo non vale la pena rischiare con loro.. e credo debba essere rivisto anche il nome di questa discussione x dare un informazione corretta a chi legge :prega: !!
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: minodoc3

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Che il servizio clienti sia scarso credo che lo sappiamo tutti,sono proprio cinesi in questo campo, ma fra tutti i forum che seguo(anche internazionali )i casi di problemi sono davvero pochi rispetto al numero di utenti soddisfatti, poi avendone una coppia nuova da un mese una grattatina me la do e spero di far parte di quelli soddisfatti, credo che possa capitare di avere problemi con qualunque brand, certo con farsport se li hai non li risolvi facilmente
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Che il servizio clienti sia scarso credo che lo sappiamo tutti,sono proprio cinesi in questo campo, ma fra tutti i forum che seguo(anche internazionali )i casi di problemi sono davvero pochi rispetto al numero di utenti soddisfatti, poi avendone una coppia nuova da un mese una grattatina me la do e spero di far parte di quelli soddisfatti, credo che possa capitare di avere problemi con qualunque brand, certo con farsport se li hai non li risolvi facilmente
Mi permetto qualche correzione...non voglio tirartela ma la pensavo come te prima di avere la mia disavventura .... e riguardo la tua ultima frase correggiamo pure con "con Farsport se hai problemi te li tieni e non li risolvi !
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi permetto qualche correzione...non voglio tirartela ma la pensavo come te prima di avere la mia disavventura .... e riguardo la tua ultima frase correggiamo pure con "con Farsport se hai problemi te li tieni e non li risolvi !
sull'ultima parte purtroppo devo darti ragione, non mi riferisco a farsport in particolare ma al servizio post vendita cinese, io ho mai avuto bisogno ma sono davvero tantissime le lamentele che leggo e/o sento in giro...

per il resto il prodotto mi sembra più che valido considerando quanto ruote vengono vendute e che i problemi in % siano confrontabili con brand più prestigiosi (non ho dati e non so nemmeno se esistono ricerche simili, è solo una sensazione), rimane la grossissima pecca dell'assistenza post vendita...
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Qualcuno mi sa dire come accedere alla ruota libera del mozzo rd230 farsports? Sia il cap che il corpetto sono inseriti a pressione? Tirando il pacco pignoni senza svitarlo dovrebbe venire via insieme al corpetto?
Da un po' di tempo, non sempre. avverto una sorta di scricchiolio, di rumore metallico, proveniente dalla ruota posteriore, solamente sotto sforzo in salita.
La ruota gira dritta e i raggi sembrano ben tensionati. L'unica cosa che mi viene in mente è la ruota libera che magari va lubrificata. A qualcuno è successa la stessa cosa?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io inizio ad avere strani rumori metallici che sembrano venire dal posteriore ma sono casuali, spesso in salita ma ogni tanto anche in pianura, qualche volta mentre spingo mentre altre volte anche pedalando senza forzare...mi è venuto il dubbio che possa essere la ruota libera ma ancora non ci ho messo mano per mancanza di tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
anche io inizio ad avere strani rumori metallici che sembrano venire dal posteriore ma sono casuali, spesso in salita ma ogni tanto anche in pianura, qualche volta mentre spingo mentre altre volte anche pedalando senza forzare...mi è venuto il dubbio che possa essere la ruota libera ma ancora non ci ho messo mano per mancanza di tempo...
A me capita ogni tanto solo sotto sforzo in salita. Ma non è una cosa sistematica, a volte lo fa altre no. Anche io non ho ancora controllato la ruota libera per mancanza di tempo. Il rumore è simile a quello dei raggi quando scricchiolano tra loro. Li ho controllati e anche negli incroci non si toccano e poi sentendoli a mano sembrano tutti tensionati.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me capita ogni tanto solo sotto sforzo in salita. Ma non è una cosa sistematica, a volte lo fa altre no. Anche io non ho ancora controllato la ruota libera per mancanza di tempo. Il rumore è simile a quello dei raggi quando scricchiolano tra loro. Li ho controllati e anche negli incroci non si toccano e poi sentendoli a mano sembrano tutti tensionati.
tocco ferro e faccio gli scongiuri ma è lo stesso rumore che sentivo provenire dalle giant slr1 2021 e dalle cadex 42 ed entrambe dopo poco mi sono ritrovato con il ratchet consumato e dovuto cambiare mozzo...queste non hanno il ratchet quindi spero che il rumore venga da lì, magari per scarsa lubrificazione, ma che non porti a danni così "grossi"...
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75