In primis,le ruote Campagnolo hanno il canale chiuso fin dalla notte dei tempi....Io nel tempo ne ho provate di ruote di varie marche..poi per anni ho usato le
fulcrum zero o shamal...poi qualche anno fa ho avuto il mio primo paio di Bora da 50mm e da quel momento mi sono ripromesso che qualsiasi bici avessi avuto in futuro,la cosa certa è che le ruote sarebbero state delle Campagnolo Bora,infatti poi ho preso le Bora WTO e sull'ultima bici ho messo anche su quella le Bora WTO 45...che ho trovato praticamente a metà prezzo,in quanto hanno "ancora" il canale da 19 e in quel momento sono uscite quelle col canale da 23.
Quando Campagnolo farà le ruote coi raggi in carbonio,di cui devo ancora capire quali vantaggi possano dare... chissà magari,se avrò esigenza e bisogno di un paio di ruote,le prenderò...ma francamente comprare delle ruote Cinesi allo stesso prezzo di un paio di Campagnolo,solo perché hanno dei raggi in carbonio,anche no.
Il peso...se il meno peso va a discapito dell'affidabilità nel tempo che con Campagnolo è una certezza,mi tengo volentieri 2 etti in più senza problemi...e non ho pregiudizi,per la mia ultima bici ho preso una guarnitura in carbonio Cinese e mi è costata anche parecchio,ma in primis mi piaceva un sacco esteticamente(al contrario delle guarniture
Shimano che non le sopporto alla vista),e poi è anche leggera.