Farsport, un nome una garanzia

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Infatti quello nuovo é quello che ho postato prima, che è diverso da quello di 6 mesi fa.
Per essere sicuro di pagare sul corretto account, io mi faccio mandare dal venditore la richiesta di pagamento, dove viene dettagliato l'oggetto dell'acquisto, sul mio account Paypal.

• Mi piace
Reactions: lele#39

gabrez

Novellino
21 Giugno 2011
13
36
Visita sito
Bici
nessuna
Cari Signori, ho ritirato ieri sera un paio di nuove Farsport s5 evo, modello 2026. 25gr di riduzione peso per la coppia rispetto al modello 2025. Adesso vieni incluso nel pacco un bel paio di sacche nere per il trasporto e il kit di raggi in carbonio.
Nota dolente: ho ordinato anche il manubrio f1x che é partito con spedizione separata ed é fermo da 8gg in qualche magazzino in belgio...

Allegati

• IMG_20260107_184322.jpg
    IMG_20260107_184322.jpg
    231,7 KB · Visite: 82
  • IMG_20260107_184542.jpg
    IMG_20260107_184542.jpg
    218,4 KB · Visite: 84
  • IMG_20260107_184556.jpg
    IMG_20260107_184556.jpg
    241 KB · Visite: 84
  • IMG_20260107_193134.jpg
    IMG_20260107_193134.jpg
    194,4 KB · Visite: 82

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Cari Signori, ho ritirato ieri sera un paio di nuove Farsport s5 evo, modello 2026. 25gr di riduzione peso per la coppia rispetto al modello 2025. Adesso vieni incluso nel pacco un bel paio di sacche nere per il trasporto e il kit di raggi in carbonio.
Nota dolente: ho ordinato anche il manubrio f1x che é partito con spedizione separata ed é fermo da 8gg in qualche magazzino in belgio...
Peso con valvola già montata ??
Il corpetto è Xdr mi sembra..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.141
12.789
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Una curiosità, vendono un tira raggi che praticamente in proporzione alle ruote costa una cifra folle, 150 $ sai mica se ci vuole proprio quel tiraraggi lì, magari il bulloncino è proprietario oppure va bene un qualsiasi tiraraggi?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.385
2.996
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Una curiosità, vendono un tira raggi che praticamente in proporzione alle ruote costa una cifra folle, 150 $ sai mica se ci vuole proprio quel tiraraggi lì, magari il bulloncino e proprietario oppure va bene un qualsiasi tiraraggi?
Ho visto anche io il costo assurdo del tira-raggi proprietario che dubito sia molto diffuso tra i meccanici.
Ho chiesto in un video di presentazione su YouTube delle ruote con raggi in carbonio (fatto da un negozio e video blogger noto) se era necessario avere un tiraraggi specifico e fosse complicato.
La risposta è stata che non c'è nessun problema, quindi immagino che si possa usare un qualsiasi tiraraggi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.141
12.789
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ho visto anche io il costo assurdo del tira-raggi proprietario che dubito sia molto diffuso tra i meccanici.
Ho chiesto in un video di presentazione su YouTube delle ruote con raggi in carbonio (fatto da un negozio e video blogger noto) se era necessario avere un tiraraggi specifico e fosse complicato.
La risposta è stata che non c'è nessun problema, quindi immagino che si possa usare un qualsiasi tiraraggi.

quindi prezzo ancora più assurdo.......

gabrez

Novellino
21 Giugno 2011
13
36
Visita sito
Bici
nessuna
A me questi paiono dei tiraraggi comunissimi.... Poi, se a qualcuno dovessero servire, posso dargli i miei. In via del tutto eccezionale, credo di potermi accontentare di meno di 150$...

Allegati

• IMG_20260108_101507.jpg
    IMG_20260108_101507.jpg
    168,4 KB · Visite: 34
  • IMG_20260108_101516.jpg
    IMG_20260108_101516.jpg
    149,7 KB · Visite: 34
  • Haha
Reactions: bach7

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Leggendo le specifiche non ho ben capito quali sono le differenze tra la versione EVO S e S 2026....dal momento che (immagino) avrai valutato entrambi i modelli prima di effettuare l'acquisto, posso chiederti lumi?
I cerchi delle tue presentano i fori nipples oppure hanno canale chiuso? A differenza del modello S 2026, nelle specifiche non è indicato se il cerchio è chiuso o meno.
Più che altro non ho trovato scritto da nessuna parte quanto sono larghi i nuovi raggi in carbonio....per caso li hai misurati?
Quelli della versione precedente, se non erro, erano 5mm.....questi dovrebbero essere più stretti, da capire comunque se/quanto incideranno sulla sensibilità al vento della ruota.
Grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.141
12.789
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Leggendo le specifiche non ho ben capito quali sono le differenze tra la versione EVO S e S 2026....dal momento che (immagino) avrai valutato entrambi i modelli prima di effettuare l'acquisto, posso chiederti lumi?
I cerchi delle tue presentano i fori nipples oppure hanno canale chiuso? A differenza del modello S 2026, nelle specifiche non è indicato se il cerchio è chiuso o meno.
Più che altro non ho trovato scritto da nessuna parte quanto sono larghi i nuovi raggi in carbonio....per caso li hai misurati?
Quelli della versione precedente, se non erro, erano 5mm.....questi dovrebbero essere più stretti, da capire comunque se/quanto incideranno sulla sensibilità al vento della ruota.
Grazie

3,8mm lo specifica nei raggi di ricambio.

Screenshot 2026-01-08 alle 11.22.06.jpg

• Mi piace
Reactions: Bonus79

gabrez

Novellino
21 Giugno 2011
13
36
Visita sito
Bici
nessuna
Rispetto al modello 2025, cambiano i raggi e credo la larghezza del cerchio che è forse 1,5mm più largo. Il peso scende di qualche gr. Rimane la larghezza del canale interno da 24mm (chiuso, niente nastro) e i mozzi con ghiera in stile DT-Swiss.
Non saranno le ruote più leggere del mondo, ma il rapporto performance-prezzo-reputazione mi pare ottimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.385
2.996
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non conosco molto bene il mercato cinese, cosa c'è di più leggero a parità di altezza ruota?
Ci sono vari marchi più leggeri.
Carbon Speed, Brisk Wheels per fare due esempi (il primo più economico ed il secondo più costoso, rispetto a Farsport) ma come detto da @gabrez questo è un marchio affidabile.
Non sempre il dato ponderale è l'unico che deve essere valutato nella scelta delle ruote.
Queste per me hanno tutte le caratteristiche che una ruota moderna DEVE avere.
E lo dico da felice possessore di bici con freni tradizionali ma attento alle evoluzioni tecniche degli ultimi anni.

• Mi piace
Reactions: WNC2

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ci sono vari marchi più leggeri.
Carbon Speed, Brisk Wheels per fare due esempi (il primo più economico ed il secondo più costoso, rispetto a Farsport) ma come detto da @gabrez questo è un marchio affidabile.
Non sempre il dato ponderale è l'unico che deve essere valutato nella scelta delle ruote.
Queste per me hanno tutte le caratteristiche che una ruota moderna DEVE avere.
E lo dico da felice possessore di bici con freni tradizionali ma attento alle evoluzioni tecniche degli ultimi anni.
Che siano belle ruote direi che è innegabile... ma oer l affidabilità del marchio IO ho molto da ridire,sia affidabilita/qualità dei materiali:azz che relativa assistenza ! Dei veri banditi...mai piu :prega:

• Wow
Reactions: scico