Farsport, un nome una garanzia

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
468
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Secondo voi c'è modo di tirare i mozzi. La mia ruota posteriore con appena 2000 km fa un brutto rumore quando batto con una manu sul cercio. Fa una vibrazione. Quando vado non si sente ma è chiaro che qualcosa non va. Ho provato a togliere la ruota, il disco e i pignoni e il ruome c'è ancora. Non so da dove derivi. Quello che sul video sembra una crepa è solo un qualche liquido colato. L'ho tolto passando un dito umido.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.778
3.338
Visita sito
Secondo voi c'è modo di tirare i mozzi. La mia ruota posteriore con appena 2000 km fa un brutto rumore quando batto con una manu sul cercio. Fa una vibrazione. Quando vado non si sente ma è chiaro che qualcosa non va. Ho provato a togliere la ruota, il disco e i pignoni e il ruome c'è ancora. Non so da dove derivi. Quello che sul video sembra una crepa è solo un qualche liquido colato. L'ho tolto passando un dito umido.
Hai stretto il valvolino ?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
I raggi non fanno incroci o almeno non si toccano negli incroci. Le ho provate tutte. A tenere a due a due i raggi, la valvola, ecc... ma il rumore e sempre presente. Secondo me deriva dal mozzo.
Dal video non mi sembra una vibrazione di cisvinetti,ma forse l’innesto dei raggi al mozzo

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
363
294
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ieri ho montato un Continental Grandprix TR sulle mie farsport.

Copertone tubeless 28-622.
Ho verificato svariate volte con Google, Forum e IA, che 622 fosse la misura per BDC.
Erano talmente tirati che pensavo di aver acquistato la misura sbagliata.
Il copertone “andava in tiro” e mi mancavano ancora 30cm di cerchio da scavallare

Alla fine le ho montate a colpi di bestemmie, ma non credevo fosse fisicamente possibile. Stavo pensando di fare un reso.
La camera d’aria d’emergenza potrei evitare di portarmela dietro, montarla a bordo strada sarebbe improponibile.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
468
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questa sera ho smontato tutta la ruota. Copertoni per vedere se c'era qualcosa all'interno, dischi e corpetto. Rimontato il tutto e il rumore c'è ancora. Però ho trovato una soluzione anche se non mi convince. Devo tirare un pò di più il perno passante e il rumore sparisce. Però devo tirarlo più di quanto lo tiravo normalmente fino a qualche settimana fa. Altra cosa, non capisco se ho sbagliato qualcosa nel rimontare corpetto o altro, ma quando pedalo sul cavalletto ad una via di mezzo (cioè senza catena in tiro e senza che si azioni il corpetto) sento un rumore che prima non mi sembrava di aver sentito. Secondo voi è normale?