Fartlek....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ieri tanto x variare ho provato a fare un allenamento in piano di 2 ore con variazioni di ritmo tipo fartelek..
ogni 3 minuti (aspettavo ke il cuore scendesse sotto i 140) facevo un progressione di 40 sec con rapporti abbastanza lunghi...ne avro fatte na decina... credo che se fatti nbene porano benefici, l imporatnte e' non esagerare, infatti oggi nn sento tanta stanchezza alle gambe... ma son toste.....

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
40" mi sembrano tanti,quel tipo di progressioni si fanno in genere ogni 3'a fondo lungo,alternati a delle progressioni di 15/20" a tutta da seduti con un rapporto attorno al 53/19,con partenze da fermo,da seduto ad arrivare alla massima frequenza di pedalata,da ripetere anche sino a 10 volte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io sapevo da 30 secondi a 1 minuto e non con partenza da fermo, recupero 3-4 minuti a fondo lungo
io le faccio così perche in genere le faccio all'inizio,e poi continuo l'allenamento con la resistenza in pianura,cioè facendo altro,se le facessi troppo lunghe mi appesantirei per il seguito,più lunghe le farei se dovessi fare solo quelle.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quello che nn ho ben chiaro e' a aprte il tempo, alla fine erano dai 30 ai 40 sec. ma devo raggiungere cosa max rpm max bpm max vel..., va da se ke il max bpm almeno dopo 4 5 ripetute nn si raggiunge il max rpm ok, ma ke rapporto usare. vel poi... vojo capire se devo agire di potenza o di forza....cioe' cercare il rapporto lungo x allenare la potenza oppure un rapporto + agile per agire su potenza e aereobicita e bpm