Fascia cardio a braccio

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Al braccio e al polso le fasce cardio non sono così precise come quelle toraciche.
Non so che fascia hai, ma la mia Garmin dura almeno tre anni ogni volta.
Prova a guardare che le batterie non siano troppo vecchie.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Al braccio e al polso le fasce cardio non sono così precise come quelle toraciche.
Non so che fascia hai, ma la mia Garmin dura almeno tre anni ogni volta.
Prova a guardare che le batterie non siano troppo vecchie.

Fabrizio, i dati della, ad esempio, fascia al braccio della Polar sono assolutamente sovrapponibili a quelli della classica fascia toracica, nel mio caso. Il lato negativo è che devi ricaricare praticamente ad ogni uscita.
La veridicità della lettura dipende anche dal tipo di pelle del soggetto.
Per tornare alla fascia cardio toracica, al momento sto usando una fascia della Polar ma con trasmettitore Geonaute preso alla decathlon (@peggio è gia' colto da mezza paresi al solo leggere ) ad un prezzo irrisorio e che trasmette in doppio protocollo. Credo siano piu' di 3 anni che la uso e non perde un colpo.

Reactions: scoccy
R

RedCaad

Guest

ti riporto la mia esperienza, ho fascia cardio torace e fascia braccio amazon 39,99€

la fascia da braccio, funziona bene, ma almeno quella provata da me è molto lenta nell'aggiornamento dei valori, se fai un sprint di 30" i BPM raggiungono il valore dopo 30" dopo.

i valori dati cmq sono in linea con quelli della fascia torace se hai un passo costante.

da quello che ho letto è proprio un limite del sensore, o forse delle dimensioni, per esempio lo sportwatch è molto più reattivo.

Ultima modifica di un moderatore:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
fascia braccio polar oh1+ ant+ e BT dura 8/10 ore la batteria e molto precisa. non uso più quella toracica che ogni tanto ( lo faceva su 4 fasce provare ) mi si abbassavano i battiti di 15 pulsazioni per poi rientrare nel range. questa si ricarica via USB

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io la trovo eccellente, dati assolutamente sovrapponibili alla fascia toracica, solo una rottura la scarsa durata della batteria e non avere la possibilità di vedere lo stato di carica. Quando il Garmin mi dice che è scarica... è scarica ci faccio ancora poco più di mezz'ora.

carlo

Reactions: diego1971