Fascia cardio con tecnologia ANT+

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
spiegati meglio, quali bottoncini? quelli rotondi sotto alla fascia che vanno a contatto con la pelle? se toccando i bottoncini il garmin legge 60 bpm la fascia è rovinata mentre se non legge niente la fascia va bene?
ho provato hd indossare una fascia della sigma ma il garmin non la leggeva

No, i bottoncini che collegano l'elastico al sensore... A meno che tu abbia la fascia base, non quella soft, che ha sensore integrato nella fascia e non scollegabile. In quel caso non c'è nulla da testare, se non va non va e non puoi fare lo scambiotto con sigma o polar.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
scrivo qua dove si parla di fasce cardio, il mio garmin 810 mi segna dei battiti che definire sballati e' fargli un complimento, 214 battiti in discesa a me che sono bradicardico, e' la fascia soft o il garmin 810 che e' sballato?

La fascia soft a molti dopo un annetto dà problemi... anche la mia lo scorso anno ha iniziato a segnare 200 e passa bpn in discesa... a me che mentre scendo il cuore va a 55 bpm massimi di norma!

Il problema può essere solo la fascia, come ti è stato detto, e non il sensore.

Come suggerisce [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] prova a simulare tu i battiti... anche se a me in salita e in piano funzionava bene, solo in discesa dava problemi, quindi anche questo test può non essere risolutivo per identificare il problema.
Io comunque cambiai sia fascia che sensore, trovai il tutto allo stesso prezzo della sola fascia elastica.

spiegati meglio, quali bottoncini? quelli rotondi sotto alla fascia che vanno a contatto con la pelle? se toccando i bottoncini il garmin legge 60 bpm la fascia è rovinata mentre se non legge niente la fascia va bene?
ho provato hd indossare una fascia della sigma ma il garmin non la leggeva

Io ho proprio preso una sigma, il garmin la legge senza problemi. Domanda scontata... hai seguito la procedura per fare trovare la fascia al gps?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
La fascia soft a molti dopo un annetto dà problemi... anche la mia lo scorso anno ha iniziato a segnare 200 e passa bpn in discesa... a me che mentre scendo il cuore va a 55 bpm massimi di norma!

Il problema può essere solo la fascia, come ti è stato detto, e non il sensore.

Come suggerisce @fabrylama prova a simulare tu i battiti... anche se a me in salita e in piano funzionava bene, solo in discesa dava problemi, quindi anche questo test può non essere risolutivo per identificare il problema.
Io comunque cambiai sia fascia che sensore, trovai il tutto allo stesso prezzo della sola fascia elastica.
Beh la sola fascia senza sensore si trova a circa 10/15€...

Io ho proprio preso una sigma, il garmin la legge senza problemi. Domanda scontata... hai seguito la procedura per fare trovare la fascia al gps?
Io comunque non ho detto di usare il sensore sigma sull'edge (perché sigma fa sia sensori ant+ sia sensori proprietari, che quindi non vanno con l'edge), ho detto di attaccare il sensore garmin sull'elastico sigma, così non serve nemmeno fare la procedura di ricerca sensore.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
mò aggio capito, avevo letto male prima, comunque la mia fascia ha più di un anno ma è stata usata si e no per 2/3 mesi, comunque ora provo il sensore, per quanto riguarda la fascia sigma ho fatto la procedura ma il garmin non la legge, però mi viene in mente che è un paio di annetti che la fascia è ferma li senza essere usata, magari è andata la pila, proverò a cambiarla e vediamo come va

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Beh la sola fascia senza sensore si trova a circa 10/15€...

Io comunque non ho detto di usare il sensore sigma sull'edge (perché sigma fa sia sensori ant+ sia sensori proprietari, che quindi non vanno con l'edge), ho detto di attaccare il sensore garmin sull'elastico sigma, così non serve nemmeno fare la procedura di ricerca sensore.

io 18 euro pagai il tutto... ergo.. ;-)

per il sigma... mica stavo rispondendo a te... ;-) ma a sheyk che lamentava il fatto che il garmin non gli vedesse il sigma (dando per scontato che fosse ant+ quello provato)... chip calm end rid better o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
mò aggio capito, avevo letto male prima, comunque la mia fascia ha più di un anno ma è stata usata si e no per 2/3 mesi, comunque ora provo il sensore, per quanto riguarda la fascia sigma ho fatto la procedura ma il garmin non la legge, però mi viene in mente che è un paio di annetti che la fascia è ferma li senza essere usata, magari è andata la pila, proverò a cambiarla e vediamo come va

possibile sia scarica la batteria.. ;-) o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.098
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

vai al decathlon e acquista per ben 12€ la fascia cardio g-coded (NON quella ant+): stacchi il ricevitore g-coded e attacchi quello garmin, stessi precisi attacchi, nessuna modifica o adattamento, e hai una fascia che funziona perfettamente e pure la pila di ricambio inclusa ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
vai al decathlon e acquista per ben 12€ la fascia cardio g-coded (NON quella ant+): stacchi il ricevitore g-coded e attacchi quello garmin, stessi precisi attacchi, nessuna modifica o adattamento, e hai una fascia che funziona perfettamente e pure la pila di ricambio inclusa ;)

L'avevo cercata proprio poco tempo fa per rimettere a posto la fascia garmin per mia moglie ma non l'avevo più trovata... ;nonzo%
C'era solo la polar a 13 euro (solo fascia soft senza sensore) ma non ero sicuro della compatibilità degli attacchi.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
io 18 euro pagai il tutto... ergo.. ;-)
Ah, hai beccato l'offertona decathlon? Purtroppo quando serviva a me erano finite.
per il sigma... mica stavo rispondendo a te... ;-) ma a sheyk che lamentava il fatto che il garmin non gli vedesse il sigma (dando per scontato che fosse ant+ quello provato)... chip calm end rid better o-o
Ma avevo capito che non parlavi con me, solo che non mi pare sia scontato che la fascia sigma di cui parla sheik sia ant+, anzi... non tutti sono esperti.

Che fascia è la sigma? Con che computerino l'hai presa?

L'avevo cercata proprio poco tempo fa per rimettere a posto la fascia garmin per mia moglie ma non l'avevo più trovata... ;nonzo%
C'era solo la polar a 13 euro (solo fascia soft senza sensore) ma non ero sicuro della compatibilità degli attacchi.

polar, garmin, sigma e decathlon sono tutte compatibili a livello di attacchi.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.098
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

purtroppo non la faranno più quindi trovi solo le rimanenze :bua:

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Non ho idea se la fascia soft garmin sia ancora uguale a quella distribuita fino ad un paio d'anni fa e quindi soffra ancora degli stessi problemi ma se così fosse posso confermarti che pure la mia durò solo 2-3 mesi e poi dovetti sostituirla, acquistai la sola fascia soft polar e tutt'ora con sensore garmin funziona che è una bellezza.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi potete consigliare un ciclopc con sensore cadenza e cardio compatibile col cell (ant+) non gps? non vorrei spendere un capitale quindi fascia media
grazie

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Prova a guardare Wahoo, utilizzano nei sensori cardio e cadenza la doppia trasmissione ant + e bluetooth utilizzabile con qualunque cellulare di ultima versione. Eventualmente hanno anche il ciclo computer abbinato. Io ho la fascia Tickr abbinata al Garmin con Ant+ e contemporaneamente al cellulare Galaxy con bluetooth e relativa app.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: airmat