Fascia cardio con tecnologia ANT+

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Qualche giorno fa ho comprato la fascia cardio di decathlon da 19,90 € , la uso con il sensore garmin e finalmente funziona perfettamente. La ciofeca è quindi la fascia Garmin (quella morbida per intenderci, credo sia appunto la Premium) che anche a me dava spessissimo problemi con picchi da 200 bps praticamente a riposo..era diventata completamente inutile. Questa è perfetta!

dove l'hai trovata a questo prezzo? :cry:sul sito viene 42 € spedita e in negozio qui non c'è

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Qualche giorno fa ho comprato la fascia cardio di decathlon da 19,90 € , la uso con il sensore garmin e finalmente funziona perfettamente. La ciofeca è quindi la fascia Garmin (quella morbida per intenderci, credo sia appunto la Premium) che anche a me dava spessissimo problemi con picchi da 200 bps praticamente a riposo..era diventata completamente inutile. Questa è perfetta!

Anche a me interesserebbe sapere..è strano...quella marchiata ant+ costa 35....
ci stai dicendo che è compatibile anche quella da 19 euro( in teoria non ant+) :mrgreen: oppure era quella da 35 euro in promozione?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Anche a me interesserebbe sapere..è strano...quella marchiata ant+ costa 35....
ci stai dicendo che è compatibile anche quella da 19 euro( in teoria non ant+) :mrgreen: oppure era quella da 35 euro in promozione?

Più che altro dovrebbe essere compatibile la fascia vera e propria(l'elastico in sostanza) con il trasmettitore Garmin.
Se questo non ha dei problemi,ed infatti è più probabile che ne abbia la fascia vera e propria,basta sfilare il trasmettitore deca,non Ant e attaccarci il Garmin.
A quel punto tutto dovrebbe funzionare.

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Più che altro dovrebbe essere compatibile la fascia vera e propria(l'elastico in sostanza) con il trasmettitore Garmin.
Se questo non ha dei problemi,ed infatti è più probabile che ne abbia la fascia vera e propria,basta sfilare il trasmettitore deca,non Ant e attaccarci il Garmin.
A quel punto tutto dovrebbe funzionare.

Confermo, ho acquistato fascia più trasmettitore non ANT+ a 19,90 € ho buttato nel pattume il trasmettitore e applicato quello garmin.

Allegati

• scontrino-fascia.jpg
    scontrino-fascia.jpg
    134,3 KB · Visite: 54

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
59
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
ciaoa tutti,ho fascia cardio e sensore cadenza bontrager che accetta il segnale ant+
qualcuno mi sa dire se col garmin 500 ha saputo-provato se va bene,nel faq del sito garmin che purtroppo altelefono di Milano,, non c'è verso di parlare con un essere vivente ma solo col disco,c'è altri disgraziati come me che chiedono,e loro da gran ganzi...,si tolgono la responsabilità dicendo che solo coi garmin l'ant+ è compatibile

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ciaoa tutti,ho fascia cardio e sensore cadenza bontrager che accetta il segnale ant+
qualcuno mi sa dire se col garmin 500 ha saputo-provato se va bene,nel faq del sito garmin che purtroppo altelefono di Milano,, non c'è verso di parlare con un essere vivente ma solo col disco,c'è altri disgraziati come me che chiedono,e loro da gran ganzi...,si tolgono la responsabilità dicendo che solo coi garmin l'ant+ è compatibile
se è questo modello vai tranquillo :mrgreen:

http://www.thisisant.com/directory/ant-digital-softstrap-heart-rate-belt/

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Confermo, ho acquistato fascia più trasmettitore non ANT+ a 19,90 € ho buttato nel pattume il trasmettitore e applicato quello garmin.

Anche io, avendo letto i precedenti post, ero tentato dal prendere quella a 19.90.
Ma alla fine mi sono convinto che era meglio andare sul sicuro e prendere quello da 34,90

Però, leggendo con il telefono il QR code associato al prodotto che ho preso, mi ha mandato sul sito francese del decathlon e diceva che era il perfetto sostituto dell'originale Garmin.

Il mio dubbio è che se non è codificato, quando è vicino ad altri sensori può andare in palla l'Edge ?

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Raga , se volete un consiglio su queste fascie Ant e non la migliore cosa è sigillarle per bene.
Nel senso nel vano portabatteria e nei lati dove entra la cinghia mettere del nastro adesivo tipo quello che usano gli elettricisti e sigillare tutto per bene.
Io ho avuto una cinghia Tacx ant e mi è durata nemmeno un anno poichè non l'avevo sigillata per niente e tutto il sudore è entrato dentro e per questo motivo si è rotta.

Inoltre altra cosa che ho notato con la cintura Tacx Ant che devi metterla 15 minuti prima altrimenti non viene riconosciuta dal software Tacx.
Nel senso deve raggiungere quasi la stessa temperatura corporea poichè se la metto subito e faccio partire il software non viene trovata.
Sembra una cosa strana ma è così.(ho fatto decine di prove quindi se non la indosso prima non parte!!!)

Questo è un mio consiglio se volete che le fascie Ant vi durino un bel po.....

georgatosat

Pignone
25 Giugno 2012
133
1
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance sl
Raga , se volete un consiglio su queste fascie Ant e non la migliore cosa è sigillarle per bene.
Nel senso nel vano portabatteria e nei lati dove entra la cinghia mettere del nastro adesivo tipo quello che usano gli elettricisti e sigillare tutto per bene.
Io ho avuto una cinghia Tacx ant e mi è durata nemmeno un anno poichè non l'avevo sigillata per niente e tutto il sudore è entrato dentro e per questo motivo si è rotta.

Inoltre altra cosa che ho notato con la cintura Tacx Ant che devi metterla 15 minuti prima altrimenti non viene riconosciuta dal software Tacx.
Nel senso deve raggiungere quasi la stessa temperatura corporea poichè se la metto subito e faccio partire il software non viene trovata.
Sembra una cosa strana ma è così.(ho fatto decine di prove quindi se non la indosso prima non parte!!!)

Questo è un mio consiglio se volete che le fascie Ant vi durino un bel po.....

Usi il gel sui sensori o almeno lo bagni con acqua prima di indossarla? Perché altrimenti è normale che non si attivi subito.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non ho avuto più problemi da quando adotto questo sistema, prima di uscire bagno la fascia con un po' di acqua, al mio rientro stacco il trasmettitore dalla fascia e lo metto via, senza ne bagnarlo ne lavarlo, pulisco solo l fascia mentre mi faccio a doccia. Mi é stato detto da un mio amico tecnico degli orologi di non bagnare mai il trasmettitore, sbagliato anche lasciare a mollo dentro il lavandino la fascia.... io seguendo questo procedimento mi funziona tutto alla perfezione..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
al rientro sciacquo con l'acqua gli elettrodi e gli passo sopra un panno/asciugamano una volta

un volta circa al mese stacco il trasmettitore e la lavo con acqua e sapone

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Salve, anche io ho avuto problemi con la fascia soft premium. Mi ha inondato il petto il gel contenuto in essa e la maglia intima e' diventata nero azzurra. Il colmo e' che continuava a perdere liquido anche una volta tolta e immersa nella bacinella con l'acqua. Ora sto usando il trasmettitore con la fascia polar ma non funziona bene xche' penso sia arrivato anche il trasmettitore. Cambiata la batteria ci mette tempo per diventare stabile. Penso di acquistare la fascia ant+ rigida. Buona pedalata :)

• Mi piace
Reactions: overlord44

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vi chiedo una conferma: siccome la fascia premium del mio Garmin Edge 500 mi sta dando problemi a non finire (sovrastima battiti, le mie uscite hanno delle medie di 220 bpm :mrgreen:), secondo voi posso usare questa fascia Polar

http://www.iafstore.com/scheda.asp?...astico+per+trasmettitore+WearLink+taglia+XS/S

con il sensore dell'Edge 500 ?

Ho letto qualcosa in giro e parrebbe di sì, però mi piacerebbe sentire qualche conferma da chi magari ha già fatto esperimenti del genere...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL