fascia cardio garmin ko

Oasis58

Novellino
17 Novembre 2014
33
8
Visita sito
Bici
MTB
Ho una fascia cardio HRM-PRO di Garmin alla quale la batteria dura solo 2 giorni al massimo.
Il sensore fintanto che la batteria è ok, legge i dati perfettamente, solo che prosciuga la batterie velocemente.
Ho controllato l'interno del vano batterie e non sembra esserci ossido o trafilazione di acqua.
A qualcuno è capitato lo stesso problema ?
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
116
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Giorno
la mia ha 6 mesi di vita e da qualche giorno si collegava al Garmin, partivo in bici e non dava il segnale. La spostavo credendo fosse messa male e dava i dati per qualche secondo poi smetteva.
gran giramento di .
provo a cambiare pila, a montarla al contrario, nulla.
poi vedo l' etichetta in gomma sulla chiusura dove c'é un immagine che rappresenta la fascia e delle gocce sui sensori. .
do una leccata ai sensori, la indosso e va tutto bene .
una settimana a smadonnare per nulla
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Giorno
la mia ha 6 mesi di vita e da qualche giorno si collegava al Garmin, partivo in bici e non dava il segnale. La spostavo credendo fosse messa male e dava i dati per qualche secondo poi smetteva.
gran giramento di .
provo a cambiare pila, a montarla al contrario, nulla.
poi vedo l' etichetta in gomma sulla chiusura dove c'é un immagine che rappresenta la fascia e delle gocce sui sensori. .
do una leccata ai sensori, la indosso e va tutto bene .
una settimana a smadonnare per nulla
Se ne hai l'occasione, prova con il gel dell'ecografia o del cardiogramma. E' utilissimo in inverno quando talvolta non si suda e quindi il contatto non è perfetto.
Ad ogni modo, poi quando ti stanchi di questi funzionamenti si e no, passi a un sensore ottico da braccio, che risolve tutto e da fastidio zero.
 
  • Mi piace
Reactions: AleAlb and zelo86

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.663
3.013
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ho una Garmin HRM-pro. Da qualche giorno non trasmette più. Cioè nessun device ne vede il bluetooth. Ho cambiato la batteria, l'ho pulito, bagnato ovviamente i sensori... morta. se qualcuno ha un consiglio diverso dalla pattumiera, lo pregherei di informarmi.grazie.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
ho una Garmin HRM-pro. Da qualche giorno non trasmette più. Cioè nessun device ne vede il bluetooth. Ho cambiato la batteria, l'ho pulito, bagnato ovviamente i sensori... morta. se qualcuno ha un consiglio diverso dalla pattumiera, lo pregherei di informarmi.grazie.
Io ho avuto la hrm tri e run, non hai idea di quante ne ho cambiate.

La pro ha ancora quel maledetto anellino rosso in gomma che evita l’entrata dell’acqua nel vano batteria?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
ho una Garmin HRM-pro. Da qualche giorno non trasmette più. Cioè nessun device ne vede il bluetooth. Ho cambiato la batteria, l'ho pulito, bagnato ovviamente i sensori... morta. se qualcuno ha un consiglio diverso dalla pattumiera, lo pregherei di informarmi.grazie.
Sei sicuro che la batteria nuova sia carica, a me è capitato con un lotto di batterie "tesla" la fascia non le digeriva.

C'è chi dice di resettare la fascia inserendo al contrario la batteria, per poi rimetterla correttamente, io non ho mai provato.

Per la cronaca, di fascia Garmin ne ho buttate 3, e tutte hanno smesso di funzionare dopo un paio d'anni.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.663
3.013
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io ho avuto la hrm tri e run, non hai idea di quante ne ho cambiate.

La pro ha ancora quel maledetto anellino rosso in gomma che evita l’entrata dell’acqua nel vano batteria?
Ha ancora l'anellino ed è rosso.



Sei sicuro che la batteria nuova sia carica, a me è capitato con un lotto di batterie "tesla" la fascia non le digeriva.

C'è chi dice di resettare la fascia inserendo al contrario la batteria, per poi rimetterla correttamente, io non ho mai provato.

Per la cronaca, di fascia Garmin ne ho buttate 3, e tutte hanno smesso di funzionare dopo un paio d'anni.
Non ho testato la batteria ma era Duracell appena acquistata ed estratta dall'involucro. Al contrario di qualche decennio fa, in genere ormai le batterie funzionano e sono pretestate. Il punto è che già ero sorpreso che la precedente fosse scarica, per cui dubito sia la batteria comunque provo a testare la carica e resettare vediamo
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ha ancora l'anellino ed è rosso.




Non ho testato la batteria ma era Duracell appena acquistata ed estratta dall'involucro. Al contrario di qualche decennio fa, in genere ormai le batterie funzionano e sono pretestate. Il punto è che già ero sorpreso che la precedente fosse scarica, per cui dubito sia la batteria comunque provo a testare la carica e resettare vediamo
In quelle che ho avuto si è sempre rotto un angolo e entrava acqua… oppure se si spostava la guarnizione…

Non era un problema di batterie…