Fascia cardio polar

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti , sono in procinto di comprare un cs 100 non compreso di fascia cardio , sono già in possesso di un cardio polar con relativa fascia , tale fascia va bene lo stesso anche per il cs 100 ?

io sto usando tranquillamente la fascia di un precedente cardio con l'attuale cs 400...siccome la fascia dedicata del cs 400 non è più funzionante...
p.s. comunque sono un pò deluso di questi Polar tanto decantati!!!!

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Grazie per l'info , io cmq prendo il modello base che costa meno di tutti quelli che ho visto anche non polar speriamo faccio il suo dovere

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao a tutti , sono in procinto di comprare un cs 100 non compreso di fascia cardio , sono già in possesso di un cardio polar con relativa fascia , tale fascia va bene lo stesso anche per il cs 100 ?

mhà, secondo me devi guardare la metodologia di trasferimento dei dati.....ossia in che maniera la fascia manda i dati al sensore di ricezione posto nel computerino, se hanno la stessa frequenza penso che tu possa tranquillamente

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
tu come fai a guardarla???

Eh!!! bella domanda!.........in teoria bisogna guardare dietro il sensore della fascia cardio.....ci dovrebbe esser scritto a quanti Hz trasmette il segnale/impulso......e poi bisogna confrontarlo con quello che è in grado di recepire il computerino!

Però di norma, ma non vorrei dire una fesseria, fascie cardio che appartengono a modelli di standard inferiore in teoria sono supportati, altresì fascie cardio cardio come ad esempio quelle della Polar che trasmetto in W.I.N.D possono per l'appunto non esser supportate ad esempio su dispositivi che hanno una ricezione del segnale diversa.....

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
37
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
qui ---> http://www.polar.fi/it/prodotti_polar/accessori?product=2810
puoi vedere i prodotti compatibili con il cs100, se decidi di prenderti la fascia cardio sicuramente all'interno della confezione avrai la fascia wearlink che non è tutta in materiale plastico come le precedenti ed ha anche la batteria intercambiabile..(cosa da non sottovalutare)
In linea di massima, se te hai già un T31 coded (che è riportato sulla parte anteriore della fascia stessa) potresti fare a meno di comprare la fascia, tuttavia io ti consiglierei di informarti sul costo della fascia dopo l'acquisto e valutare la differenza economica comprando il pacchetto tutto compreso. io nonostante avessi un polar ho optato per un cs200cad che è già comprensivo di fascia cardio..a te la palla

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
riallaciandomi al discorso precedente, ad esempio questi sono gli accessori che sono compatibili con un Polar CS100:

http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/accessori?product=2810

noterai che la fascia cardio per la fascia cardio con la trasmissione dei dati in metodologia W.I.N.D. è assente, perchè il computerino non supporta quella tipologia di ricezione del segnale!

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
io sto usando tranquillamente la fascia di un precedente cardio con l'attuale cs 400...siccome la fascia dedicata del cs 400 non è più funzionante...
p.s. comunque sono un pò deluso di questi Polar tanto decantati!!!!

Effettivamente sono un pò deluso anche io....io ho il 200.
Troppo sensibile alle interferenze e di conseguenza perde troppo spesso il segnale...in presenza di vento forte poi è davvero una tragedia riuscire a portare a casa tutti i dati.

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
:asd: idem
secondo te a parità di funzionalità quale modello di altra marca???

Secondo me e dalle informazioni che ho preso, il Garmin deve essere uno strumento eccezionale....un pò caruccio forse nella versione di navigazione.
Alcuni amici che lo hanno testato ne parlano veramente bene..nessuna interferenza, massima precisione anche con l'altimetro e facile trasportabilità dei dati sensibili.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

......se ti può consolare io son un ex-possessore di Polar CS200 CAD, mi erao stufato delle interferenze, me né son sbarazzato e mi son preso il Garmin 500, il più bel computerino che abbia mai posseduto.....la differenza ti assicuro che è come il giorno e la notte!

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3

Sono convinto anche io che tu abbia ragione a mille !!!!!
Con tutto il rispetto per la Polar...non merita la propaganda con la quale si descrive. Sono un po stufo anche io, spesso sono costretto a indossare un altro cardiofrequenzimetro per la disperazione, inoltre quasi sempre nei giri lunghi le medie sono sballate a seguito delle continue pause e riprese .

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
pure io stufo del polar, dopo anni di onorevole (ma con incazz...re frequenti), l'ho pensionato e mi sono "garminzato" ... e indietro non torno
se poi hai ancora più soldi da spendere
http://www.mynav.com/detailsSWbike.asp

infine ... consiglio della nonna: fasciati con la tua vecchia fascia, vai in negozio, e testa direttamente la compatibilità ... stai certo che è l'unico metodo sicuto al 100%

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3

MyNav....caspita super accessoriato...ma quanto costa un diamante così ?

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3

Grazie per il LOG.....
Comunque devo darti ragione...non ho avuto modo di testarne altri...forse rende meglio se confinato nella top-elite.