Fascia cardio sia Ant+ che bluetooth

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Riprendo questo post per segnalare la scarsa qualità della fascia Decathlon.
Ne avevo una che poco dopo la scadenza della garanzia ha smesso di funzionare, ne ho quindi acquistata un altra il 10/2 di quest'anno.
Ebbene, ha già gli stessi problemi della precedente. A volte, dopo essersi avviata correttamente, smette di funzionare, o meglio, si fissa su 70 bpm e non si smuove da quel valore.
Chiederò il rimborso e mi orienterò su di un altro prodotto.
A questo punto, quale?

fascia a led, sensore ottico.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

io avevo quello wahoo ma me lo sentivo più scomodo della fascia toracica che non mi ha mai dato fastidio. rivenduto e comprato la fascia wahoo TICKR

ciau
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Penso che rimarrò su una fascia toracica, non mi ha mai dato alcun fastidio averla. Penso che quella a braccio sia più scomoda, in più sarebbe a vista e non mi piace l'idea.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho guardato adesso ed effettivamente c'è solo quella, di cui tra l'altro ho letto molti pareri positivi, qualche mese fa ne avevano due a catalogo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anch'io avevo letto tanti pareri positivi, per quello ne avevo comprata una seconda quando la prima aveva cominciato ad avere problemi.
Però se gli stessi difetti si ripresentano sulla nuova, e dopo neanche 3 mesi......
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti, la fascia cardio originale della Garmin mi sta lasciando (si sono scollati i sensori): conoscete una fascia valida (senza il sensore) da poter acquistare in sostituzione?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, la fascia cardio originale della Garmin mi sta lasciando (si sono scollati i sensori): conoscete una fascia valida (senza il sensore) da poter acquistare in sostituzione?
Senza sensore intendi solo la fascia elastica, senza il trasmettitore che invia il segnale?
In quel caso, credo, dovresti andare per forza su garmin, per un discorso di compatibilità.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Senza sensore intendi solo la fascia elastica, senza il trasmettitore che invia il segnale?
In quel caso, credo, dovresti andare per forza su garmin, per un discorso di compatibilità.
Si senza trasmettitore, solo fascia.
In realtà penso ce ne siano alcune compatibili, volevo capire se qualcuno ne avesse provata qualcuna così da avere un feedback.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Io sto cercando di acquistare un sensore cardio da abbinare alla app Strava sul mio Android, in attesa di prendere probabilmente un Bryton (ma per quel che ci faccio, lo smartphone al momento mi pare una buona soluzione economica avendone un paio che non uso piu').
Ho letto un po' di post in questa discussione e numerosi feedback su Decathlon, Amazon e altri siti, relativi a fasce cardio e sono alquanto confuso. Mi pare di aver capito che i tipici problemi sono:
- associazione fascia alla app del telefono (compatibilita')
- perdita di segnale (temporanea o permanente) per motivi ignoti (cariche elettrostatiche, batterie scariche, magia nera, o altro)
- sudore/temperatura che danneggiano la fascia o il sensore (se non ben sigillato)
- ossidazione elettrodi
- letture imprecise (o completamente sballate)
E questo mi pare valido un po' indifferentemente per tutte marche e modelli (dalle cineserie sui 20 euro, alle marche classiche).
Ho letto la recensione sui sensori ottici (il link in un post precedente). Ne ho provato uno su un orologio, ma il risultato non e' stato entusiasmante, e non sono riuscito ad esportare i dati su Strava. Mi pare pero' di aver capito che e' meno sensibile a sudore, temperature e invecchiamento. Ma mi da l'impressione di essere un po' piu' scomodo.
Cosa mi suggerite? Io ero orientato alla fascia cardio della Bryton, pensando poi di prendere un 320 o 420. Ma se sono compatibili, magari la Polar H9 o H10. Dovo aver letto dell'OH1 ci stavo facendo un pensiero ma mi piacerebbe provarla.
Avrete capito che il mio budget e' un po limitato :)
Grazie per ogni suggerimento utile.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Io ho appena preso la polar h10 a prezzo di saldo e ne sono soddisfattissimo. Ma dovessi tornare indietro obbligandomi a cambiare probabilmente passerei alla tecnologia ottica, dai una occhiata alla nuova Verity Sense (fondamentalmente una OH1 con durata della batteria raddoppiata). Perchè? Elimini la sensazione (lieve per carità) di costrizione della fascia, oltre al congelamento in inverno :pork: riduci la manutenzione (la fascia nel bicipite non prende così tanto sudore) e la precisione è assolutamente comparabile, stiamo parlando di uno sport dove non ci sono variazioni repentine e solo li andrebbe in crisi.

Rovescio della medaglia: con la fascia con una batteria stai bene 1-2 anni la indossi e parti senza preoccupazioni, l'altra diventa un altro dispositivo che bisogna ricordarsi di ricaricare prima di partire (e tra l'altro ricaricarla non è molto agevole il prossimo che inventa una fascia da braccio che si ricarica usb al volo avrà la mia attenzione!)

Se devi scegliere una fascia valuta l'h9 (identica all' l'h10 ma senza la memoria, che a meno che non nuoti mi pare inutile abbiamo tutti quanti sempre il telefono appresso) e non essere tentato dallo spendere meno che rischi di spendere due volte....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la fascia bryton costa il giusto e mi sembra andare valida, mio suocero la usa da 6 anni con soddisfazione, mi pare che la prima gli sia durata 4 anni (che per lui vuole dire circa 900-1000 h/anno dato che fa in media 27.000km)...

io al momento uso quella della decathlon e va bene...qualche giorno fa sembrava stesse impazzendo con i valori che di colpo si bloccano, calano e poi tornano nella norma dopo 30"/1', cambiato la batteria ed il problema non si è più presentato...certo che leggendo i molto pareri poco soddisfatti non saprei se consigliarla o meno dato che alla fine quella bryton costa solo 10 euro in più mi pare...
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, volevo chiedervi un parere anch'io.
In particolare fino ad ora ho usato il sensore ottico del mio orologio Garrmin vivosport HR. Purtroppo spesso mi da dati un po' "strani"...nel senso che io sento il cuore battere bello forte, ma lui mi da un valore un po' troppo ottimistico. Inoltre quando in inverno faccio sci d'alpinismo o anche camminare con le racchette, è completamente sballato.
I sensori ottici da bicipite (sopra o sotto) sono più affidabili di quelli sugli orologi al polso, oppure mi conviene orientarmi sulla classica fascia cardio?
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Ciao, volevo chiedervi un parere anch'io.
In particolare fino ad ora ho usato il sensore ottico del mio orologio Garrmin vivosport HR. Purtroppo spesso mi da dati un po' "strani"...nel senso che io sento il cuore battere bello forte, ma lui mi da un valore un po' troppo ottimistico. Inoltre quando in inverno faccio sci d'alpinismo o anche camminare con le racchette, è completamente sballato.
I sensori ottici da bicipite (sopra o sotto) sono più affidabili di quelli sugli orologi al polso, oppure mi conviene orientarmi sulla classica fascia cardio?

Sì quelli ottici da mettere sul bicipite sono affidabili. Che io sappia eh, non li ho mai utilizzati.

Tra l'altro è appena uscito il modello della Polar che pare essere un ottimo prodotto:
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri and Boooooo