Fascia cardio. Solo toracica?

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Visto che la fascia toracica mi risulta fastidiosa indossarla per la sensazione di costrizione che provoca vorrei sapere se esistono fasce cardio alternative; a parte quelle incorporate in alcuni tipi di maglie.
Grazie.

Non mi ricordo bene né modello né marca, ma sono sicuro di aver visto un cardio in cui la ipotetica fascia veniva messa al polso, quindi parliamo di un polsino.........provo a fare qualche ricerca per vedere se trovo qualche dato in merito.o-o
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Riapro questo vecchio 3d perché sono alla ricerca di una fascia cardio da polso (non un cardiofrequenzimetro da polso). Vorrei sapere se ne esistono in commercio con trasmissione Ant+.
Grazie!
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
Riapro questo vecchio 3d perché sono alla ricerca di una fascia cardio da polso (non un cardiofrequenzimetro da polso). Vorrei sapere se ne esistono in commercio con trasmissione Ant+.
Grazie!

Io non sopporto la fascia e l'unica alternativa che ho trovato è il minicardio della Hosand, che praticamente è una fascia cardio ma senza elastico.
Purtroppo non funziona in tecnologia Ant.
[url]http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/MINIcardio-Eco.html[/URL]
Io l'ho utilizzo con il mio IPhone e ti dico dal punto di vista comodita, rispetto alla tradizionale fascia cardio, non è paragonabile.

Ciao
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Visto che la fascia toracica mi risulta fastidiosa indossarla per la sensazione di costrizione che provoca vorrei sapere se esistono fasce cardio alternative; a parte quelle incorporate in alcuni tipi di maglie.
Grazie.

Io mi sono trovato abbastanza bene con le magliette intime Outwet Heart Beat che hanno i bottoni per attaccare il trasmettitore del cardio. Da indossare è come la maglietta Outwet standard, che fascia molto, ma non opprime come la fascia cardio. Certo devi avere un trasmettitore tipo POlar o Garmin versione "soft" adatto ad essere fissato tramite i bottoni. Se non ricordo male l'avevo acquistata qui:

[URL]http://www.tutto-bici.it/pagina_principale/category_tree,203[/URL]

dove peraltro vedo che non ce l'hanno più. Comunque si trova facilmente.
 
Ultima modifica:

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
Mi sembra di ricordare che esistano orologi che prendono direttamente il polso... Non so quanto buoni però.

Non sono a conoscenza di questo tipo di prodotto;
Secondo me ti riferisci ai cardio senza fascia dove devi appoggiare due dita sulla cassa per rilevare il battito; ma mi sembra un prodotto non proprio adatto a chi va in bici.