FASCIA POLAR T34 - Inumidire?

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ieri ho usato per la prima volta su un attrezzo fitness la fascia in oggetto, di cui non dispongo documentazione. Si compone della fascia trasmettitore in gomma e dell'elastico in tessuto. Non ho però capito quali siano le parti da inumidire, tanto è vero che solo dopo un 5/10 minuti di attività ha incominciato a monitorarmi il battito. A sentimento, pensavo la placca dietro il trasmettitore su cui è scritto Polar, oppure le due strisce di gomma laterali al trasmettitore? Grazie.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ti ringrazio, questo dettaglio non l'avevo proprio trovato. Sul manuale del tapis come conduttore viene indicata la saliva oppure il prodotto per lavare gli occhiali. Byez
Ma no ....quale saliva!
Acqua e basta ed al limite come ti diceva l'amico un po' di sale che fa da conduttore ma non serve.
Il sudore contiene già i sali. Al limite inumidisci il petto dove ci sono i contatti.
Il gel va bene ma io uso solo acqua e mai avuto problemi.
Anzi con il gel poi dovresti lavare bene la fascia ad ogni rientro perchè se poi ti secca sulla fascia trasmette ancora peggio!
A proposito ogni 3/4 uscite lava bene la fascia con acqua e sapone o metti in lavatrice dentro un sacchetto.
Io lo lavo a mano che si fa prima.
o-o
 
Ultima modifica:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Perfetto, grazie per le indicazioni. Le avevo viste queste indicazioni della polar sopra, ma non le associavo al tipo di fascia che ho io. Va bene, provo con l'acqua. Comunque sul manuale della nordictraack non scherzo, indicano la saliva o un liquido comunque con sali minerali (liquido per occhiali). Boh, proverò per ora con l'acqua. Byez
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
A me, con le vecchie Polar in gomma (non Wearlink insomma) normalmente bastava la saliva - l'acqua da sola no - ma d'inverno, soprattutto all'inizio, neanche questo era sufficiente, ed allora usavo acqua insieme a... un tocco minimo di gel per capelli!