Fascia toracica Garmin - Qual'è il segreto?

D

Deleted member 2182

Guest
Mai avuto problemi, prende subito il segnale e non impazzisce, al contrario della Polar che avevo prima.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
è la maglietta il problema. indossa dell'intimo attillato sopra la fascia e il problema scomparirà. anche una maglietta forata traspirante.

Farò delle altre prove, ma non sono sicuro sia questo il problema. Domenica ne avevo una attillata traforata e in discesa (quando non indossavo la mantellina) subito over 200. Oggi ne avevo una non traforata, ma sempre attillata e anche in pianura è stato un disastro. Il problema, tra l'altro, è sorto nelle ultime due settimane (la fascia la uso da novembre), prima mai nessun problema, anzi, come scritto da altri, molto meglio rispetto a quella della polar; le ultime uscite, al contrario, un disastro...

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Scusate la domanda, ma com'è possibile che la fascia del garmin sfarfalli a 250 ogni qual volta c'è un pelo di vento? Mi pare un po' assurda come cosa. Oggi col vento contro, non forte (anzi!), segnava sempre over 200; all'inizio ho notato questa cosa nelle discese, ma ora anche in pianura... c'è qualcosa che sbaglio io?

prova a cambiare la batteria: a me è capitato un paio di volte e con la batteria nuova tutto a posto.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io bagno la parte degli elettrodi, quella rigata, con il gel che si usa per le ecografie.
Ho usato tre tipi di maglietta, canottiera traforata attillata, canottiera attillata poco forata, maglia con windstopper sul davanti.........mai nessun problema.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.549
3.529
Visita sito
Non ci crederai ma ho risolto questo inconveniente che avevo con fascia Suunto, e che accadeva anche con la Polar, posizionando gli elettrodi sulla schiena anziché sul torace, naturalmente alla stessa altezza, cioè poco sotto i pettorali. Da allora non perde un battito. L'idea l'ho avuta vedendo intimo adidas e di altre marche che offrono la possibilità di incorporare gli elettrodi Polar direttamente dul dorso, e ho pensato che se funziona così poteva funzionare anche con la fascia.
Ciao.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Sono esattamente nella tua stessa situazione, il gamrin ce l'ho da ottobre, fino a 2 settimane fa tutto perfetto, adesso ha iniziato a schizzare proprio come descritto da te, ho cmabiato le batterie e non ha migliorato la situazione, io ho pulito per bene gli elttrodi e sembra che adesso vada bene (ma magari è solo un caso) eventualmente me la faccio stringere un po' (adesso è già stretta al massimo). A me da più fastidio la leggera brezza che la discesa.

Non ci crederai ma ho risolto questo inconveniente che avevo con fascia Suunto, e che accadeva anche con la Polar, posizionando gli elettrodi sulla schiena anziché sul torace, naturalmente alla stessa altezza, cioè poco sotto i pettorali. Da allora non perde un battito. L'idea l'ho avuta vedendo intimo adidas e di altre marche che offrono la possibilità di incorporare gli elettrodi Polar direttamente dul dorso, e ho pensato che se funziona così poteva funzionare anche con la fascia.
Ciao.

Io provo.....se funziona sei un genio

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.549
3.529
Visita sito
Sono esattamente nella tua stessa situazione, il gamrin ce l'ho da ottobre, fino a 2 settimane fa tutto perfetto, adesso ha iniziato a schizzare proprio come descritto da te, ho cmabiato le batterie e non ha migliorato la situazione, io ho pulito per bene gli elttrodi e sembra che adesso vada bene (ma magari è solo un caso) eventualmente me la faccio stringere un po' (adesso è già stretta al massimo). A me da più fastidio la leggera brezza che la discesa.

Io provo.....se funziona sei un genio

Prova, non ti costa nulla. Anch'io avevo fatto vari tentativi, come il cambio pila, e altri un po' fantasiosi che non sto a raccontare perché avevo 2 problemi: in discesa per sfarfallio della maglia si bloccava su una certa frequenza, ed in generale, essendo molto magro avevo problemi di contatto degli elettrodi con la pelle, e quindi la frequenza spesso andava e veniva. In parte ho risolto acquistando maglie di misura S anziché M, od indossando intimo molto aderente. Ma la vera rivelazione è stata provando a metterli sulla schiena, che nel mio caso ha una superficie di contatto maggiore, e non risente del vento che ti arriva frontalmente. Unico neo: aumenterà la distanza tra il trasmettitore ed il cardio e se pedali senza mani il segnale non arriva, questione di pochi cm, evidentemente :mrgreen:

fammi sapere come va, sono curioso