fase di allenamento

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
dopo 2 mesi di 39 sia in pianura che in brevi salitelle (80 -> 110 rpm) è ora di iniziare ad utilizzare il 53, magari abbinato al 19, cercando sempre di mantenere una frequenza di 90/100 rpm oppure.......
Sto cercando di arrivare ad inizio aprile in discreta forma, per essere poi al top... a maggio/giugno. A fine gennaio termino 3 mesi di palestra. Fino ad ora poca salita, percorsi ondulati 100Km, cuore al medio basso con qualche pizzacata in soglia, qualche ripetute in palestra sui rulli.
sarebbe prematuro spingere forte ora? la tentazione è tanta...

ciao
auguri

?

...

Guest
dopo 2 mesi di 39 sia in pianura che in brevi salitelle (80 -> 110 rpm) è ora di iniziare ad utilizzare il 53, magari abbinato al 19, cercando sempre di mantenere una frequenza di 90/100 rpm oppure.......
Sto cercando di arrivare ad inizio aprile in discreta forma, per essere poi al top... a maggio/giugno. A fine gennaio termino 3 mesi di palestra. Fino ad ora poca salita, percorsi ondulati 100Km, cuore al medio basso con qualche pizzacata in soglia, qualche ripetute in palestra sui rulli.

ciao
auguri
secondo me si... è prematuro. aspetta un altro mesetto da fine gennaio inizio febbraio via libera...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

ciao
auguri

Dipende, secondo me una "sgassata" ogni tanto non fa male in quanto il cuore ha bisogno di essere "svegliato", comunque non da stare 40 minuti in soglia in salita.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Novembre e Dicembre con il 39-17-16-15.... mi sono rotto le scatole....52-18-17 e via.... non so se sia giusto o sbagliato ma tutto questo frullare rapportini mi aveva veramente stufato....

?

...

Guest
Novembre e Dicembre con il 39-17-16-15.... mi sono rotto le scatole....52-18-17 e via.... non so se sia giusto o sbagliato ma tutto questo frullare rapportini mi aveva veramente stufato....
se riuscivi a frullare pure un 52-17/18 a 100RPM potevi metterli pure da prima ;-)

?

...

Guest
Beh, sabato giravo il 52-18 + o- a quelle frequenze, ma andavamo intorno ai 40.... poi comunque ho usato anche il 16.... sono vecchio, preferisco spingere un po' più duro..... :-(
appunto, l'importante è fare agilità ad una determinata Frequenza cardiaca... se tu un 52-18 lo giri facile fai bene ad usarlo! o-o