Fase immediata dopo fine stagione

D

Deleted member 2182

Guest
come va affrontato?
una settimana di altura può rigenerare una stagione di gare?

oppure e sufficiente una settimana di ferie completa?

Una settimana in altura "stressa" il corpo, visto che ti devi abituare a condizioni diverse a quelle in cui vivi. Direi che una settimana di riposo assoluto (ma anche 2 se la stagione è stata lunga e stressante..) sia la cosa più indicata...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come va affrontato?
una settimana di altura può rigenerare una stagione di gare?

oppure e sufficiente una settimana di ferie completa?
Si puo riposare oppure se proprio non puoi stare fermoti fai una decina di giorni di riposo con qualche attivita' molto leggera e senza alcun obbiettivo di modo che si riposa pure la testa oltre che al fisico.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io mi sparerei un bel 20 giorni di riposo assoluto :ronf: quest'anno ho fatto così e devo dire che anche se ho molti meno km rispetto anni fa....meno km ad inizio stagione+sci alpinismo
mi sento davvero bene, nn posso dire quanto...vedrò i risultati a fine stagione ma ottime sensazioni :asd2:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Già con alle spalle qualche giorno di riposo dall'ultima uscita (domenica 12), inizio a sentirmi più riposato anche di testa e, complice anche la visita odierna alla Fiera della Bici di Padova inizia, seppur appena accennata, a tornare la voglia di inforcare nuovamente la bicicletta.
Conferma quindi della bontà della mia scelta di fermarmi quando ho sentito la testa che "mollava" e di dedicare questi giorni, fino alla ripresa dei primi di ottobre, a fare quelle cose (divertenti) che la bici mi faceva spesso trascurare.
Ti consiglierei quindi di riposarti e divertiti, senza stare a pensare ad altura e altro...

• Mi piace
Reactions: Il fondista