fastidio ginocchio con rulli

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
x Fabiocrovetto.
Grazie per il contributo. Sui parabolic viene meno l'elemento di serraggio della ruota posteriore, che alcuni avevano indicato come possible causa dei vari problemi. Se ti va facci sapere come procedono le tue sedute di modo da avere un riscontro anche dopo un buon numero di sessioni.

x Lucagt.
correre sul terreno innevato e magari un poco ghiacciato ti fa perdere in stabilità di appoggio x cui a livello di inserzione del ginocchio sei molto + sollecitato sia sopra che sotto e sia internamente che esternamente; di conseguenza potresti avere sovraccaricato.

Per l'allenamento + corto invece può dipendere dal fatto che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso ... può essere che ti trovavi in una situazione di tensione e hai superato il punto di "equilibrio".

ciao

Può essere, facendo poi tanti allenamenti e di diverse discipline (pure nuoto) è difficile se non impossibile capire cosa ti ha fatto male e cosa ti ha fatto bene. Il fondo su cui ho corso non era per nulla impossibile, paradossalmente più stabile di altre corse fatte su terreno bagnato ;nonzo% Poi è vero che una vecchia lesione al crociato del ginocchio incriminato mi ha regalato un'articolazione meno stabile del normale (per la serie basta poco :cry:).

Nel dubbio, nonostante il via libera, ho nuotato e solo oggi correrò o farò dei rulli leggeri, partendo con poco volume come se iniziassi da zero o quasi. :cry
 

sandro1969

Novellino
6 Ottobre 2009
56
0
giù al sud
Visita sito
io avevo problemi al ginocchio sui rulli che ho imputato al fatto che usavo un muletto che probabilmente non rispecchiava alla perfezione le misure della bici che uso su strada (Scott addict), così ho optato per acquisto di rulli parabolic e utilizzo la scott. Ho risolto i problemi, non so se per i rulli o per la bici e mi diverto anche.
forse i rulli parabolic consentono una pedalata più simile a quella su strada

fabio
Anche io sono interssato a l'acquisto dei rulli parabolici sia per essere libero e non vincolato sia per la preoccupazione per il telaio in carbo mi puoi qualche dritta su come ti trovi e che tipo di allenamenti riesci a fare.
grazieo-o
 

loker

Pignone
Salve anche io che faccio i rulli da diversi anna e ultimamente ho dei dolori nella zona posteriore del ginocchio, anche se poi il dolore si allarga a tutta l'articolazione.
Uso lo stesso telaio e gli stessi rulli da anni, ma questa stagione invernale iniziata a novembre non riesce proprio ad avanzare. Faccio 1 o 2 sedute da 1h, 1h e mezza ma la sera e i giorni seguenti mi perseguita un dolore dietro al ginocchio destro. Il dolore si presenta sia se faccio pedalate molto dure, sia se faccio esercizi mediamente duri. Pedalare senza freno per tutto il tempo è troppo noioso quindi un po' lo metto sempre.
Poi scocciato dal dolore lascio i rulli qualche settimana. Poi riprovo e inesorabilmente il dolore si ripresenta.
Se invece vado su strada nessun problema.
Unica soluzione pomata voltaren emulgel per un paio di giorni e passa il dolore.
Avete suggerimenti per poter fare qualche seduta senza soffrire?
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
io purtroppo sono fermo da 3 settimane causa infiammazione con piccolo versamento dietro il ginocchio Sx (xiste di baker). Anch'io avvertivo fastidio/dolore dietro il ginocchio e nella parte esterna.
Ho sempre usato la stessa bici, e scarpe sia per le uscite che allenamenti sui rulli.
Martedi prossimo ho la visita medica...... sperando di poter tornare a pedalare (mi basterebbe fare uscite leggere con mio figlio 8 anni) per ricominciare.

Buona serata a tutti
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Salve anche io che faccio i rulli da diversi anna e ultimamente ho dei dolori nella zona posteriore del ginocchio, anche se poi il dolore si allarga a tutta l'articolazione.
Uso lo stesso telaio e gli stessi rulli da anni, ma questa stagione invernale iniziata a novembre non riesce proprio ad avanzare. Faccio 1 o 2 sedute da 1h, 1h e mezza ma la sera e i giorni seguenti mi perseguita un dolore dietro al ginocchio destro. Il dolore si presenta sia se faccio pedalate molto dure, sia se faccio esercizi mediamente duri. Pedalare senza freno per tutto il tempo è troppo noioso quindi un po' lo metto sempre.
Poi scocciato dal dolore lascio i rulli qualche settimana. Poi riprovo e inesorabilmente il dolore si ripresenta.
Se invece vado su strada nessun problema.
Unica soluzione pomata voltaren emulgel per un paio di giorni e passa il dolore.
Avete suggerimenti per poter fare qualche seduta senza soffrire?
Si leggono spesso post, in cui tanti lamentano fastidi alle ginocchia. Ma non e`che per caso esagerate con i carichi di lavoro? Nel senso 2 rullate a settimana x 1:30, non e`cosa da poco, ci vuole anche un'adeguata muscolatura che sostenga il tutto. Anche in strada, secondo me , esagerare con il chilometraggio, puo`risultare controproducente, soprattutto se si e`alle prime armi.
Detto questo, prova a fare allenamenti + brevi, es. 45/50 min. magari x un mesetto solo di agilita`.
Io ho incominciato a fare i rulli a Novembre 2017 in questo modo e poi sono arrivato ad oggi che senza problemi o fastidi faccio 1/1:20 max. Rapporti agili e prova
 

loker

Pignone
@krusty il clown
ho fatto pochissime rullate questo inverno per via del ginocchio. Le penultime i primi di gennaio. 2 volte poi è venuto nuovamente il dolore e ho smesso per tutto il mese.
L'altro ieri ho riprovato a fare 1h di rulli senza sforzare troppo, sono arrivato a mettere il freno a meta'. Ma alla fine il dolore si è presentato lo stesso.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
@krusty il clown
ho fatto pochissime rullate questo inverno per via del ginocchio. Le penultime i primi di gennaio. 2 volte poi è venuto nuovamente il dolore e ho smesso per tutto il mese.
L'altro ieri ho riprovato a fare 1h di rulli senza sforzare troppo, sono arrivato a mettere il freno a meta'. Ma alla fine il dolore si è presentato lo stesso.
Magari hai cambiato qualcosa nella posizione? In teoria la bici si usa in fisioterapia x guarire da problemi ai tendini o da fratture.
Quello che intendevo, e`che la pedalata sui rulli e`+ "dura", diversa, cambia tutto dalla strada, puo`darsi che devi adattare la posizione ai rulli.
Io uso una bdc sui rulli, e una per la strada e mi ci e`voluto un attimino a trovare l'assetto giusto x i rulli