fate mountain bike??

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
Son tre mesi che ho scoperto la BDC, dopo vent'anni di MTB e per il momento mi godo la scorrevolezza!
Poi si vedrà quando ritornerò sul "Rampichino"
:-) :-) :-) :-)
Ciaoooo

concordo, ma dopo che ho percorso per nove mesi le strade del mio circondario sento la necessità di provare qualcosa di diverso, di tuffarmi nei boschi che costeggio dalla strada.

se a ciò si aggiunge la possibilità di un allenamento ai limiti della soglia con frequenti variazioni di ritmo e abilità di guida, ne vale proprio la pena

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Quando ho poco tempo oppure voglia di "alternative" vado di MTB.
Ci si diverte alla grande e non lo vedo affatto controproducente.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
bdc = prestazioni

mtb = libertà :love[1]:

Quest'anno però mai toccata la mtb , sabato finalmente dovrei fare il percorso dei 100 km dei Forti, meteo permettendo.

Niko85

Pignone
SI si, le ho alternate per anni, quest'anno per fare una stagione piu seria ho accantonato la Mtb e mi manca parecchio.

Ma tra una settimana si ricomincia con le ruote grasse

PS. in momenti di nostalgia acuta mi son trovato sui colli a fare single track in scooter (con "morosa dietro") :asd::asd::asd:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io l'ho scoperta quest'anno....niente di eccessivo, ma mi piace molto per via che si è fuori dal traffico,,,,,si fanno sentieri nuovi,,,,,e si scoprono posti mai visti....insomma sicuramente da rifare, soprattutto quando il meteo sarà inclemente ed il tempo tiranno!!!

Vai subito a fare il Biella, tu che sei la: Forcella Lerosa, Val Salata, Biella! E poi continua dove vuoi.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sono biker convinto, molto convinto, quanto con lo sci di fondo, ma la bdc incomincia a piacermi sempre più e ti migliora notevolemente le prestazioni in bike... ma quest' ultima è libertà e fantasia allo stato puro!!! Meditazione,ascolto delle proprie sensazioni, adrenalina, fango, sudore, polere... FANTASTICO!!!

Ma quanto mi piacciono nel contempo, i discorsi su VAM, pendenze medie, sviluppo rapporti, ecc.

Cmq vi dico che oramai la mtb ha raggiunto l'agonismo, la meticolosità nella preparazione, i materiali: non vedo grossa differenza tra i praticanti delle due discipline, anzi forse nella mtb si stà eccedendo...

Cmq vi dico che oramai la mtb ha raggiunto l'agonismo, la meticolosità nella preparazione, i materiali: non vedo grossa differenza tra i praticanti delle due discipline, anzi forse nella mtb si stà eccedendo...

Si, ma la mountain si presta molto di più a interpretazioni soggettive.
Infatti, non si può dire che varie specialità non siano mtb, puoi scegliere veramente che tipo di mtb praticare, che tipo di mtb guidare e inoltre lo stesso mezzo può essere interpretato e guidato in modi differenti da persone diverse.
E' un mondo senza confini, io mi diverto molto di più.