Fatica ad addormentarsi

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma è normale che dopo l'uscita di ieri dopo 5 giorni di stop causa lavoro, ho deciso dopo 10 km di riscaldamento di affrontare 6 km al 9% medio di salita, a ritmo andante in bae alle mie preparazioni, nulla di trascendentale e prestazionale, comunque completata a passo accettabile, al ritorno tutto ok, andando al lavoro ho inziato a sentirmi spossato e continui sbadigli con conseguente continuo richiamo di assigeno, poi la sera dopo il turno, fatica boia ad addormentarmi, oggi non male, ma possibile che dopo 5 giorni devo accusare questo? Dovevo forse fare più pianura prima di affrontare quella salita? Boh , ;nonzo%
Premetto che ho già 1300 km da inizio anno, quindi non saprei come spiegare questa sensazione,...
Grazie.

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Boh , io la stessa sensazione l ho avuta quando facevo un po' di più di quello che in realtà il mio fisico mi suggeriva quel dato giorno...
In pratica forse hai un po' forzato per come stavi in quel momento

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se non hai nessun problema fisico oggettivo, magari è solo stress del lavoro associato al fatto che tu abbia spinto un po' troppo rispetto al tuo stato attuale di forma. Lo terrei sotto controllo ma non mi ci farei troppe paranoie