faticosa frequenza cardiaca

Eolone

Novellino
23 Marzo 2009
27
0
Visita sito
Eccoci qua a farvi un' altra domanda delle mie:
Secondo il medico sportivo che mi ha visitato la mia soglia è 160 battiti. Per questo mi ha indicato di pedalare tra 140/150 per un ora
per 4 volte la settimana.
Dai piu di due mesi mi sono impegnato, ora la domanda é: per che faccio fatica a raggiungere i 140/150 anche se aumento il carico? A me sembra che la frequenza sia più influenzata dalla frequenza della pedalata ... ? (86 media)
Tuttavia sudo come una bestia
Che devo fare?
Grazie Giuseppe ..novello ...

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS

Più ci si allena, più solitamente si fatica a raggiungere pulsazioni alte. E' possibile, come è stato detto che tu sia stanco, in questo caso proverei a riposare due tre giorni per vedere cosa succede dopo. Va detto, in ogni caso, che all'inizio è facile ottenere una FC cardiaca elevata e mantenerla perchè non essendo allenati le contrazioni muscolari non sono importanti. Ci piacerebbe conoscere anche la tua età e il tuo livello di allenamento. Inoltre la soglia (non intendi FC max, vero?) non è un parametro stabile nel tempo. Nell'arco di una stagione può variare in modo significativo avvicinandosi sempre di più, con il proseguire dell'allenamento, al valore di FC max effettivo (90-95%). Valuta anche, quindi, il tuo stato di forma nel momento in cui hai effettuato un simile test. Infine in questi mesi hai fatto solo questi allenamento di un'ora a 140/150 quattro volte la settimana? quanti KM? hai notato miglioramenti?

Eolone

Novellino
23 Marzo 2009
27
0
Visita sito

Vado in bici da più di un anno, ma uso il cardio dietro consiglio del medico da due mesi.
Confermo che con l' allenamento le cose cambiano, nel mio caso dopo due mesi di allenamento con cardio all'inizio i battiti si attestavano intorno ai 130 con gran fatica. Con il passare del tempo per superare la soglia dei 140 ci impiego circa 20/25 minuti. Qualche volta se parto cercando di fare un buon riscaldamento ci vuole di più. Naturalmente più vado e meglio mi sento, non c'è paragone con quando ho iniziato. Ha! l'età: 47, il peso preferisco per il momento dimenticarlo, ho una dignità da rispettare, ma con la bici .... Voglio solo capire ed interpretare bene i segnali del mio organismo visto che voglio andare in bici per un pò di anni.
Grazie Giuseppe

Ultima modifica: