Ciao a tutti!!!
Ci sono anche io a partecipare!!! Percorso medio però!!!
Inoltre il percorso medio io l'ho provato sabato!
Cosa c'è da sapere:
Fauniera da Pradleves; gli ultimi 14 Km hanno una media quasi del 10%! ma soprattutto bisogna star attenti ai chilometri segnati in rosso nel grafico presente sul sito della fausto coppi e nel sito salite d'europa! Son dei veri e propri spaccagambe!!!
Discesa del fauniera; la strada è sporca nei primi 2/3 chilometri a causa di pietre e pietroline. Per il resto l'asfalto è liscio e con poche toppe. Occhio alle curve a gomito ed alle cacche di vacca che rendono l'asfalto un po' scivoloso........ Inoltre lungo la discesa, dopo circa una quindicina di chilometri, ci sono anche due punti in cui la strada risale improvvisamente. Sono strappi da non più di 100 metri ma non sono una bazzecola se si considera che non si pedala da un pezzo.
Madonna del colletto: primi due chilometri non troppo costanti ma nulla di che. il terzo chilometro è invece durissimo!! Fintanto che non si incontra una piccola borgata con fontana e la strada inizia a spianare. I restanti 4 Km hanno una pendenza media di cui non si può scherzare ma soprattutto sono l'apoteosi della scostanza!!!! E se si considera quanto già percorso sono un calvario.
Discesa di madonna del colletto: Il primo tratto (2km) presenta un asfalto in alcuni tratti da Bestemia ma generalmente buono. Il punto centrale invece ha un'asfalto pressochè perfetto, unica pecca una tampa a centro strada ma non troppo preoccupante se ci si accorge. Gli ultimi 200 metri con ripidità al 18% e passanti in mezzo al paese invece son, a mio avviso, da far tranquilli!! (anche se in effetti con le strade chiuse.....)
Spero di esser stato d'aiuto!!! Domani sera corro ad iscrivermi!
Ci si vede domenica!
Ciaooooo