Dunque, mi sono iscritto alla Coppi già da diversi mesi pensando di fare sicuramente il lungo, ma, ahimè, mi ritrovo a meno di un mese e mezzo dalla prova con appena 1200 km. percorsi da Gennaio, e quel che è peggio con la possibilità di uscire solo una volta a settimana fino alla fine (con qualche seduta di
rulli e un paio di lezioni di spinning a settimana).
Risultato: sto rivedendo drasticamente le mie ambizioni, e tenendo conto che sono un cicloamatore da retrovie del gruppo (rispetto alle quali vado piuttosto bene in salita, ma sono praticamente fermo in discesa!), sto ormai puntando sul percorso più breve, che pure presenta oltre 2500 metri di dislivello con una salita da paura (sembra che il Fauniera del percorso medio sia addirittura più difficile di quello del lungo!).
Domanda da 1.000 punti: ma vale la pena sobbarcarsi viaggio, logistica eccetera per una Medio Fondo? Ho sempre fatto i percorsi lunghi nelle GF, magari arrivando alla Nove Colli in 9h 20', e l'idea di ritrovarmi al pasta party a Cuneo già a mezzoggiorno mi fa riflettere se valga la pena andarci...

o se magari non posso cercare di provare il lungo anche se la preparazione è davvero scarsa, magari arrivando nel tempo limite con l'ambulanza dietro...