Fausto Coppi 2010

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Io non conosco esattamente come stiano le cose riguardo alle squalifiche dei 2 vincitori del Lungo (maschile e femminile), le notizie le ho apprese leggendo questo forum e non voglio dare giudizzi.
In linea generale dico che, visto che sono state riscontrate le infrazioni al regolamento e che x tali infrazioni è prevista la squalifica era inevitabile che fossero estromessi dalla classifica, a mio parere sarebbe stato assolutamente ingiusto nei confronti degli altri partecipanti se non lo fossero stati.
Anzi aggiungo che se, come molti di voi sostengono riguardo ad Elettrico, fosse comprovata le malafede ci vorrebbe una sanzione aggiuntiva a livello FCi... es., che so, squalifica x un'intera stagione e una bella multa, altro che rimborso spese... :angrymod:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
The Phantom non ti scaldare tanto, la mia era solo una considerazione/constatazione che tu puoi ritenere giusta o sbagliata, senza paventare "azioni legali nelle sedi opportune". Penso di essere libero di esprimere un mio parere (anche se errato per te e non per altri) senza dover incorrere nelle tue censure o sbaglio? Quello che ho scritto è quello che penso io, anche perchè avendo corso in Granfondo del Nord, quando sapevano che venivo dal sud la considerazione di organizzatori e partecipanti cambiava repentinamente.... chissà come mai....
P.S. Dove avrei fornito le garanzie che tu dici?
Guarda, a me non sembra di aver usato toni troppo accesi, cosa che invece ho riscontrato nel tuo post.

Poi ognuno avrà le sue opinioni, io non ho censurato proprio nulla, ho solo rimarcato che tu hai parlato di "unica verità", dicendo che potevi "garantire" che qualora il vincitore fosse stato di altre origini le sorti sarebbero state diverse (vedi grassetto nel post riportato sotto).

Ora io sono solo abituato a usare i termini "verità" e "garanzia" quando questi vengono certificati dai fatti, non dalle opinioni. Tutto qua.

A me dispiace che tu abbia avuto esperienze negative (a quanto riporti) correndo al nord, ma immagino che tu possa anche contemplare che non si può fare di tutta un'erba un fascio.

Riporto qui sotto il tuo post, con evidenziati i passi che criticavo.
Dicevo semplicemente che se eri in possesso di certezze, tu avresti potuto farle valere in altre sedi, cosa che invece non sarebbe stata possibile con una semplice opinione.
Scrivere su un forum non è la stessa cosa che fare una sparata al bar..
Le parole restano.
Non è questione di divergenza di opinione ma dei termini che si usano.
Da parte mia non c'è mai stata nessuna censura e nessun rancore.

La cosa vera è una sola: se Elettrico fosse stato di Milano o Cuneo, anzichè di Matera e quindi del Sud, nessuno sarebbe andato a spulciare tutte queste regole e regolette, che come al solito vengono spulciate al momento opportuno: SE NON FOSSE COSI' perche farlo partire? Se a vincere fosse stato un ex pro, un ex dilettante o un qualsiai MG del Nord vi posso garantire che la vittoria sarebbe stata regolare. Vergognatevi la verità è stata una sola: ELETTRICO era superiore a tutti PUNTO. La vittoria resta comunque la sua.

• Mi piace
Reactions: Rag. Addict

Brillo

Novellino
5 Luglio 2010
43
3
Visita sito
Bici
Trek
buongiorno certo che sono contento se hanno squalificato un' atleta che nn aveva diritto a partecipare alla gara....però il bicchiere è mezzo pieno perche se si fossero fattii i controlli preventivi.sui master gold basta perderci 5 minuti con un database..foglio excel tt sarebbe stato perfetto......:.)

PS anche chi ha iscritto i nome nel file li poteva depennare,,ragà sto elettrico ha sbagliato ed e stato squalificato e va bene cosi.pero sono da squalificare pure i giudici!

Ripeto ancora una volta. I controlli sono stati fatti. L'atleta si è ritesserato per la FCI per evitare che nella sua tessera ci fosse scritto Master Gold. La tessera con cui era tesserato tra gli under23 è stata cambiata con una diversa rendendo a tutti gli effetti il Tommaso Elettrico della Fausto Coppi un altro atleta.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Guarda, a me non sembra di aver usato toni troppo accesi, cosa che invece ho riscontrato nel tuo post.

Poi ognuno avrà le sue opinioni, io non ho censurato proprio nulla, ho solo rimarcato che tu hai parlato di "unica verità", dicendo che potevi "garantire" che qualora il vincitore fosse stato di altre origini le sorti sarebbero state diverse (vedi grassetto nel post riportato sotto).

Ora io sono solo abituato a usare i termini "verità" e "garanzia" quando questi vengono certificati dai fatti, non dalle opinioni. Tutto qua.

A me dispiace che tu abbia avuto esperienze negative (a quanto riporti) correndo al nord, ma immagino che tu possa anche contemplare che non si può fare di tutta un'erba un fascio.

Riporto qui sotto il tuo post, con evidenziati i passi che criticavo.
Dicevo semplicemente che se eri in possesso di certezze, tu avresti potuto farle valere in altre sedi, cosa che invece non sarebbe stata possibile con una semplice opinione.
Scrivere su un forum non è la stessa cosa che fare una sparata al bar..
Le parole restano.
Non è questione di divergenza di opinione ma dei termini che si usano.
Da parte mia non c'è mai stata nessuna censura e nessun rancore.

Va bene per me il discorso è chiuso la mia "opinione" rimane quella così come la tua. Non ho assistito ai fatti così come vengono rappresentati in questo thread perchè si sta dicendo di tutto e di più. E comnque non è che bisogna fare l'analisi logica e grammaticale di ogni singolo vocabolo scirtto nel mio thread. Dire "l'unica verità" può anche essere un modo di dire per rappresentare un pensiero o devo andare a farmi assistere da un legale prima di scriver qua sopra???. Fine delle critiche e delle polemiche per quanto mi riguarda.

Ultima modifica:

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Ripeto ancora una volta. I controlli sono stati fatti. L'atleta si è ritesserato per la FCI per evitare che nella sua tessera ci fosse scritto Master Gold. La tessera con cui era tesserato tra gli under23 è stata cambiata con una diversa rendendo a tutti gli effetti il Tommaso Elettrico della Fausto Coppi un altro atleta.

mah ! ho detto che i controli li devono fare prima che inizi la gara non a carte fatte!!!! le iscrizioni si accettano e devono essere regolarizzate prima della partenza non dopo !!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mah ! ho detto che i controli li devono fare prima che inizi la gara non a carte fatte!!!! le iscrizioni si accettano e devono essere regolarizzate prima della partenza non dopo !!!!

Come già sottolineato ieri i giudici ed i cronometristi hanno controllato nella lista in loro possesso, il problema è a monte. L'atleta in questione è stato tesserato per la FCI eliminando la sua posizione precedente di atleta Under23 facendosi cambiere numero di tessera e figurando di conseguenza come amatore agli inizi di una carriera ciclistica.
Imparate ad informarvi sul come vanno veramente le cose prima di parlare sempre di disorganizzazione, cattiva fede di chi organizza e di chi controlla. In questo caso la malafede non sta davvero dalla parte di chi organizza.
Un ciclista che si lascia inseguire dalla polizia stradale per Piazza Galimberti rischiando una denuncia per truffa secondo voi è in buona fede????

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
o-o straquoto!!
delle 16 gare fatte quest'anno è la prima volta che respiro un'aria di festa per tutti e mi è piciuta tantissimo!!!

Buongiorno a Tutti.
Sono Davide dell'organizzazione. Innanzitutto in prima battuta desidero a nome mio e della Presidente del Com. Organizzatore Emma ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla manifestazione ( Atleti e Volontari ). Grazie anche a Voi che dimostrate con le Vs. critiche, osservazioni ed anche con i complimenti di essere dei veri Amici della “Fausto”. Grazie Marko, grazie Hulk, grazie Cima Coppi , grazie Brillo , grazie Tia187, grazie Cacaito, grazie Luciano.Tarantelli, grazie Goridore, Grazie Braga, grazie Lukmanier, grazie Plutonio, grazie Torta74 .... siete davvero tanti e sicuramente ho dimenticato qualcuno !

Per quanto riguarda le varie discussioni mi permetto di chiarire alcuni aspetti :
- Tommaso Elettrico : premesso che riconosco nell’Atleta indubbie capacità tecniche, che avremmo voluto premiare un Atleta del Sud sul podio della nostra GF, non ho, non abbiamo nulla da aggiungere se non confermare quanto specificato da Brillo che sapientemente in un suo post ha illustrato quanto avvenuto e qual è il rapporto fra il nostro regolamento ed il passato dell’Atleta e l’attuale sua tessera.
- Ristori : da rivedere il potenziamento di alcuni alimenti, l’inserimento di altri a fronte della presenza di alcuni alimenti non necessari.
- Iscrizioni : che dire … grande afflusso , grande attestazione di stima da parte degli Amici (mi ripeto) della Fausto Coppi. Da circa 2/3 giorni segnalavamo sul sito il progressivo esaurimento dei posti oltre che comunicarlo telefonicamente. Abbiamo cercato di accontentare tutti abbassando il costo d’iscrizione dando una maglia del passato. Le posizioni in griglia o meno per gli ultimi arrivati sono dovute alla disponibilità di numeri che saggiamente abbiamo preventivato con i cronomen. Indubbiamente qualcuno ne ha beneficiato.
- Tracciato : qualcuno di Voi ha dichiarato normali le condizioni di alcune parti del tracciato. Chi, come me, pedala da anni sul percorso che avete conosciuto pochi giorni fa sa che è alquanto usuale avere a che fare con quel tipo manto. Peraltro la discesa del Sampeyre come avete visto è stata ricondizionata per quanto possibile dalla Provincia di Cuneo. Per chi lo desiderasse posso inviare la foto del Colle Esischie al 5 giugno. Ritrae la pala meccanica che taglia il percorso sovrastata da entrambe le parti da oltre 3 metri neve ! La foto è stata pubblicata anche su Cicloturismo di Luglio …
Aggiungo che verso le 17,00 del sabato su una parte del tracciato oltre i 2100 metri si è abbattuto un temporale con grandine che ha provocato la formazione di chiazze di ghiaia.

Io come sempre sono a Vostra disposizione.

GRAZIE ancora a tutti.

Davide

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fa piacere vedere che gli organizzatori si mettono ogni tanto in gioco pronti ad accogliere anche le critiche e non solo i complimenti, sempre che siano costruttive...

Un consiglio che è più che altro una richiesta per i prossimi anni, fatevi sentire prima della manifestazione giorni, settimane, mesi prima... Leggete quanto si scrive, i dubbi e le perplessità dei partecipanti, fatevi carico presso l'organizzazione delle richieste di tutti, fate sapere cosa state facendo per rendere indimenticabile la manifestazione....

Paolo

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Fa piacere vedere che gli organizzatori si mettono ogni tanto in gioco pronti ad accogliere anche le critiche e non solo i complimenti, sempre che siano costruttive...

Un consiglio che è più che altro una richiesta per i prossimi anni, fatevi sentire prima della manifestazione giorni, settimane, mesi prima... Leggete quanto si scrive, i dubbi e le perplessità dei partecipanti, fatevi carico presso l'organizzazione delle richieste di tutti, fate sapere cosa state facendo per rendere indimenticabile la manifestazione....

Paolo

OK Cillo, ricevuto, messaggio chiaro. Mi impegno personalmente ad attivare la discussione non appena possibile ...

Davide

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Paolo

Hai ragione, un dialogo diretto con l'organizzazione potrebbe portare a dei miglioramenti per la manifestazione (se necessari) mediante suggerimenti e consigli (da entrambe le parti). Sarei felice che accettaste i consigli e critiche (come in effetti state facendo), non prendeteli come rimproveri ma come stimolo per migliorare ancora. Complimenti, è stato un grande evento, non solo sportivo ma anche folkloristico (vedi piazza galimberti sempre colma di persone, dal venerdì alla domenica sera, e non tutti erano ciclisti!!)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Un ultimo appunto sulla posizione dello squalificato vincitore, ieri notte non ho potuto leggere tutti i post ma ora mi sono fatto una bella idea....... alla faccia dei nordisti che ce l'hanno coi sudisti stile guerra di secessione al contrario!!!! A prescindere dalla caratura dall'atleta, avessi io la sua unghia dell'alluce!!!!!, Quello che ha fatto è VERGOGNOSO, spacciarsi per un altro è frode, e questo lo ha fatto volontariamente con quella di truffare, e in questo il nord non c'entra, anzi, forse aquisce i sospetti di come funzionano le cose al sud. Peccato che così facendo ha rovinato una splendida giornata di festa. meriterebbe per me un anno di squalifica, opinione personale.
Capitolo organizzatori iniziato da Cillo.
Io sono anni oramai che , se così si può dire, li assillo. Quando c'era da difendere una loro scelta mi facevo in quattro, ma quando c'era da fargli una critica non attendevo che facessero quello che io ritenevo un errore per poi sbatterglielo in faccia (come gli associati di una squadra nerovestita sono soliti a fare) , Ma mi presentavo presso la sede o al limite mail o telefonate parlavo con loro direttamente. Sono SEMPRE stati DISPONIBILISSIMI al confronto e alle critiche. Quante stoccate, parate e risposte, per coniare termini schemistici, fino a notte fonda!
Per migliorare le cose non attendiamo sempre che gli altri si muovano ed espongano in prima fila, ma se la cosa ci può interessare o riguardare, vediamo anche noi di darci una mossa.
Io penso che quest'anno le cose siano andate decisamente bene considerando il grande numero di iscritti dell'ultima ora, circa 400 , che fanno circa un 20%!!!!!!!!!. E qua un appunto a questi ultimi: ma la decisione di farvi un mazzo tanto l'avete presa sabato a mezzogiorno appena alzati dal letto? Non scaldatevi, è un po' scherzosa e ironica la battuta. Nel criticare la difficoltà che si ha avuto nell'effettuare le ultime iscrizioni, magari scontentando qualcuno, non pensate che una iscrizione al lunedì ( tanto il meteo aveva già detto che avrebbe fatto bello) non avrebbe potuto favorire la cosa? Quindi una critica all'organizzazione è stata fatta riguardo a questo, magari giustamente, però provare a vedere anche l'altro lato della medaglia? Quindi per il prossimo anno......

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Un ultimo appunto sulla posizione dello squalificato vincitore, ieri notte non ho potuto leggere tutti i post ma ora mi sono fatto una bella idea....... alla faccia dei nordisti che ce l'hanno coi sudisti stile guerra di secessione al contrario!!!! A prescindere dalla caratura dall'atleta, avessi io la sua unghia dell'alluce!!!!!, Quello che ha fatto è VERGOGNOSO, spacciarsi per un altro è frode, e questo lo ha fatto volontariamente con quella di truffare, e in questo il nord non c'entra, anzi, forse aquisce i sospetti di come funzionano le cose al sud. Peccato che così facendo ha rovinato una splendida giornata di festa. meriterebbe per me un anno di squalifica, opinione personale.
Capitolo organizzatori iniziato da Cillo.
Io sono anni oramai che , se così si può dire, li assillo. Quando c'era da difendere una loro scelta mi facevo in quattro, ma quando c'era da fargli una critica non attendevo che facessero quello che io ritenevo un errore per poi sbatterglielo in faccia (come gli associati di una squadra nerovestita sono soliti a fare) , Ma mi presentavo presso la sede o al limite mail o telefonate parlavo con loro direttamente. Sono SEMPRE stati DISPONIBILISSIMI al confronto e alle critiche. Quante stoccate, parate e risposte, per coniare termini schemistici, fino a notte fonda!
Per migliorare le cose non attendiamo sempre che gli altri si muovano ed espongano in prima fila, ma se la cosa ci può interessare o riguardare, vediamo anche noi di darci una mossa.
Io penso che quest'anno le cose siano andate decisamente bene considerando il grande numero di iscritti dell'ultima ora, circa 400 , che fanno circa un 20%!!!!!!!!!. E qua un appunto a questi ultimi: ma la decisione di farvi un mazzo tanto l'avete presa sabato a mezzogiorno appena alzati dal letto? Non scaldatevi, è un po' scherzosa e ironica la battuta. Nel criticare la difficoltà che si ha avuto nell'effettuare le ultime iscrizioni, magari scontentando qualcuno, non pensate che una iscrizione al lunedì ( tanto il meteo aveva già detto che avrebbe fatto bello) non avrebbe potuto favorire la cosa? Quindi una critica all'organizzazione è stata fatta riguardo a questo, magari giustamente, però provare a vedere anche l'altro lato della medaglia? Quindi per il prossimo anno......

Ma magari solo perchè qualcuno, come me, fino al sabato pomeriggio non sapeva se la domenica lavorasse o meno, non è che tutti la domenica sono liberi, io nella sfortuna sono stato fortunato, mi è stato dato il pettorale 285 e sono partito in prima griglia, ma sarei stato MOLTO più contento partire dall'altro lato della piazza con addosso la maglia del 2010, e non quella dello scorso anno. o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma magari solo perchè qualcuno, come me, fino al sabato pomeriggio non sapeva se la domenica lavorasse o meno, non è che tutti la domenica sono liberi, io nella sfortuna sono stato fortunato, mi è stato dato il pettorale 285 e sono partito in prima griglia, ma sarei stato MOLTO più contento partire dall'altro lato della piazza con addosso la maglia del 2010, e non quella dello scorso anno. o-o
Per carità............ capisco che qualcuno possa avere degli imprevisti dell'ultima ora, MA 400, onestamente, abbi pazienza, mi sembrano un po' troppi. Poi tutto a questo mondo ci può stare ma mi sembra molto tirata per i capelli. Che ti dicano proprio sabato pomeriggio, magari alle 18,45 che la domanica lavori.... vabbè.....
E il fatto della maglia e del numero te l'hanno detto DOPO che hai fatto l'iscrizione o PRIMA? se te l'hanno detto prima perchè ti lamenti? bastava non iscriversi e tanti saluti. E poi col N°285 non potevi partire prima, ma dopo sicuramente sì e io ti garantisco che mi è capitato più volte.
Io penso che se l'hanno fatto lo hanno fatto per farti un piacere, loro oramai l'obbiettivo l'avevano ampiamente raggiunto. Come dico sempre:LEGGERE I REGOLAMENTI, RAGIONARCI SOPRA PRIMA , E QUINDI EVITARE A POSTERIORI CRITICHE SU COSE CHE NOI ABBIAMO ACCETTATO IN PRIMA PERSONA.
Senza niente di personaleo-o