Favaloro- FM bike classica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma le misure le hai date tu con il supporto del bio oppure hanno fatto tutto loro ?
Tutto loro
Mi ha preso le misure e da lì via software e valutazione in sella alla bdc vecchia ha calcolato le misure del posizionamento e di conseguenza del telaio
Poi ho provato la posizione sulla mia bici per un po' di giorni per confermare che andasse bene
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se non fosse che non pedalo e la mia bici fa la muffa, una FM sarebbe davvero una ottima scelta.
Ho visto il bombardone di Vecchia, che sarebbe sprecato sotto ad uno come me (come d´altra parte ogni bici), e lo trovo davvero bellissimo.
La tua comunque, essendo anche un altro tipo di "progetto" (Vecchia ha fatto una bici Superlight, tu invece hai scelto per esempio l´integrazione dei cavi per avere un prodotto che soddisfasse in particolare "te"), e´ davvero tanta roba!
Sostanza, estetica e personalizzazione, ad un prezzo accessibile...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Certo che stare in questi prezzi con una bici su misura in carbonio e fatta in Italia tanta roba davvero, poi cosa non proprio di poco conto mi par di capire che puoi sceglierti la colorazione, insomma se uno si compra un kit telaio di altre marche "note" , non su misura, di solito non è che ci sia sta gran scelta sotto questo aspetto, su cifre che si avvicinano a queste poi...
Bell'acquisto davvero!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo che stare in questi prezzi con una bici su misura in carbonio e fatta in Italia tanta roba davvero, poi cosa non proprio di poco conto mi par di capire che puoi sceglierti la colorazione, insomma se uno si compra un kit telaio di altre marche "note" , non su misura, di solito non è che ci sia sta gran scelta sotto questo aspetto, su cifre che si avvicinano a queste poi...
Bell'acquisto davvero!
Per la colorazione praticamente siamo partiti da un foglio bianco :==
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per la colorazione praticamente siamo partiti da un foglio bianco :==
Io queste cose non dovevo scoprirle, lo sapevo che non dovevo entrare in questo 3d maledizione, me lo ero promesso appena l'ho visto ma sono riuscito a starci lontano solo qualche ora, maledetta curiosità del menga!!!
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Complimenti per il mezzo, colorazione compresa! Fantastica
Per esperienza personale di futura rivendita avrei messo reggisella non integrato...ma se anche il resto delle misure è fuori standard farai fatica comunque. Quindi reggisella integrato approvato!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti per il mezzo, colorazione compresa! Fantastica
Per esperienza personale di futura rivendita avrei messo reggisella non integrato...ma se anche il resto delle misure è fuori standard farai fatica comunque. Quindi reggisella integrato approvato!
Grazie o-o
Il resto delle misure è abbastanza fuori standard quindi da questo punto di vista cambia davvero poco, peraltro per come è fatto il Reggisella si può tranquillamente alzare un po'

Comunque spero proprio di non venderla a costo di tenerla appesa in casa di bellezza
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Presento il nuovo telaio che va a sostituire la tarmac, ho scelto di dare fiducia ad un bravissimo artigiano locale cioè Michele Favaloro
Vedi l'allegato 308476
Ho scelto il modello sostanzialmente di media gamma( il più economico in carbonio) della sua produzione, la classica appunto le cui forme molto semplici mi piacciono molto, è ovviamente un telaio fasciato prodotto solo su misura e nato per essere anche robusto e duraturo, con forcellini e sedi dei cuscinetti riportate in alluminio.
Il risultato è un telaio decisamente rigido, dalle sezioni generose, soprattutto obliquo e foderi bassi ma con una buona capacità di assorbimento.
Ci ho fatto per ora pochi km, le sensazioni iniziali però sono ottime, specialmente in pianura dove il mix di rigidità e posizione ben studiata sembrano aiutare molto a spingere bene, ma anche nei rilanci strappi e muri si sente una risposta ottima


Vedi l'allegato 308469 Vedi l'allegato 308470 Vedi l'allegato 308471 Vedi l'allegato 308472 Vedi l'allegato 308473 Vedi l'allegato 308474 Vedi l'allegato 308475 Vedi l'allegato 308477
Dimenticavo il montaggio:
Dura ace di2( cassetta Ultegra 11-34)
Ruote roval clx32
Stem fsa acr
Manubrio fsa k force
Sella bontrager xxx (sabbiata)
Hutchinson performance gridskin 28mm
Un gioiello, complimenti!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Complimenti sinceri
La colorazione dal vivo sarà ancora più bella immagino, la chicca de carbonio a vista, tanta roba
Credo e spero che il futuro dell amatore sia questo, telaio artigianale fatto su misura, a questi prezzi poi è tanta roba
Complimenti e goditela!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
Presento il nuovo telaio che va a sostituire la tarmac, ho scelto di dare fiducia ad un bravissimo artigiano locale cioè Michele Favaloro
Vedi l'allegato 308476
Ho scelto il modello sostanzialmente di media gamma( il più economico in carbonio) della sua produzione, la classica appunto le cui forme molto semplici mi piacciono molto, è ovviamente un telaio fasciato prodotto solo su misura e nato per essere anche robusto e duraturo, con forcellini e sedi dei cuscinetti riportate in alluminio.
Il risultato è un telaio decisamente rigido, dalle sezioni generose, soprattutto obliquo e foderi bassi ma con una buona capacità di assorbimento.
Ci ho fatto per ora pochi km, le sensazioni iniziali però sono ottime, specialmente in pianura dove il mix di rigidità e posizione ben studiata sembrano aiutare molto a spingere bene, ma anche nei rilanci strappi e muri si sente una risposta ottima


Vedi l'allegato 308469 Vedi l'allegato 308470 Vedi l'allegato 308471 Vedi l'allegato 308472 Vedi l'allegato 308473 Vedi l'allegato 308474 Vedi l'allegato 308475 Vedi l'allegato 308477
Dimenticavo il montaggio:
Dura ace di2( cassetta Ultegra 11-34)
Ruote roval clx32
Stem fsa acr
Manubrio fsa k force
Sella bontrager xxx (sabbiata)
Hutchinson performance gridskin 28mm
Ho solo messo il like ma ora che me ne sono ricordato ti faccio veramente i complimenti, proprio bella, pulita e aggressiva allo stesso tempo :-o :-o :-o
La prenderei identica tanto è bella, ma con un verde muschio metalizzato o un ramato al posto del blu
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho solo messo il like ma ora che me ne sono ricordato ti faccio veramente i complimenti, proprio bella, pulita e aggressiva allo stesso tempo :-o :-o :-o
La prenderei identica tanto è bella, ma con un verde muschio metalizzato o un ramato al posto del blu
Complimenti sinceri
La colorazione dal vivo sarà ancora più bella immagino, la chicca de carbonio a vista, tanta roba
Credo e spero che il futuro dell amatore sia questo, telaio artigianale fatto su misura, a questi prezzi poi è tanta roba
Complimenti e goditela!

Grazie o-o o-o