Favero Assioma

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Per quanto riguarda le kcal bruciate ho notato che con il misuratore di potenza (prima non lo avevo), il ciclocomputer mi visualizza un numero molto più alto rispetto a prima. Con 2h di bdc, 185w medi, 135 bpm medi, peso 64kg mi segna 1485 kcal. È un valore normale secondo voi?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.181
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per quanto riguarda le kcal bruciate ho notato che con il misuratore di potenza (prima non lo avevo), il ciclocomputer mi visualizza un numero molto più alto rispetto a prima. Con 2h di bdc, 185w medi, 135 bpm medi, peso 64kg mi segna 1485 kcal. È un valore normale secondo voi?
Con il PM le calorie sono molto più precise perchè il lavoro totale impresso sui pedali è certo, da lì viene stimato il consumo calorico che di solito va da 4 a 5 volte quello che metti sui pedali, probabilmente il dato senza PM era sottostimato.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per quanto riguarda le kcal bruciate ho notato che con il misuratore di potenza (prima non lo avevo), il ciclocomputer mi visualizza un numero molto più alto rispetto a prima. Con 2h di bdc, 185w medi, 135 bpm medi, peso 64kg mi segna 1485 kcal. È un valore normale secondo voi?
come detto il calcolo è molto più preciso con il misuratore...se hai un ciclocomputer recente potrebbe essere che in quelle 1485 kcal siano comprese anche quelle di base per "vivere" durante l'uscita...con 2h esatte a 185 watt medi il consumo sarebbe di 1330 kcal, le altre 155 dovrebbero essere per le funzioni vitali in quelle due ore...