Favero Assioma

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buonasera,
Ho da poco acquistato una coppia di pedali Assioma Duo e vorrei sapere come impostare i pedali anche come sensore di cadenza.
Qualcuno mi può aiutare?
lo sono automaticamente....
va da sé che se hai un sensore di velocità cadenza già montato, lo devi togliere (il computer ne riconosce uno solo ;-))
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Se mi alleno ad es. in Z4, quindi rispettando una determita potenza, devo adottare anche una prestabilita cadenza oppure ne posso prescindere ai fini di migliorare quella zona?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Eallora qualcuno può aiutarmi a capire come disassociare un sensore dal mio Bryton AERO 60? (Che poi credo sia uguale per quasi tutti i bryton)
non ne ho idea, non ho mai visto un bryton...
intanto smontali dalla bici in modo che non vengano rilevati... poi magari fatti aiutare da chi al bryton in questione...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Eallora qualcuno può aiutarmi a capire come disassociare un sensore dal mio Bryton AERO 60? (Che poi credo sia uguale per quasi tutti i bryton)

Io il poco che ho usato il Bryton 450 , restituito perché sballava tutti i dati registrati , mi ricordo che sotto la voce SENSOR potevi dissociare tutti quelli che si aveva installati .
Dal menù devi andare sotto profilo bici . o-o
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Qual e' secondo voi il miglior computerino di prezzo contenuto per Assioma? Intendo uno che puo' visualizzare tutti i parametri? Vi chiedo questo perche' leggevo che alcuni dispositivi non sono in grado di rappresentare sul display tutti i dati rilevati dal PM, o funzionano a intermittenza, e sarebbe un peccato...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Qual e' secondo voi il miglior computerino di prezzo contenuto per Assioma? Intendo uno che puo' visualizzare tutti i parametri? Vi chiedo questo perche' leggevo che alcuni dispositivi non sono in grado di rappresentare sul display tutti i dati rilevati dal PM, o funzionano a intermittenza, e sarebbe un peccato...
Io li sto usando " addirittura" col Bryton 310. Non è male, ma vorrei avere più dati da visualizzare in una singola schermata
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Qual e' secondo voi il miglior computerino di prezzo contenuto per Assioma? Intendo uno che puo' visualizzare tutti i parametri? Vi chiedo questo perche' leggevo che alcuni dispositivi non sono in grado di rappresentare sul display tutti i dati rilevati dal PM, o funzionano a intermittenza, e sarebbe un peccato...

Io devo per forza cambiare il mio (Bryton rider 10) che non supporta proprio nessuno PM e mi prendo un Garmin Edge 530 che in teoria dovrebbe supportare tutti i dati trasmessi dagli assioma....il prezzo non è proprio contenuto però 250/280 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io devo per forza cambiare il mio (Bryton rider 10) che non supporta proprio nessuno PM e mi prendo un Garmin Edge 530 che in teoria dovrebbe supportare tutti i dati trasmessi dagli assioma....il prezzo non è proprio contenuto però 250/280 euro.
Come un pedale quasi :mrgreen: i dati in più poi servono? Si è effettivamente e personalmente in grado di ricavarne dei suggerimenti per l'allenamento? I Garmin mi sembrano abbastanza "allenamento strutturato oriented" comunque anche per gestire i workout, almeno da quel poco che ho visto
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Come un pedale quasi :mrgreen: i dati in più poi servono? Si è effettivamente e personalmente in grado di ricavarne dei suggerimenti per l'allenamento? I Garmin mi sembrano abbastanza "allenamento strutturato oriented" comunque anche per gestire i workout, almeno da quel poco che ho visto

Mah, ai miei livelli non servono sicuramente tutti quei dati, gli assioma per me sono uno sfizio/capriccio che mi son voluto togliere..... però dato che devo cambiare il ciclocomputer lo prendo "completo"..... Ho fatto 30, faccio 31 :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah sì
Mah, ai miei livelli non servono sicuramente tutti quei dati, gli assioma per me sono uno sfizio/capriccio che mi son voluto togliere..... però dato che devo cambiare il ciclocomputer lo prendo "completo"..... Ho fatto 30, faccio 31 :mrgreen:
Ma comprendo bene, ai nostri livelli di necessario c'è ben poco, è quasi tutto al livello di puro sfizio :== per usare allenamenti col misuratore però sarei curioso di provare anch'io Garmin, mi sembra più completo
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io credo che un PM sia utile per migliorarsi sotto vari aspetti, ma ritengo che l'utilita' maggiore sia quella che ci consente di selezionare il rapporto corretto per esprimere la massima potenza. Ho visto ad esempio sui rulli che in salita il vattaggio cambia significativamente a seconda del rapporto selezionato. Insomma serve (anche) per evitare di pedalare (specie in salita) o troppo duri o troppo agili, cosa non cosi' immediata senza PM.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Qual e' secondo voi il miglior computerino di prezzo contenuto per Assioma? Intendo uno che puo' visualizzare tutti i parametri? Vi chiedo questo perche' leggevo che alcuni dispositivi non sono in grado di rappresentare sul display tutti i dati rilevati dal PM, o funzionano a intermittenza, e sarebbe un peccato...

Sui 180 euro, forse anche meno, trovi il Garmin Edge 520+ al quale non dovrebbe mancare niente per quanto riguarda la piena compatibilità con assioma.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Qual e' secondo voi il miglior computerino di prezzo contenuto per Assioma? Intendo uno che puo' visualizzare tutti i parametri? Vi chiedo questo perche' leggevo che alcuni dispositivi non sono in grado di rappresentare sul display tutti i dati rilevati dal PM, o funzionano a intermittenza, e sarebbe un peccato...
Garmin 820 a 174 Euro ;)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva and Bengi