Favero Assioma

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Salve a tutti, stamattina un mio amico ha installato gli assioma uno sulla sua bici. Abbiamo rilevato un problema comparandolo ai rulli. In pratica appena inizia a pedalare, la potenza rispecchia quella del rullo, mentre dopo circa due secondi la potenza visualizzata sul garmin dai pedali, corrisponde a quella reale misurata sul pc dal rullo. Abbiamo effettuato innumerevoli prove, senza purtroppo risolvere il problema. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Salve ragazzi devo fare una segnalazione positiva alla azienda favero e al prodotto assioma duo.
I miei pedali avevano dei buchi di misurazione, con garmin 520, segnalato il problema è risolto con un nuovo aggiornamento firmware.
Adesso non hanno nessun buco neanche con garmin 520.
Ciao, leggo adesso il tuo messaggio. Avevi un problema simile?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mentre controllavo se i pedali erano carichi ho visto che è uscito aggiornamento l firmware 04.25 ...controllando sul sito favero sembra sia uscito proprio oggi...qualcuno l ha gia installato?
l'aggiornamento è stato dato i primi di dicembre e l'unica "miglioria" sarebbe la comunicazione fra sensore destro e sinistro. il resto è rimasto invariato
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Salve a tutti, stamattina un mio amico ha installato gli assioma uno sulla sua bici. Abbiamo rilevato un problema comparandolo ai rulli. In pratica appena inizia a pedalare, la potenza rispecchia quella del rullo, mentre dopo circa due secondi la potenza visualizzata sul garmin dai pedali, corrisponde a quella reale misurata sul pc dal rullo. Abbiamo effettuato innumerevoli prove, senza purtroppo risolvere il problema. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie
non capisco...
appena inizi a pedalare la potenza RISPECCHIA quella del rullo e poi dopo CORRISPONDE ... praticamente sono sempre uguali. cioè andrebbe bene...

comunque difficile che potenza rullo sia uguale a potenza pedali ... lo strumento non è lo stesso e hanno calibrazioni differenti e già questo comporta una differenza anche seppur minima... poi nel tecnico cambia sicuramente qualcosa a livello di calcolo
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Salve a tutti, stamattina un mio amico ha installato gli assioma uno sulla sua bici. Abbiamo rilevato un problema comparandolo ai rulli. In pratica appena inizia a pedalare, la potenza rispecchia quella del rullo, mentre dopo circa due secondi la potenza visualizzata sul garmin dai pedali, corrisponde a quella reale misurata sul pc dal rullo. Abbiamo effettuato innumerevoli prove, senza purtroppo risolvere il problema. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie
La butto li, usi la stessa media (es 3sec.) si sul rullo che sui pedali.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi sono accorto oggi dell’aggiornamento FW, ho proceduto ma mi ha aggiornato solo il pedale Sx, alla faccia della miglioria in comunicazione
Ho provato più volte ma tutto restava come da foto.
Boh...ho desistito, riproverò domani. 3D055CF0-8B23-41C2-96D5-35213368B40F.png
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve, un amico mi ha regalato dei pedali con misuratore di potenza, di qualche anno fa, l'ho fatti montare dal meccanico ma il problema è che la filettatura entra poco nella guarnitura, secondi voi è normale?
In pratica è usato solamente la metà dello spessore della pedivella, è così anche con i nuovi modelli?
 

Allegati

  • FAvero.jpg
    FAvero.jpg
    100,2 KB · Visite: 85

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
salve, un amico mi ha regalato dei pedali con misuratore di potenza, di qualche anno fa, l'ho fatti montare dal meccanico ma il problema è che la filettatura entra poco nella guarnitura, secondi voi è normale?
In pratica è usato solamente la metà dello spessore della pedivella, è così anche con i nuovi modelli?
Mi pare poco... I nuovi arrivano in battuta dall'altra parte mi pare praticamente
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

CLAUDIO1976

Novellino
9 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
NESSUNA
Salve ragazzi devo fare una segnalazione positiva alla azienda favero e al prodotto assioma duo.
I miei pedali avevano dei buchi di misurazione, con garmin 520, segnalato il problema è risolto con un nuovo aggiornamento firmware.
Adesso non hanno nessun buco neanche con garmin 520.
ciao, che tipo di buchi di misurazione? io su Edge 520 ho delle sottostime di potenza che dopo un pò spariscono!!. Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ma senza risolvere....secondo voi possono risentire di interferenze gli Assioma?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anch'io delle volte ho riportato il valore zero, non so se è colpa del Bryton... nell'ultima uscita poi mi hanno segnato un picco di quasi 1200 watt, ma penso di essere arrivato al massimo a poco più di 500. Caso isolato?
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Salve vorrei chiedervi alcune cose su questi pedali:
  1. Precisione nel lungo periodo (un compagno di uscita ne ha un paio ma secondo me sovrastimano).
  2. Si verificano picchi di potenza anomali (cosa che spesso accade sui misuratori di potenza basati su pedali...vd vector).
  3. Longevità dei pedali (si usurano facilmente)?
  4. Uso le tacchette rosse keo, mi è stato detto che l'attacco sul pedale non è proprio uguale ai look e con alcuni modelli di scarpa possono dare qualche problemi di aggangio perchè la suola magari è un pò curva...è vero? sono compatibili con i pedali keo rossi?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.456
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno. Se qualcuno usa i DUO e Wahoo Element e mi spiega se accoppiando i sensori , bisogna mettere canale unico o canale L/R .
Questa mattina dopo aggiornamento sia di Favero che di Wahoo non mi vedeva più i 2 pedali ma solo il sinistro.
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno. Se qualcuno usa i DUO e Wahoo Element e mi spiega se accoppiando i sensori , bisogna mettere canale unico o canale L/R .
Questa mattina dopo aggiornamento sia di Favero che di Wahoo non mi vedeva più i 2 pedali ma solo il sinistro.
o-o
Io con BOLT e ROAM. Si associano con ant+, non tramite Bluetooth, quindi quelli,postazione che dici non c’entra.
prova a disaccoppiare e riaccoppiare i pedali
l’app favero te li rileva entrambi senza problemi?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.456
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io con BOLT e ROAM. Si associano con ant+, non tramite Bluetooth, quindi quelli,postazione che dici non c’entra.
prova a disaccoppiare e riaccoppiare i pedali
l’app favero te li rileva entrambi senza problemi?
Applicazione Favero mi rileva il primo che poi clicco su Connetti e mi trova entrambi . Ma stamattina non avevo più le pagine su ELEMNT che sino a giovedì vedevo. Provo a disinstallare entrambi e poi rimetto da zero . Comunque metto Canale unico o L/R ???? Grazie.
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti...sto avendo per la prima volta dei problemi con la durata della batteria (assioma uno), da due anni mai avuto problemi...ora ultimamente la batteria dura davvero poco, fatto ricarica completa e dopo 15 ore era già di nuovo morta...
Anche la ricarica precedente seppur non in maniera così evidente era durata di meno.
L'unica cosa che ho cambiato è stato aggiornare il firmware per la prima volta (non l'avevo mai fatto da quando li avevo comprati due anni fa).
Potrebbe essere il firmware ad avere causato questo consumo anomalo della batterie?
Ho letto nelle pagine precedenti do alcuni bug del fw che potrebbero essere la causa di ciò

In ogni caso proverò prossima settimana con l'ultimo aggiornamento e poi vediamo se la situazione migliora
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Qualcuno sa come fare ad impostare gli "zero inclusi"/"zero esclusi"? Al primo accoppiamento con Garmin 530 mi era comparsa la schermata per selezionare tale opzione, poi ho disinstallato e rifatto l'accoppiamento e non me l'ha più chiesto! Da dove trovo tale opzione di scelta, non riesco più a trovarla sul Garmin.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho la netta convinzione che i miei pesali sovrastimino almeno del 5% il valore di potenza medio. Il picco invece mi sembra coerente con le mie capacità (ho una storia di 2 anni di P2Max e 5 anni di Vectori quindi posseggo parecchi dati di raffronto).
Ieri ad esempio con un amico che pesa 8 kg più di me (12% in più) ma con circa 1 kg in meno di bici e accessori, a pari velocità io erogavo 285W lui 305W. Credo che raffrontando le sole masse in movimento, ipotizzando per semplicità identiche resistenze (scorrevolezza, attriti, etc) io sarei dovuto salire a non oltre 275W medi.
Il tutto sempre che non sia il suo PM ed essersi starato, ma non credo. Questa mia aumentata performance in effetti l’ho riscontrata subito dopo aver iniziato ad utilizzare Assioma
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Qualcuno sa come fare ad impostare gli "zero inclusi"/"zero esclusi"? Al primo accoppiamento con Garmin 530 mi era comparsa la schermata per selezionare tale opzione, poi ho disinstallato e rifatto l'accoppiamento e non me l'ha più chiesto! Da dove trovo tale opzione di scelta, non riesco più a trovarla sul Garmin.
Devi aprire sul garmin impostazioni - sistema -registrazione dei dati- potenza media e segli se vuoi mettere zero inclusi o zero esclusi
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva