Favero Assioma

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Sono consapevole che ovviamente il vortex misuri molto meno, il mio dubbio è che usando il power meter degli assioma (quindi 100w) il software regoli la resistenza del rullo diversamente da come la farebbe secondo la sua curva "potenza/resistenza". Credo che regolerebbe il rullo molto più "morbido" rispetto a quello che servirebbe perchè sarebbe convinto di avere una potenza attuale di 100w (quelli degli assioma) invece di 80/85w (quelli del vortex).
Ci vorrebbe un modo perchè il software regoli il rullo secondo il power meter del rullo lasciando invece come "visualizzazione" del power meter quello degli assioma. Non so se mi sono spiegato :)

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
si chiama Powermatch
quando avevo il vortex lo usavo con TR con gli assioma. TR regola la resistenza del rullo ma utilizzando i dati degli assioma, funzionava molto bene.
stessa cosa le poche volte che usavo zwift, impostavo il rullo come "controllabile" e gli assioma come sorgente di potenza, anche li nessun problema.

nel mio caso il vortex sovrastimava i watt

ciau

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Ma negli assioma nelle nuove funzioni delle dinamiche di ciclismo c'e ' pure la pco? I dati che indicano in quale parte del pedale si spinge di più per intenderci

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Quale rullo indoor consigliereste per avere massima compatibilità tra garmin e assioma ? Meglio drivo II o altro? I neo tacx per bici a disco me li hanno sconsigliati per l attacco del perno che va a spingere sul deragliatore

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io uso gli Assioma Duo con rullo Suito e Zwift. Come Power Meter lascio i dati che derivano dal pedale, come anche la cadenza e il rullo Suito come controllabile. Io con questa configurazione mi trovo benissimo.

Reactions: oldschool

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
39
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Io uso gli Assioma Duo con rullo Suito e Zwift. Come Power Meter lascio i dati che derivano dal pedale, come anche la cadenza e il rullo Suito come controllabile. Io con questa configurazione mi trovo benissimo.

Ciao,

perdonami ma non mi è chiaro, in che senso utilizzate il rullo come controllabile?
Zwift chiede di collegare sensore di potenza e cadenza (in questo caso seleziono gli assioma per entrambi) e il rullo non lo abbino a nulla ma lo utilizzo solo come resistenza per la pedalata, corretto?

Grazie in anticipo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Se il tuo rullo è interattivo lo puoi associare a zwift come “controllabile“ in modo che il sw gestisce la resistenza per simulare il percorso che stai facendo (salite,discese).

nel tuo caso se non lo associ a zwift (o se non è un rullo interattivo) il rullo manterrà una resistenza costante, il tuo avatar di zwift andrà più o meno veloce a seconda del percorso ma non lo avvertirai a livello di “durezza” di pedalata

Reactions: diefobo

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,

sarei interessato ad acquistare questi pedali, Favero Assioma, USATI, ma avrei bisogno di avere qualche informazione per non incappare a delle fregature:

- Dato che sono usati, a cosa bisognerà fare caso? Usura esterna? Poi?
- Li vorrei utilizzare sul muletto, e sarei più propenso ad acquistare i Favero Assioma UNO. Essendo su un solo pedale il sensore, potrebbe dare valori non accurati al 100% ?
- Il fattore Q rimane invariato con questo pedale?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Esatto corretto....

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Poco fa ho provato con S9 a collegare la App ai pedali ma non si collega e esce una scritta: unable to start scanning. Bluetooth e le autorizzazioni sono ok. Invece con S8 funziona correttamente. L'unica cosa è che ho aggiornato lo smartphone settimana scorsa, però la App è aggiornata.
A qualcuno è successo?