Favero Assioma

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Quando ho aggiornato il pedale dx si era bloccato per un secondo anche a me, lo schermo dell’iPhone è diventato nero con l’applicazione bloccata.
Chiusa e riavviata, i pedali erano entrambe stati aggiornati correttamente, per fortuna

Procedere con aggiornamenti beta è sempre un terno al lotto, ve lo dico per esperienza diretta, ma quelli di Favero lavorano veramente bene, vi assicuro che non lasciano nulla al caso e sono sicuro che risolveranno il tuo problema.

A me hanno cambiato i pedali in via strettamente eccezionale, dubito che per ogni problema possano adottare una simile politica, ovviamente se la cosa non è risolvibile, credo che sia inevitabile

Dó un consiglio a tutti, se non siete pronti a incappare in qualche magagna, lasciate aggiornare prima gli altri e state a vedere cosa succede, questo vale per tutti i prodotti.

Buongiorno @Giux,

confermo che il nostro Supporto tecnico è già in contatto; la procedura di risoluzione è stata inviata questa mattina.

Rimaniamo a completa disposzione per qualsiasi domanda.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Ciao Andrea,
purtroppo la procedura di risoluzione ha dato esito negativo, per cui rimango in attesa di istruzioni.
Grazie

Vorrei segnalare che il supporto tecnico di Favero, nella persona del Sig. Zordan si sta dimostrando molto efficiente e professionale nella gestione del mio caso, trovare una loro mail dopo le 18:00 a seguito anche di una telefonata che mi hanno fatto nel pomeriggio non è da tutti.

Segnalo che l'aggiornamento di ripristino (bootloader) ed aggiornamento alla nuova versione beta 1.66 è andata a buon fine con smartphone Samsung S4 mentre con Huawei P10 Lite in precedenza utilizzato la procedura di installazione/ripristino risulta non funzionante.

Con Favero rimangono aperti dei quesiti e delle verifiche rispetto al mio caso che spero possano essere utili anche a loro per lo sviluppo software del prodotto.

Con l'utilizzo della versione beta sarà mia cura fornirvi ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Grazie
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Segnalo che l'aggiornamento di ripristino (bootloader) ed aggiornamento alla nuova versione beta 1.66 è andata a buon fine con smartphone Samsung S4 mentre con Huawei P10 Lite in precedenza utilizzato la procedura di installazione/ripristino risulta non funzionante.

Ho il P10 Lite e volevo prendermi l'Assioma Uno :-I
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ho il P10 Lite e volevo prendermi l'Assioma Uno :-I

L'app di Assioma sul P10 lite funziona nelle classica modalità di registrazione del dispositivo, ricerca e verifica (livello batteria).

La procedura di aggiornamento e ripristino del firmware che sicuramente è la cosa più importante ad oggi NO, spero che a seguito del mio caso risolveranno.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
L'app di Assioma sul P10 lite funziona nelle classica modalità di registrazione del dispositivo, ricerca e verifica (livello batteria).

La procedura di aggiornamento e ripristino del firmware che sicuramente è la cosa più importante ad oggi NO, spero che a seguito del mio caso risolveranno.

Grazie tanto, per la precisazione.
Mica una cosa da poco cribbio però quella mancanza lì!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Vorrei segnalare che il supporto tecnico di Favero, nella persona del Sig. Zordan si sta dimostrando molto efficiente e professionale nella gestione del mio caso, trovare una loro mail dopo le 18:00 a seguito anche di una telefonata che mi hanno fatto nel pomeriggio non è da tutti.

Grazie
Il sig.Zordan è di un’efficienza e gentilezza più unica che rara

Grazie tanto, per la precisazione.
Mica una cosa da poco cribbio però quella mancanza lì!!!

Non sono per niente d’accordo
L’importante è saperlo, poi per fare 1-2 aggiornamenti forse all’anno (ma probabilmente anche meno) basta farsi prestare un cellulare, si installa l’app in 5 secondi e si aggiorna, non vedo dove sia il problema

Andate a vedervi gli ultimi power meter usciti quest’anno di che magagne stanno soffrendo, questa è una briciola a confronto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho il P10 Lite e volevo prendermi l'Assioma Uno :-I
Huawei è spesso critico con i collegamenti a device e sensori. Puoi trovare centinaia di testimonianze. Poi magari ti va bene mah insomma i problemi sono più probabili. E di solito non è un problema di software ma delle impostazioni di fabbrica Huawei.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Vorrei segnalare che il supporto tecnico di Favero, nella persona del Sig. Zordan si sta dimostrando molto efficiente e professionale nella gestione del mio caso, trovare una loro mail dopo le 18:00 a seguito anche di una telefonata che mi hanno fatto nel pomeriggio non è da tutti.

Segnalo che l'aggiornamento di ripristino (bootloader) ed aggiornamento alla nuova versione beta 1.66 è andata a buon fine con smartphone Samsung S4 mentre con Huawei P10 Lite in precedenza utilizzato la procedura di installazione/ripristino risulta non funzionante.

Con Favero rimangono aperti dei quesiti e delle verifiche rispetto al mio caso che spero possano essere utili anche a loro per lo sviluppo software del prodotto.

Con l'utilizzo della versione beta sarà mia cura fornirvi ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Grazie

Grazie @Giux,

Ci fa veramente piacere leggere questo messaggio; investiamo molto nel nostro Supporto tecnico.
Riporto il gentile riscontro al mio collega.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Avrei bisogno del vostro aiuto, avendo io una diversa suddivisione della forza tra gamba sx e gamba dx ho notato che i valori di potenza del mio Assioma UNO sono sottostimati, ma con l'utilizzo della app su cellulare dal pannello "Settings" permette di apportare eventuali correzioni sul dato potenza se si opta per compensare eventuali sovra o sottostime, quindi vorrei chiedere quale valore diverso da "0" in % dovrei inserire alla voce Pedale sinistro.
Grazie

o-o
Ciao, ora come ti trovi, avverti la necessità dell'upgrade alla versione DUO?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao, ora come ti trovi, avverti la necessità dell'upgrade alla versione DUO?
anche io ho l'UNO e per quel che mi riguarda (soprattutto in considerazione del mio modestissimo livello) è più che sufficiente per i miei allenamenti. Probabilmente la mia gamba sx è meno potente della dx, ma francamente è più che sufficiente il dato di potenza rispetto alla sua assenza.
Anzi in proporzione al ciclista è del tutto "sproporzionato", ma è uno strumento che trovo comunque utile e "ludico" (nel senso che aumenta la consapevolezza di ciò che fai e ti "riempie" gli allenamenti noiosi).
Il due, a mio avviso, è utile a chi partecipa regolarmente a competizioni con attenzione ai tempi che fa.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
anche io ho l'UNO e per quel che mi riguarda (soprattutto in considerazione del mio modestissimo livello) è più che sufficiente per i miei allenamenti. Probabilmente la mia gamba sx è meno potente della dx, ma francamente è più che sufficiente il dato di potenza rispetto alla sua assenza.
Anzi in proporzione al ciclista è del tutto "sproporzionato", ma è uno strumento che trovo comunque utile e "ludico" (nel senso che aumenta la consapevolezza di ciò che fai e ti "riempie" gli allenamenti noiosi).
Il due, a mio avviso, è utile a chi partecipa regolarmente a competizioni con attenzione ai tempi che fa.


Grazie per il tuo intervento.
Mi piace il fatto di Assioma che comunque permette di accedere al mondo pm a prezzi tra i più accessibili al momento e consente sempre l'upgrade futuro. Penso che sia sufficiente l'UNO, meglio gestibile da quel che leggo e considero sempre il fatto di gente che ancora si allena con un pm single leg, ovvero Stages pedivella sinistra e si sono allenati bene e continuano a farlo senza esser passati alla versione con doppio rilevamento. Chiaramente non bisogna avere l'esigenza del bilanciamento tra gamba destra e sinistra o pretendere dinamiche di ciclismo. Tra l'altro vi sono anche biomeccanici noti che sconsigliano il perfetto bilanciamento pure a professionisti che spesso vediamo alla tv con posizioni non proprio belle ma che funzionano.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Grazie per il tuo intervento.
Mi piace il fatto di Assioma che comunque permette di accedere al mondo pm a prezzi tra i più accessibili al momento e consente sempre l'upgrade futuro. Penso che sia sufficiente l'UNO, meglio gestibile da quel che leggo e considero sempre il fatto di gente che ancora si allena con un pm single leg, ovvero Stages pedivella sinistra e si sono allenati bene e continuano a farlo senza esser passati alla versione con doppio rilevamento. Chiaramente non bisogna avere l'esigenza del bilanciamento tra gamba destra e sinistra o pretendere dinamiche di ciclismo. Tra l'altro vi sono anche biomeccanici noti che sconsigliano il perfetto bilanciamento pure a professionisti che spesso vediamo alla tv con posizioni non proprio belle ma che funzionano.
Io uso l’UNO da metà novembre su rullo Direto facendo TrainerRoad, impostata la percentuale di correzione, i due dispositivi mi danno praticamente gli stessi dati medi sia nei totali che negli intertempi, a volte ci scappa +-1W, per allenarsi l’UNO è sufficiente anche per me.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
L'aggiornamento proposto, vado a memoria da 1,23 a 1,66 e' stato eseguito in un paio di minutini senza nessun intoppo da samsung tablet.
Oggi in 1 ora di rulli liberi a magneti con la mia bici a corone ovali e trainerroad come supporto allenante non ho notato problemi di nessuna natura, non ne avevo nemmeno prima a dire il vero ma mi incuriosiva di fare da cavietta beta tester :-) e leggendo gli elogi all'assistenza non ho avuto paura a mettere il mio contributo nel test della nuova versione frimware.