a me è capitato un paio di volte che non si caricasse un pedale ma non ho fatto caso alle luci, pulito i contatti su pedale e spinotto e si è caricato senza problemi...
Ciao, io li sto utilizzando. Prima utilizzavo il sistema “look”. Passando ai duo shi non ho avuto alcun problema, mi trovo benissimo. Probabilmente, anche la mia conformazione fisica aiuta, essendo io abbastanza piazzato, con spalle e bacino ampii…Stavo pensando ai Favero assioma duo shi, visto che uso pedali shimano ultegra.
Il mio dubbio è che vanno a modificare il fattore q di 65 mm se ben ricordo.
Se qualcuno li ha acquistati e li usa con pedali shimano come si sta trovando? Si sente parecchio il fattore q aumentato o è solo una sensazione iniziale?
Infatti stavo pensando proprio a un discorso di fisico e io sono l'opposto , 171 cm e ho bacino stretto.Ciao, io li sto utilizzando. Prima utilizzavo il sistema “look”. Passando ai duo shi non ho avuto alcun problema, mi trovo benissimo. Probabilmente, anche la mia conformazione fisica aiuta, essendo io abbastanza piazzato, con spalle e bacino ampii…
L’unica soluzione è sentire il parere del tuo bio meccanico. Spero possa rilevarne la compatibilità con la tua posizione, perché, per quanto mi riguarda, non tornerei più indietro dai pedali shimano…Infatti stavo pensando proprio a un discorso di fisico e io sono l'opposto , 171 cm e ho bacino stretto.
Probabilmente non sentirei la differenza , andrebbero provati ... pero' considerando che come sono stato messo dal biomeccanico mi sto trovando bene così mi sembra un po' un azzardo.
i tuoi pedali hanno un qfactor di 53, i favero shimano 65 : 12mm in più non sono pochi, diventa quasi un valore da mtbStavo pensando ai Favero assioma duo shi, visto che uso pedali shimano ultegra.
Se qualcuno li ha acquistati e li usa con pedali shimano come si sta trovando? Si sente parecchio il fattore q aumentato o è solo una sensazione iniziale?
io sono di corporatura media e per il passaggio non ho avuto alcun problema e non mi sono accorto della differenza...Stavo pensando ai Favero assioma duo shi, visto che uso pedali shimano ultegra.
Garmin se attivi le dinamiche di pedalata mostra tuttook, io cercavo qualche sw\app che faccia un'analisi del dato medio magari mostrando un grafico, stile elite per capirci
Vedi l'allegato 406425
Il mio biomeccanico l'ho sentito e secondo lui in linea di massima, dopo un po' di adattamento fisiologico dovrei abituarmi fino a non farci più caso. Mi diceva che per molti clienti che sono passati ai perni assioma su pedale shimano è stato cosi, però se non provo è difficile prevedere come posso reagire.L’unica soluzione è sentire il parere del tuo bio meccanico. Spero possa rilevarne la compatibilità con la tua posizione, perché, per quanto mi riguarda, non tornerei più indietro dai pedali shimano…
premesso che non vedo tutta questa differenza tra look e shimano, la rotor, che io ho su una bdc, fa pm nell'asse guarnitura e non aumenta il fattore q (oltre a funzionare molto bene)Il mio biomeccanico l'ho sentito e secondo lui in linea di massima, dopo un po' di adattamento fisiologico dovrei abituarmi fino a non farci più caso. Mi diceva che per molti clienti che sono passati ai perni assioma su pedale shimano è stato cosi, però se non provo è difficile prevedere come posso reagire.
@jacknipper no mi trovo bene con shimano, passare ai look lo escludo. Al limite valuto un PM sulla guarnitura, che però alla fine ho visto anche quelli vanno ad aumentare il fattore q.
io trovo solo un grafico lineare su connect: non lo trovo particolarmente sfruttabileGarmin se attivi le dinamiche di pedalata mostra tutto
Stavo guardando i PM power2max e su guarnitura shimano davano un fattore q di 148, ma sinceramente non ho capito bene come fa ad aumentare il fattore q.premesso che non vedo tutta questa differenza tra look e shimano, la rotor, che io ho su una bdc, fa pm nell'asse guarnitura e non aumenta il fattore q (oltre a funzionare molto bene)
credo ci sia un fraintendimentoStavo guardando i PM power2max e su guarnitura shimano davano un fattore q di 148, ma sinceramente non ho capito bene come fa ad aumentare il fattore q.
Quindi in parole povere le due facce delle pedivella saranno più sporgenti rispetto alle originali, ovvero si allontanano dal centro di 148 mm...che presumo sia un valore sommato per entrambe le pedivelle.credo ci sia un fraintendimento
il fattore q è la distanza tra le facce della 2 pedivelle dove si attaccano i pedali
poi c'è il fattore q in aggiunta dello specifico pedale
No, la distanza tra le 2 facce del power2max è 148mm: non so che gruppo tu abbia ma la tua guarnitura avrà un suo fattore q.Quindi in parole povere le due facce delle pedivella saranno più sporgenti rispetto alle originali, ovvero si allontanano dal centro di 148 mm...che presumo sia un valore sommato per entrambe le pedivelle.
Su entrambi i lati sarebbe 0.7 mm, ben lontani dai 12 di fattore q per i perni assioma duo shi.
Sempre se ho capito bene.
Ah perfetto , ho capito!No, la distanza tra le 2 facce del power2max è 148mm: non so che gruppo tu abbia ma la tua guarnitura avrà un suo fattore q.
In aggiunta a questo devi sommare quello dei tuoi pedali per trovare il totale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?