Favero Assioma

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ti riporto la mail ricevuta:

Gentile Cliente,
le continue analisi cui sottoponiamo i nostri prodotti ci hanno permesso di verificare che un limitato numero di pedali, tra cui quello in tuo possesso (SNL: xxxxxxxxxxxx), pur rientrando ampiamente nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa di settore*, potrebbe non rispondere agli standard qualitativi di eccellenza che da sempre contraddistinguono i nostri articoli.

Pur non essendo necessario ritirare gli articoli in questione in quanto rispondono perfettamente agli standard di sicurezza applicabili*, vogliamo offrirti la possibilità di cambiare il tuo a titolo gratuito.

Noi di Favero, infatti, ci teniamo ad offrire ai nostri clienti dei prodotti che performino al 100% delle loro potenzialità per garantire la soddisfazione di ogni ciclista.

Abbiamo quindi deciso di contattare te e i limitati soggetti interessati per offrirvi direttamente la possibilità di sostituire il/i pedale/i gratuitamente.
Io non ricordo di aver registrato i miei Assioma sul sito Favero, c'è qualche procedura? Come fanno ad avere le vostre mail?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
se ho ben capito,
l'app dovrebbe dirtelo in base al s/n dei dispositivi, senza necessità di registrazione al sito
Sul sito Favero però, non ho mai visto un link per registrare i loro prodotti, le mail arrivano solo a chi ha acquistato sul loro sito?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io non ricordo di aver registrato i miei Assioma sul sito Favero, c'è qualche procedura? Come fanno ad avere le vostre mail?
Nemmeno io ho registrato nulla dal sito.
Ma aprendo la app la prima volta mi ha chiesto di inserire semplicemente nome cognome e indirizzo mail .
Vado a memoria li ho installati 20 giorni fa...

• Mi piace
Reactions: yagone64

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
A me viene da pensare che sia serissimo il problema per cui stiano facendo le sostituzioni gratuite.
Appunto, a fronte di un problema potenzialmente/evidentemente SERIO, un' azienda SERIA avvia una procedura di sostituzione :yoga: , non vedo dove sta il problema (problema tecnico riscontrato a parte).

Oppure sono meglio quei pagliacci di Shimano con la storia delle guarniture...

Comunque controllerò i miei anche se li ho acquistati un mese e mezzo fa.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Non dovrebbero trasmettere più i dati, anche perché il master è proprio il sinistro.
Infatti! Mi sembra un po' pensata male questa cosa, adesso non puoi più usufruire dei dati, finché, spero siano veloci nella sostituzione, non ti arriva il pedale nuovo
Ma hanno detto quale è il problema per cui sostituiscono? Parlano di standard di sicurezza, c'è forse pericolo di rottura?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Infatti! Mi sembra un po' pensata male questa cosa, adesso non puoi più usufruire dei dati, finché, spero siano veloci nella sostituzione, non ti arriva il pedale nuovo
Ma hanno detto quale è il problema per cui sostituiscono? Parlano di standard di sicurezza, c'è forse pericolo di rottura?
In realtà dicono che rispetta gli standard di sicurezza ma che i loro sono più elevati.
Nessuna motivazione specifica, sicuramente la procedura è questa per evitare che si possa fare i furbi tenendo 2 pedali funzionanti, prima disattivi e poi spediscono in 5 giorni.
Io sono impegnato in un trasloco quindi non mi crea disagi

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
In realtà dicono che rispetta gli standard di sicurezza ma che i loro sono più elevati.
Nessuna motivazione specifica, sicuramente la procedura è questa per evitare che si possa fare i furbi tenendo 2 pedali funzionanti, prima disattivi e poi spediscono in 5 giorni.
Io sono impegnato in un trasloco quindi non mi crea disagi
Se il tempo di attesa è veramente una settimana, penso non sia un problema, anzi, è più che accettabile