Favero Assioma

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Molto strano perché sempre veloci e puntuali. Ma ti è arrivata la mail con il ticket aperto?
si si, nel frattempo mi è stato risposto con una richiesta specifica su un particolare che non avevo descritto nella segnalazione, ho risposto quasi subito ed ora sono in attesa di un nuovo riscontro, per sapere se dovrò o meno spedirli in assistenza, ovviamente fuori garanzia (hanno oltre 4 anni), io tengo le dita incrociate, pure quelle dei piedi...

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
Con i miei Favero Assiome DUO ho riscontrato che, quando la batteria è vicina ad esaurirsi, mi sballa decisamente il bilanciamento DX/SX. Poi una volta ricaricati, torna tutto normale.
Per caso succede anche a qualcun altro?
Grazie

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Con i miei Favero Assiome DUO ho riscontrato che, quando la batteria è vicina ad esaurirsi, mi sballa decisamente il bilanciamento DX/SX. Poi una volta ricaricati, torna tutto normale.
Grazie
personalmente mai capitato, vedo sempre +o- il mio solito sbilanciamento, e sovente li porto a esaurimento batteria durante il giro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sinceramente io non ci ho mai fatto caso e vedo sempre grossomodo gli stessi valori...di solito appena mi esce l'avviso di batteria scarica li carico e non saprei quanto sia vicino all'esaurimento...

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Grazie

A me non succede, mi vien da pensare che tu possa avere un pedale che si scarica più rapidamente dell'altro, magari per guasto, e che fornisca valori non corretti. Quando ti capita prova a leggere la carica individuale dei 2 pedali con la app

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti.

Mi sa che i miei Favero Assioma Duo mi stanno facendo le bizze, si collegano senza problemi al ciclocomputer e all'inizio tutto ok. Il problema è che dopo un po' che pedalo ogni tanto (neanche troppo raramente) il mio Edge 1040 segna 0 watt, oppure sto facendo una salita a cui sto andando a 300 e mi compare 180, poi dopo un po' 270, 290, 300, e così via. Secondo voi sono i pedali o il computerino? Non so come fare.

D

Deleted member 120944

Guest
Buongiorno a tutti.

Mi sa che i miei Favero Assioma Duo mi stanno facendo le bizze, si collegano senza problemi al ciclocomputer e all'inizio tutto ok. Il problema è che dopo un po' che pedalo ogni tanto (neanche troppo raramente) il mio Edge 1040 segna 0 watt, oppure sto facendo una salita a cui sto andando a 300 e mi compare 180, poi dopo un po' 270, 290, 300, e così via. Secondo voi sono i pedali o il computerino? Non so come fare.
Io ho da tanti anni i Duo , invece da poco il 1040 a sostituire un 830 finito sotto le ruote di una macchina, avevo dimenticato di mettere il laccetto :cry: . Proprio oggi pomeriggio mi sono accorto nella pagina della Potenza che ha cominciato a svarionare con piede dx e sn poi watt a 0 poi watt che pensavo di colpo sono Pogajar :==, così per 5 minuti buoni. Pensavo batterie scariche invece arrivato a casa erano sotto la metà. Adesso ho messo in carica . Comunque in tanti anni non mi era mai successo. Domani se non piove vado a riprovare. Boh

Ultima modifica di un moderatore:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.205
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Firmware aggiornato.
Vi chiedo gentilmente, senza leggere tutto il 3ad, se lo stack corrisponde ai pedali keo blade carbon, o se vada abbassata o alzata la sella
Grazie
Io ho trovato questo quando mi hanno messo in sella... Non è granchè...

Un FAVERO ASSIOMA equivale a un LOOK KéO 2 MAX…

Il LOOK KéO BLADE è più ribassato come pedale

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho da tanti anni i Duo , invece da poco il 1040 a sostituire un 830 finito sotto le ruote di una macchina, avevo dimenticato di mettere il laccetto :cry: . Proprio oggi pomeriggio mi sono accorto nella pagina della Potenza che ha cominciato a svarionare con piede dx e sn poi watt a 0 poi watt che pensavo di colpo sono Pogajar :==, così per 5 minuti buoni. Pensavo batterie scariche invece arrivato a casa erano sotto la metà. Adesso ho messo in carica . Comunque in tanti anni non mi era mai successo. Domani se non piove vado a riprovare. Boh
Quindi è il ciclocomputer secondo te? Annamo bene

D

Deleted member 120944

Guest
Quindi è il ciclocomputer secondo te? Annamo bene
E' un giro che di solito si fà ( Versilia ) quando non vogliamo rischiare ramate di acqua nell'entroterra della Val di Vara , per cui escludo tralici alta tensione , era nuvoloso ma niente lampi fulmini eccetera .
Adesso scarico il giro e guardo con maggior attenzione alcuni fatti indietro nei giorni.

• Mi piace
Reactions: marcus989

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho trovato questo quando mi hanno messo in sella... Non è granchè...

Un FAVERO ASSIOMA equivale a un LOOK KéO 2 MAX…

Il LOOK KéO BLADE è più ribassato come pedale
Grazie @Jerome 89 , ho poi risolto, la differenza risulta esse circa 1,3 mm, ma il fattore Q è più largo, dunque in definitiva ho dovuto alzare la sella di 5 decimi, per riportarla esattamente alla funzionalità precedente

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.422
Visita sito
Bici
bo
faccio una domanda molto tecnica, spero che qualcuno saprà rispondermi. In aprile ho acquistato un paio di pedali favero assioma duo usati, mi sono accorto ieri che il precedente possessore ha impostato la lunghezza della pedivella su 175 mentre io utilizzo 170. Secondo voi questa differenza può aver influito sui valori registrati dal misuratore? adesso ho cambiato l'impostazione e ho provato ad uscire ma apparentemente non vedo differenze onestamente.
Aggiungo che finora i dati registrati sembrano essere corretti e in linea con i misuratori di altri compagni di uscita