Favero Assioma

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io ho usato sia le rosse sia le nere di Assioma e non riscontrato nessun problema. Anzi, la tacchetta si inserisce più dolcemente rispetto alle Look. Purtroppo si consumano molto più velocemente delle Look e per questo le ho abbandonate.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io ho usato sia le rosse sia le nere di Assioma e non riscontrato nessun problema. Anzi, la tacchetta si inserisce più dolcemente rispetto alle Look. Purtroppo si consumano molto più velocemente delle Look e per questo le ho abbandonate.
Grazie. Confermo che sono più facili da agganciare/sganciare e anche che si consumano velocemente. Dopo 2 uscite sono già belle segnate! Hanno anche meno grip sulla punta quando cammini.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi scusate una domanda, dopo Anni con i LOOK KEO BLADE sono passato ai FAVERO ASSIOMA PRO RS 2, con i LOOK usavo le tacchette Grigie per uno sgancio molto agevole e rapido.
Ora con gli ASSIOMA credo ci siano le Tacchette SHIMANO SPD SL Gialle.
Secondo la Vostra esperienza posso avere la stessa facilità di sgancio con i nuovi pedali o devo usare altra tipologia di Tacchette?

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
Ciao ragazzi....ieri brutta sorpresa...assioma pro mx2.
La piastrina dove si aggancia la scarpa è tenuta da 4 vitine a testa svasata...filettate sulla plastica/alluminio ....ebbene su 4 viti ne era rimasta mezza metà svitata.....purtroppo mi si sono rovinati tutti e 4 i filetti del pedale.
Le altre 3 piastrine non hanno problemi....solo quella dopo 2 anni ha deciso di sfondarsi su tutti e 4 i filetti.
Ora ho contattato l'assistenza....comunque buttateci un occhio perche se si smollano poi lentamente si mangia il filetto...

Allegati

• IMG_1668.jpeg
    198,7 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Chiedo a chi ha più esperienza di me: ho un paio di BeproDuo acquistati usati da un amico qualche anno fa (saranno del 2016 circa) e hanno sempre funzionato bene. Ora, il pedale sinistro tende a non ricaricarsi più, anche lasciandolo in carica 1-2 giorni la spia lampeggia una sola volta e non 2 e poi 3 come deve essere normalmente. Il pedale destro invece si ricarica ancora. Penso sia un tipo di pedali che non si possa collegare all'APP scaricabile sul telefono. Volevo capire se si può cambiare la batteria interna. Intanto ho mandato una mail a Favero ma non mi hanno ancora risposto.
Grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Essendo un prodotto fuori produzione penso si possa fare poco.
Io ebbi un problema di misurazione con i Bepro, inviati in assistenza mi dissero che non erano riparabili e mi offrirono gli Assioma con un ottimo sconto.

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Essendo un prodotto fuori produzione penso si possa fare poco.
Io ebbi un problema di misurazione con i Bepro, inviati in assistenza mi dissero che non erano riparabili e mi offrirono gli Assioma con un ottimo sconto.
In realtà mi hanno risposto dall'assistenza dicendomi che intanto mi mandano il link per scaricare sul pc un programma di diagnostica. Una volta collegato il pedale, mi dovrebbe dare la possibilità di fare un report della situazione quindi lo manderò via mail a loro e mi diranno come procedere. Mi sembra comunque un'ottima risposta, almeno mi son sembrati molto seri e disponibili, vi aggiornerò sugli sviluppi.

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
ciao a tutti...dopo varie mail con Favero...mi stanno ritirando e mi sostituiscono i 2 corpi pedali...vogliono indagare e visionare i pedali per capire cos'è successo...comunque
secondo me si son mollate le viti durante l 'utilizzo,ma visto che la suola della scarpa ne impediva
la fuoriusci totale ha fatto tipo effetto pistone e si è mangiato il filetto, poi sempre secondo me l'uscita dopo ho agganciato dall'altra parte e ho perso quasi tutto.

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Comunque credo che il problema rimanga legato alla batteria del pedale sinistro che quando si scarica fa molta fatica a riprendere la carica. Quando lo fa, dopo funziona ancora bene. Oggi son riuscito in qualche modo a rianimare il pedale e a far si che mi buttasse sul PC il report di diagnosi. Vediamo cosa mi dicono dalla FAVERO. Mi rimane comunque un interrogativo: ma se lo portassi da uno che aggiusta i telefoni secondo voi non è possibile trovare il modo di farsi sostituire la batteria interna senza svenarsi??? Chiaramente se mi dovessero dire dalla FAVERO che loro non me lo fanno.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
dubito perchè all'interno del pedale ci sarà una batteria apposita, con dimensioni e voltaggio specifico che solo quelli di favero hanno.

Reactions: andry96

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Oggi mi ha risposto Favero, dopo aver visionato diversi miei video in cui si evidenzia il mancato caricamento del pedale sinistro.
Sostanzialmente non propongono lo smontaggio ed eventuale sistemazione del pedale ma l'acquisto di un ASSIOMA in sostituzione. Non ho capito se della coppia o se di solo quello non funzionante.
Vediamo di che cifra si parla e poi valuterò.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Arrivata anche a me la mail ma aspetto di trovar un minimo di documento tecnico per capire come è stato ottenuto il tutto. Essendo molto soddisfatto della durata batteria non ne sento la necessità di sicuro anche dovesse sacrificare 'quasi nulla'

Mi viene da dire che sia stata in qualche modo ridotta la frequenza di qualche 'lettura', non mi fascio la testa ma come scrivevo sopra nel mio caso preferirei la cosa fosse in qualche modo 'opzionale'

Tutto questo per dire che aspetto (per i miei mx) che qualcun altro aggiorni e ci dica (oppure un doc che da telefono non trovo ora)

Reactions: sergiolen

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Scusate chiedo aiuto!!. Ho appena acquistato il faverp pedale unico e l ho abbinato al garmin.. tutto ok me lo trova e lo spunto! Dopodiché ho inserito le pedivelle e mi ha chiesto di lasciare libero il pedale x fare la calibrazione,! Sui campi dati ho messo potenza media e potenza 3sec! Sono partito, ma i valori sono rimasti a 0 x tutto il giro! Ho provato a rimuoverlo e a ricercarlo, stessa cosa! Qualcuno sa se ho sbagliato qualcosa o devo fare in un altro modo? Grazie x le eventuali risposte

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7