Favero Assioma

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
No è mi sa che dovevo fare prima questo procedimento? Ma quando lo attivo non me lo trova allo stesso modo? Scusa l ignoranza
Non penso che avrai problemi, ma serve attivarlo dall'app. Dovrai creare un account e il pedale verrà associato a te e si "sbloccherà" e lo vedrai funzionare sul garmin.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
appena preso assioma duo, ( da un rivenditore gentilissimo ad un prezzo ottimo ) grazie per tutte le info contenute qui dentro. Non trovo però l'informazione su una eventuale app dedicata, cioè usate le solite ( tp, connect o strava ) o ve ne sono di specifiche per analisi post ?
grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
diciamo che per raddoppiare la durata o hanno trovato l'uovo di colombo o prima c'era qualcosa che non andava ;nonzo%

cioè bene per il risultato ma mi sembra un salto enorme

• Mi piace
Reactions: scoccy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
diciamo che per raddoppiare la durata o hanno trovato l'uovo di colombo o prima c'era qualcosa che non andava ;nonzo%

cioè bene per il risultato ma mi sembra un salto enorme

IO ho molta fiducia nel loro operato e in generale nella loro gestione, non ne han sbagliata una da quando sono loro affezionato cliente e aspetto la versione look per prendere anche quello.

Premesso ciò un 150% di aumento mi ha incuriosito non poco perchè come dici tu o han davvero trovato una voragine nella gestione precedente o qualcosa è cambiato altrove...o presumibilmente un misto di entrambi i fattori.

Poi se è solo vantaggio senza svantaggio ben venga. IO come scrivevo, ero molto comodo anche con la precedente durata, tanto ora come ora la bici in pratica la parcheggio dentro una stazione di ricarica, tra edge, varia, pedali, luci (a volte), gopro (pochissime volte).

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
IO ho molta fiducia nel loro operato e in generale nella loro gestione, non ne han sbagliata una da quando sono loro affezionato cliente e aspetto la versione look per prendere anche quello.

Premesso ciò un 150% di aumento mi ha incuriosito non poco perchè come dici tu o han davvero trovato una voragine nella gestione precedente o qualcosa è cambiato altrove...o presumibilmente un misto di entrambi i fattori.

Poi se è solo vantaggio senza svantaggio ben venga. IO come scrivevo, ero molto comodo anche con la precedente durata, tanto ora come ora la bici in pratica la parcheggio dentro una stazione di ricarica, tra edge, varia, pedali, luci (a volte), gopro (pochissime volte).
fiducia totale, ho 3 coppie di loro pedali, però è effettivamente una svolta curiosa e radicale

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Grazie, l'app ios per registrare etc l'ho usata. Cercavo qualcosa post per analizzare i dati tutti e vederli in grafico- ho bisogno di visualizzare le cifre per comprenderle. grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.480
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
"Purtroppo non possiamo condividere i dettagli di come siamo andati a lavorare sul firmware per migliorare l'estensione della stessa".

I fattori che potrebbero impattare sulla batteria direi che sono 4:
-la potenza di trasmissione wireless -> Guardando altri articoli e video di DC e JPLama sembra non sia cambiata
-la frequenza di campionamento -> Se hanno risposto di non averla modificata direi che è così
-i tempi con cui il pedale si sveglia o si rimette in stand by quando viene mosso o quando resta fermo
-l'efficienza del codice nell'utilizzo del processore

Probabilmente sono intervenuti sugli ultimi 2 scoprendo che avevano ampi spazi di miglioramento

• Mi piace
Reactions: straker

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
-la potenza di trasmissione wireless -> Guardando altri articoli e video di DC e JPLama sembra non sia cambiata
-la frequenza di campionamento -> Se hanno risposto di non averla modificata direi che è così
-i tempi con cui il pedale si sveglia o si rimette in stand by quando viene mosso o quando resta fermo

Probabilmente sono intervenuti sugli ultimi 2 scoprendo che avevano ampi spazi di miglioramento

sul punto 3 può essere ma significa anche che il miglioramento si applica solo ad alcuni particolari scenari di utilizzo. IO ad esempio da questo ipotetico miglioramento 3 avrei vantaggi ridotti all osso avendo molte uscite 'piatte' in cui davvero 'mollo' i pedali 3 volte in 2 ore a mo di crono.

OK per il punto 4 ma rimane il dubbio di aver aumentato di 2 volte e mezzo con un tuning sw a parità di letture significa una precedente versione davvero 'acerba'. può essere

Detto questo credo che si rimanga per forza di cosa nel campo delle ipotesi non essendo stato pubblicato nulla e penso anche che non basti la classica uscita con un confronto grafico di PM pre e post upgrade per toglier la curiosità.

a sto punto spero quelli della garmin si facciano spiegare come portare le batterie degli edge 550 e 850 ad altro livello

• Mi piace
Reactions: andry96

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Prima di comprare Assioma avevo fatto il paragone della durata batteria con Garmin. La batteria Garmin hanno una densità energetica molto elevata in un volume ridotto (una volta scaricate vanno buttate). Assioma utilizza invece batterie ai polimeri di litio (Li-Po). Le batterie ricaricabili, a parità di dimensioni, contengono meno energia rispetto a una pila "usa e getta". A fronte di ciò mi sono dato la risposta della differenza. Quando l'altro giorno mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento sono rimasto sorpreso. Sono stati bravi, non hanno mai sbagliato e penso che prima di fare l'upgrade hanno controllato e sicuri di non fare casini.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.480
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
sul punto 3 può essere ma significa anche che il miglioramento si applica solo ad alcuni particolari scenari di utilizzo. IO ad esempio da questo ipotetico miglioramento 3 avrei vantaggi ridotti all osso avendo molte uscite 'piatte' in cui davvero 'mollo' i pedali 3 volte in 2 ore a mo di crono.

OK per il punto 4 ma rimane il dubbio di aver aumentato di 2 volte e mezzo con un tuning sw a parità di letture significa una precedente versione davvero 'acerba'. può essere

Detto questo credo che si rimanga per forza di cosa nel campo delle ipotesi non essendo stato pubblicato nulla e penso anche che non basti la classica uscita con un confronto grafico di PM pre e post upgrade per toglier la curiosità.

a sto punto spero quelli della garmin si facciano spiegare come portare le batterie degli edge 550 e 850 ad altro livello
Per il punto 3 non intendevo in corso di utilizzo, ma quando lasci la bici in garage, in effetti avevo notato che prima di spegnersi le lucine una volta riposta la bici passava un bel po' di tempo.

Pensandoci ci sarebbe un un punto 5 che è a quale tensione la batteria viene considerata scarica e a che % di carica massima viene fermata la ricarica. Di solito su questo vengono tenuti dei margini perchè ricaricare al 100% e scaricare a 0% fa degradare le batterie al litio.

Se hanno ridotto questi margini significa che hanno aumentato la durata della carica a scapito del numero di cicli di ricarica, non ho idea se nel complesso questo possa aver alterato la vita utile della batteria, in positivo o in negativo.