Favero Assioma

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Durante una GF ho solo pochissime informazioni sul Garmin che non ho mai il tempo di guardare oltre al fatto che in gara si deve MENARE altro che dati!!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Ad ogni modo ho giusto come riferimento di massima: durata, distanza, velocità, ora del giorno, cadenza e ZONA POTENZA.

Ad ogni modo più ti allenerai con il misuratore di potenza e più ti conoscerai e imparerai a conoscere il tuo limite e ad arrivarci a pelo...



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie!
Comunque Oggi sono andato oltre....[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie!
Comunque Oggi sono andato oltre....[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In gara é normale andare oltre... Io sto imparando ad andare oltre senza saltare o saltare sul finale. L'obiettivo é alzare l'asticella sempre di più ma gradatamente in allenamento, "ad muzzum" in gara [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
38
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Se sai di avere una spinta simmetrica 50%-50% allora hai fatto un acquisto inutile a prendere il Duo.

Se non sai di avere una spinta simmetrica ed acquisti il solo pedale sinistro Resterai sempre nel dubbio.

Se non sai di avere una spinta simmetrica ed acquisti il Duo acquisisci consapevolezza quindi:
A) hai una spinta simmetrica ma non avresti potuto saperlo prima dell'acquisto
B) hai una spinta NON simmetrica allora acquisisci la consapevolezza che devi lavorare sull'arto debole per avere una spinta simmetrica e con essa ridurre tutti i problemi muscolari che ne conseguirebbero (dolori a spalle, schiena, glutei, posture sbagliate date da muscolatura sviluppate differentemente...)

Ora, tu in quale categoria rientri?

Quello che sapeva di avere una spinta simmetrica e ha voluto lo stesso acquistare il duo o quello che non ne aveva la certezza ed ha acquisito la giusta consapevolezza?

Ma ancor di più lo hai acquistato? Se si te lo tieni e pace, hai un ottimo strumento.

Se non lo avessi ancora comprato, rileggi la mia risposta e poniti le giuste domande e datti la tua personale risposta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sono certo di avere una pedalata non equilibrata , da qui l'interesse alla versione Duo. Cercherò di capire se il futuro aggiornamento sulle dinamiche del ciclismo verranno implementate anche per Garmin 520 e poi procederò all'acquisto.
@Favero Electronics si hanno notizie su questa compatibilità ? Grazie!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Purtroppo sono certo di avere una pedalata non equilibrata , da qui l'interesse alla versione Duo. Cercherò di capire se il futuro aggiornamento sulle dinamiche del ciclismo verranno implementate anche per Garmin 520 e poi procederò all'acquisto.
@Favero Electronics si hanno notizie su questa compatibilità ? Grazie!
Alla peggio potresti optare per l'acquisto del 520plus che sembrerebbe essere compatibile con quelle metriche e vendere il 520.

Io avevo pensato ad una simile operazione, col senno di poi, quelle metriche non mi avrebbero aggiunto nulla se non per puro sfizio personale, quindi ho deciso di non passare al 510plus... Nel tuo caso potrebbe essere un'alternativa visto che é in corso la campagna Garmin sulla rottamazione dei ciclocomputer ed il 520plus lo pagheresti €199.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
@maurocip grazie per la gentile richiesta.
Desidero informarla che con l'ultimo firmware 3.00 è disponibile la funzionalità di "Compatibilità con altre app": in questo menu è possibile impostare la modalità di comunicazione di Assioma, decidendo se farlo lavorare in canale doppio(ovvero associando sensore destro e sensore sinistro al ciclocomputer) o canale unificato (dove il sinistro comunicherà i dati di entrambi i sensori al ciclocomputer, che quindi non accetterà la connessione al destro).
Questa funzionalità serve principalmente per quelle applicazioni per telefono/tablet che non consentono due connessioni contemporanee ai dispositivi bluetooth (Zwift, Trainerroad, ecc). Da parte sua usare un'impostazione o l'altra non farà differenza.
Al fine di rilevare e connettere entrambi i sensori di Assioma al PolarV800, se ha più piacere a vedere entrambe le connessioni, suggerirei di procedere con le seguenti verifiche:
- Connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma
- Convertire Assioma DUO dalla modalità "canale unificato" alla modalità "canale doppio"; questa funzione si trova all'interno del menù "Compatibilità con altre app"
- Accendere PolarV650 ed eliminare i sensori dalla lista dei dispositivi associati
- Ricercare il sensore sinistro e destro di Assioma, quindi associarli

Se avesse ancora bisogno di aiuto, non esiti a contattare i miei colleghi del Supporto tecnico: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Mattia | Favero Electronics
grazie mille farò come suggerito ed in caso contatterò l'assistenza (non l'ho fatto già perchè dall'ufficio non avevo il seriale dei sensori da mettere nella form dell'assistenza)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Nel tuo caso potrebbe essere un'alternativa visto che é in corso la campagna Garmin...
oggi passo dal rivenditore di zona per capire come funziona (il Polar me lo voglio tenere, va benissimo per gravel e mtb) e se dopo il suggerimento ricevuto sopra non riesco a farlo lavorare bene, vorrei capire come beneficiare dello sconto per il 520 plus (ho un vecchissimo schifezzino che non so se sia definibile un computer per bici...).
 

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
38
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Alla peggio potresti optare per l'acquisto del 520plus che sembrerebbe essere compatibile con quelle metriche e vendere il 520.

Io avevo pensato ad una simile operazione, col senno di poi, quelle metriche non mi avrebbero aggiunto nulla se non per puro sfizio personale, quindi ho deciso di non passare al 510plus... Nel tuo caso potrebbe essere un'alternativa visto che é in corso la campagna Garmin sulla rottamazione dei ciclocomputer ed il 520plus lo pagheresti €199.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Purtroppo attualmente non posso permettermi di cambiare Garmin e prendere il powermeter. Valuterò in futuro . Sarebbe da capire se effettivamente è stato escluso dalle periferiche compatibili e perché, visto che le supporta con i Vector.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
oggi passo dal rivenditore di zona per capire come funziona (il Polar me lo voglio tenere, va benissimo per gravel e mtb) e se dopo il suggerimento ricevuto sopra non riesco a farlo lavorare bene, vorrei capire come beneficiare dello sconto per il 520 plus (ho un vecchissimo schifezzino che non so se sia definibile un computer per bici...).
Accettano tutto quello che potrebbe intendersi "ciclocomputer"... Io ne ho uno Decathlon vecchio e mai più utilizzato ma lo conservo per la prossima campagna rottamazione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
38
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
oggi passo dal rivenditore di zona per capire come funziona (il Polar me lo voglio tenere, va benissimo per gravel e mtb) e se dopo il suggerimento ricevuto sopra non riesco a farlo lavorare bene, vorrei capire come beneficiare dello sconto per il 520 plus (ho un vecchissimo schifezzino che non so se sia definibile un computer per bici...).
Se è come quelle fatte in passato ,basta portare qualsiasi cosa...anche uno vecchio da 5 euro.....
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cosa si andrebbe a registrare in più sul 520Plus rispetto al 520?
Più che registrare sarebbe visualizzare... Sembra che le metriche di ciclismo siano disponibili anche sul 520 ma, a quanto pare, Garmin ha "aperto" la possibilità di sviluppo solo dal 520+, infatti Favero ha cercato possessori di Edge 520+ e a salire come dispositivi, ai quali far fare da beta tester, escludendo i possessori di Edge 520.

Questo mi fa pensare che sia un problema di rilascio firmware, in altre parole Garmin abbandonerà (se non lo ha già fatto) il 520 impedendo, a quest'ultimo, l'apertura alla visualizzazione delle metriche di ciclismo cosa che non ha fatto col 520+ per continuare ad avere ancora un minimo di mercato e vendere le ultime scorte di magazzino per poi passare a promuovere il 530.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
E cosa si può visualizzare in più?

Ps quindi anche se non visualizzo determinati dati in tempo reale questi vengono comunque registrati e si potranno vedere e analizzare successivamente dal PC?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
E cosa si può visualizzare in più?

Ps quindi anche se non visualizzo determinati dati in tempo reale questi vengono comunque registrati e si potranno vedere e analizzare successivamente dal PC?
Si può visualizzare qualsiasi dato ma se ti stai allenando io mi focalizzerei sui dati realmente utili, gli altri sono sì visualizzabili ma in certi contesti sarebbero inutili o, per meglio dire, visto che tutti i dati vengono memorizzati, tornerebbero utili solo ad allenamento concluso andare ad analizzarli per tutte le modifiche del caso per l'ottimizzazione dell'allenamento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Quindi con il 520 si registra comunque tutto ma alcuni dati saranno visibili solo nel post allenamento in fase di analisi.

Il 520+ mostra alcuni parametri specifici anche durante l'allenamento, corretto? Quali sarebbero questi parametri che si visualizzano sul plus che non si vedrebbero sul 520 durante l'allenamento?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quindi con il 520 si registra comunque tutto ma alcuni dati saranno visibili solo nel post allenamento in fase di analisi.

Il 520+ mostra alcuni parametri specifici anche durante l'allenamento, corretto? Quali sarebbero questi parametri che si visualizzano sul plus che non si vedrebbero sul 520 durante l'allenamento?
Non mi sono spiegato, il 520 ed il 520+ riportano entrambi gli stessi dati ed informazioni che poi vedresti nel post allenamento con la differenza che quando esci per allenarti, alcuni dati ti serve saperli per eseguire correttamente quanto richiesto in tabella, altri dati puoi tranquillamente analizzarli nel post allenamento.

Un esempio la potenza in 3 secondi come la potenza media lap sono dati che mi serve visualizzare mentre le calorie totali mi é assolutamente inutile saperle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Potenza in 3 secondi e potenza media ripetuta/lap mi aspetto siano valori "essenziali" e, correggimi se sbaglio, sono dati visualizzabili su sia sul 520 che sul 520Plus giusto?

Purtroppo io sono un po "duro a capire" quindi perdonami se continuo a perdermi qualche passaggio ma continuo a non capire quale vantaggio si avrebbe a passare al Garmin 520Plus avendo il 520 e gli Assioma DUO.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Potenza in 3 secondi e potenza media ripetuta/lap mi aspetto siano valori "essenziali" e, correggimi se sbaglio, sono dati visualizzabili su sia sul 520 che sul 520Plus giusto?

Purtroppo io sono un po "duro a capire" quindi perdonami se continuo a perdermi qualche passaggio ma continuo a non capire quale vantaggio si avrebbe a passare al Garmin 520Plus avendo il 520 e gli Assioma DUO.
I dati da visualizzare sul 520 durante un allenamento con il misuratore di potenza (io ho l'Assioma Duo e visualizzo i seguenti dati) sono la potenza ai 3" e la potenza media lap oltre alla potenza ci sono le RPM, il tempo totale, il tempo lap, la FC media, l'ora del giorno e via con altri dati. Le prime due informazioni sono imprescindibili durante allenamenti che prevedono ripetute in salita, per esempio...

solo le dinamiche di ciclismo non vedi sul 520 (questo è quello che ho capito) ma i vari bilanciamenti vengono sempre registrati
La differenza tra 520 e 520plus é marketing ovvero Garmin ha scelto di aggiornare ed implementare le metriche ciclismo sul 520plus e non sul 520 che in buona sostanza avrebbero grossissima parte del firmware in comune ma, come dicevo, per scelte di marketing e per far vendere una "rimanenza di scaffale" hanno inserito una caratteristica in più nel 520.

Ora, le metriche sono una bella cosa ma non fondamentale durante allenamenti con il misuratore di potenza... I dati fondamentali sono quei due che ho indicato sopra e poi la voglia di seguire le tabelle(!)

Io, dal mio canto,aspetterò l'evoluzione del 520 ovvero il 530 oppure un eventuale 540 tra qualche paio d'anni...

Intanto ho, per qualche oscura ragione, imparato ad allungare la vita della batteria ma sono solo accorgimenti di massima ma funzionano portando la durata ad 8 ore massimo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk